FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Stare soli per scelta. (https://fobiasociale.com/stare-soli-per-scelta-41935/)

Pulcina 06-03-2014 18:17

Stare soli per scelta.

C'è qualcuno che evita il prossimo non per paura, ma per scelta?
Che sta bene da solo?

Blur 06-03-2014 19:03

Re: Stare soli per scelta.

io sto abbastanza bene da solo...sarà che non mi sono mai innamorato veramente

SonoRovinato2 06-03-2014 19:04

ora...non dico di star bbbene. Diciamo che non mi ci vedo piu in compagnia

Vampirism 06-03-2014 19:10

Una volta preferivo starmene da solo e me ne fregavo altamente di tutte le persone attorno a me. Ora non più.

Loner 06-03-2014 19:21

Io. :occhiali:

Sto bene da solo ma non evito tutti.

Skyl 06-03-2014 19:36

Io sto da solo per scelta....

per scelta delle donne :miodio:

A parte le sciocchezze, passo molto tempo da solo, ne sento proprio il bisogno... ma in contrapposizione molti altri momenti sento il bisogno di non stare solo ( e irrimediabilmente quando sto così non trovo mai nessuno che ha del tempo ).

Wasted Life 06-03-2014 20:36

Io.

Markos 06-03-2014 20:41

Ultimamente sto incominciando a sentirne il bisogno...
Faccio una vita che non mi appartiene, ma che mantengo attiva con tutte le mie forze, e sono molto stanco....
Oltre che insoddisfatto...

Pulcina 06-03-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1246877)
In questo periodo della mia vita sento proprio un grosso bisogno di stare da solo ma purtroppo non posso perchè devo andare a scuola.
Vorrei dedicarmi a me stesso,rigenerarmi,ma purtroppo non posso e vivrò come uno zombie fino a giugno.

Idem.

Ecco, ci sono dei periodi in cui anche la compagnia di una pianta mi disturba.

Inosservato 06-03-2014 21:37

io da solo sto bello tranquillo, sinceramente a me piacerebbe la compagnia solo quando voglio io, in brevi momenti, è anche per questo che l'amicizia mi opprimerebbe, perchè i "doveri" sociali faccio molta fatica ad assolverli
cioè li assolverei, ma con grande fatica e rompimento http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/146.gif

Wrong 06-03-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1246969)
io da solo sto bello tranquillo, sinceramente a me piacerebbe la compagnia solo quando voglio io, in brevi momenti, è anche per questo che l'amicizia mi opprimerebbe, perchè i "doveri" sociali faccio molta fatica ad assolverli
cioè li assolverei, ma con grande fatica e rompimento http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/146.gif

Già. Neanch'io riuscirei a fare una vita "normale" in mezzo alla gente, sarebbe bello vedere qualcuno solo quando se ne ha voglia.

Angus 06-03-2014 21:55

Io, al momento.
Lo so che non va bene, ma al momento non me la sento di provare a vedere persone.
In generale penso che l'equilibrio sia nell'essere in grado di bastarsi, stando bene da soli, considerando i rapporti come qualcosa che arricchisce, ma non è una necessità. Non nel senso di essere assolutamente autosufficienti, ma in quello di essere in grado di sbilanciarsi verso gli altri con moderazione.

Dedalus 06-03-2014 21:57

In realtà non occorre la solitudine, ma un mondo che sa mantenere discretamente la sua distanza.

ndm 06-03-2014 22:20

Io sto solo per scelta praticamente. Sono abbastanza misantropo e anche se mi sforzo riesco difficilmente a farmi piacere le persone, trovo sempre qualcosa in loro che va in conflitto con il mio modo di essere/pensare, magari passo sopra qualche piccola cosa, ma quando l'80% del loro pensiero è l'esatto opposto del mio per me c'è poco da fare..semplicemente me la scrollo di dosso sta gente.

Per esperienza direi che i migliori rapporti che ho avuto sono stati con persone un po' sociofobiche o comuqnue "particolari". Quelli lì la fuori mi sanno proprio di NOIA.

Heisenberg 06-03-2014 22:24

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" "scelta""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """""""""""

Equilibrium 06-03-2014 22:26

Sto abbastanza bene ma credo che se fossi nato 100 anni fa senza tv internet applicazioni giochini e minchiate varie, a stare solo mi sarei scassato non poco

Ashe 06-03-2014 22:49

Io non me la cerco proprio la solitudine! Mi piace stare in compagnia, avere qualcuno che mi ascolta e che mi parla, anche se abbiamo idee diverse... al contempo però sono anche molto selettiva! Certe volte poi mi vengono in mente delle cose troppo stupide e devo avere un'amica a cui scriverle subito, sono fatta così xD
Il problema è l'approccio iniziale, ovviamente

Drecks 06-03-2014 23:07

Non lo ero.
Ma dopo esserlo per costrizione più e più volte ora ogni tanto preferisco esserlo.

ndm 06-03-2014 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1247003)
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" "scelta""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """""""""""

http://cdn.memegenerator.net/instanc...x/46890006.jpg

Stefania90 07-03-2014 00:35

Io lho detto varie volte a me piace star sola, ma sento anche la necessità di contatto umano a volte, diciamo che io scelgo di star sola nel mio quotidiano, cioè di non uscire, di stare per cavoli mie a fare le mie cose, ma non ho scelto di stare da sola nella vita, da quel punto di vista sono costretta perchè non riesco a stringere legami con gli altri, per paura,timidezza ecc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.