![]() |
Spendere i propri sentimenti
Nei rapporti con l'altro sesso (*), quanto "spendete" i vostri sentimenti?
* In senso lato, anche nei confronti di semplici amiche/ci, colleghe/i et similia. N.B.— Non ho inserito opzioni come "dipende" o “la metà” perché il sondaggio è indirizzato ai sociofobici/evitanti e/o a chiunque abbia difficoltà nell'esternare i propri sentimenti. |
Re: Spendere i propri sentimenti
Dipende dai "disturbi" mentali che l'altra si porta dietro...
" Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle ai porci, perché non le calpestino e, rivoltandosi, vi sbranino" (cit.) L'invito è quello di non sprecare le cose di valore, materiali o no, dandole a chi non è in grado di apprezzarle. |
Li ho sempre spesi tutti, in ogni tipo di rapporto e continuo a farlo.
|
Quote:
|
Che vuol dire spendere i sentimenti?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non si tratta di spendere, ma di investire. Matteo 13,12.
|
Nemmeno una virgola in più di quanto non faccia l' altra/o.
Colpa di "investimenti" andati male in passato. :mrgreen: Ma ora a me sembra di aver finalmente imparato a rapportarmi bene, era prima che sbagliavo, quando oscillavo tra il blocco e slanci eccessivi. "Amiche/ci, colleghe/i et similia" meritano di avere quanto danno, la cosa ormai mi viene automatica ... |
Quote:
|
Ok.
|
Quote:
|
finora mi sono aperto davvero poco verso l'altro sesso e non solo l'altro sesso, oltretutto ho la sensazione che quando "spendo" i miei sentimenti, la gente comincia misteriosamente a sparire o a rompersi le balle. Forse queste impressioni sono solo delle esagerazioni da "evitante" ma ormai sono fatto così.
Preferisco essere considerato una persona senza emozioni che espormi troppo agli altri. Attendo che spunti dal nulla un'anima gemella che mi eviti la fatica di doverle spiegare ogni santa volta come funziona il mio cervello, ma non ci credo mica tanto che esista. That's it. |
Quote:
Appena apri un filo il cuore a qualcuno quel qualcuno o sparisce o ci sputa sopra. |
Quote:
Comunque, tenuto conto che le uniche persone dell'altro sesso con cui ho a che fare sono familiari e ragazzo e visto che, su una scala da 0 a 10, il grado di esternazione con i primi è circa 1 mentre con il secondo è intorno a 6 :pensando: e visto che i primi sono più numerosi del secondo :pensando: direi che la mia risposta è: poco. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voglio dire, i sentimenti non sono solo amicizia, affetto... ma anche invidia, rabbia, odio... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |