![]() |
USCIRE DI CASA
SONO l'UNICO qui che esce di casa solo x andare all'uni o quando è obbligato?????????? ormai sono anni sempre a casa solo, quando vado alluni la mattina mi metto dietro agli ultimi posti faccio finta di niente a volte vado via prima per l'ansia non COMBINO NULLA ho paura degli altri - mio padre mi dice DEVO FORZARMI A USCIRE DI CASA anche per una passeggiata io rifuto perchè sto male COMUNQUE non serve!!!! :( voi uscite. anche da soli magari???
|
Tuo padre ha ragione.Chiudendosi in casa ti senti protetto,al sicuro dalla critiche ,ma la paura dell'esterno aumentera'.Prova con piccole passeggiate,anche da solo.Lo so che cosi' ti sembra triste ma è il primo passo.Intanto uscire con la scusa di una passeggiata.Se esci potrai sempre incontrare,vedere..insomma devi creare delle situazioni,avere iniziativa.
|
Forzarsi ad uscire può sembrare brutto,e sicuramente risolverà poco...
Ma almeno non marcisci in casa e respiri un pò d'aria,e ciò è già una buona cosa |
Re: USCIRE DI CASA
Quote:
Cmq se devo andare a far compere lo foccio volentieri. |
Creati degli impegni.
Io esco spesso di casa ma solo ed esclusivamente perche mi sono creato molti impegni. Il laovoro, l'università,lo sport, commissioni da effettuare, il volontariato. Questo può aiutarti ma non risolve il problema.Io non esco mai per una passeggiata in centro, per una serata al pub o al bar o in disco con amici....queste situazioni le ho sempre evitate ed ora che spero che arrivino non si presentano più. Riesco a stare fuori la maggior parte del giorno e non farmi vedere dai miei vicini di casa e i miei coetanei. Un signore l'altro giorno mi fà "ma tu vivi sempre qua?"erano anni che nn mi vedeva |
Quote:
|
Quote:
a riuscirci...per me è veramente dura...dura davvero...pero' ci provo |
Uscire di casa solo per fare una passeggiata può essere una cosa molto triste, forse anche imbarazzante.
Ha detto bene Dottorzivago, creati degli impegni. Se però per adesso non ci riesci, potresti fare come facevo io, esci in bicicletta. Non so perchè, ma questo in passato mi ha aiutato. Magari con il tempo ci prendi gusto, inizi ad allenarti per arrivare sempre più lontano, ottieni i primi risultati ecc. e questo fa crescere anche la tua autostima. O almeno, per me è stato così. |
COSA Cè DI PIU BELLO DI USCIRE DI CASA SOLO??? sticazzi dellla compagnia... in giro cè una cifra di gente di merda
|
aooo svegliateve
|
Quote:
Io non avrei avuto problemi a dire di no a quelli che chiedevano firme. Però ho evitato il vicino di casa l'altro giorno fino a quando non è stato lui a salutarmi. Domani devo andare in palestra ed ho paura di incontrare conoscenti. Insomma....evito tutte quelle persone che potrebbero pensare che sono un timido asociale "strano" |
io mi faccio na cifra de seghe
|
Quote:
|
Quote:
almeno tu esci xandà all'uni,io manco quello. sto sempre a casa. cmq ogni tanto provo ad uscire a fare una passegiata da solo,e quasi sempre è una sofferenza |
anche io esco di casa solo se ho qualcosa da fare. ci sono giorni in cui torno a casa solo per dormire praticamente ed altre volte resto in casa per 2-3 giorni di fila senza uscire.
|
almeno vai all'università,io esco solo per le emergenze.non ci sto stare fra le gente
|
io invece sempre a casa,sempre nella mia stanzetta.miracolo che mi alzo per pranzare e cenare (mangio poco).ragazzi è tra 3 giorni che sto peggio.Ho paura di non riuscire a riprendermi.Sono sola,nessuno che mi butti giù dal letto (vorrei tanto che lo facesse mia madre ma a lei che gliene frega,fa pure lei così,2 depresse non possono aiutarsi)
|
Quote:
|
Quote:
daccordo sullo sforzarsi ad uscire, in teoria tuo padre ha ragione.....ma uscire da soli con in testa le seghe mentali che la gente ti scruti è un pò una tortura!!! E poi fa una tristezza....anche perchè in giro vedi sempre qualche gruppo di tuoi coetanei che si diverte.....ed è la che a me iniziano a girarmi i coglioni!!!:cursing: .......e a provare invidia...:crying::crying: |
io manco quelle:broccolo:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |