![]() |
Il falso mito della monogamia
O del monoamore se preferite...su istigazione del perfido Franz86 decido di riproporre un argomento lanciato ormai molto tempo fa e che mi valse la nomea di poliamorista.
Considerazioni in favore della monogamia e del monoamore? Nessuna Considerazione in favore della poligamia e del poliamore? Tutte Fine del discorso :D |
Re: Il falso mito della monogamia
Sono scelte individuali, l'importante è essere chiari.
La chiarezza d'intenzioni è il bene (cit.) |
Sono tutti monogami (semi-cit.)
|
@Muttley
Che fai? Ti ripeti? ➜ http://www.fobiasociale.com/spiegate...sivismo-25141/ http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565 Ormai l'abbiamo capito che ti secca trombare una sola donna alla volta :sarcastico: |
Uhm, secondo me ci sono fasi della vita in cui siamo più propensi al poliamore ed altri in cui preferiamo legarci ad una sola persona. :interrogativo: Nessuno dei due orientamenti mi sembra sbagliato a prescindere. Come dice Winston, l'importante è essere chiari fin da subito. :pensando:
|
Quote:
Intendo dire più semplicemente che il mondo delle relazioni è stato "costruito" in base a precetti culturali che forse un tempo trovavano piena legittimazione in condizioni storiche e ambientali particolari. Venute a mancare siffatte condizioni, è giusto che l'universo delle relazioni (non solo sentimentali ma anche di amicizia) si adegui di conseguenza. Stiamo già assistendo a questo genere di cambiamenti, e mi piacerebbe che più persone ne prendessero atto, senza giudicare troppo i comportamenti altrui bollandoli come eccentrici, peccaminosi, libertini, deviati eccetera eccetera... |
Quote:
Perché, in questa come in altre questioni, il parere di N persone non ha solo per questo maggiore validità di quello di una persona sola o di meno persone, n'est pas? :occhiali: |
L'importante è non pretendere la luna :occhiali:
Ad esempio io non pretendo che le orge bacchiche diventino il rituale conoscitivo più diffuso :D |
Quote:
|
Quote:
*(ergo anche il suo sottoinsieme, quello degli approcci) Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque non mi piace questo doppiopesismo, non è che la percezione collettiva va cambiata solo per le cose che non piacciono a te e per il resto va bene così, sii un po' più imparziale :sisi: Quote:
|
Quote:
|
La monogamia è per gli adulti che hanno superato tutti i propri conflitti.
Per il resto, tutti siamo portati ad essere poligami, alla ricerca del sacro Graal. |
Quote:
|
se ami 2 donne, e loro a sua volta altri 2 uomini, anche quelli chissa quante donne, che fate andate abitare tutti insieme e fate orge? :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |