![]() |
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug
Chi di voi è andato a vederlo??
Io l'ho visto due volte (una con i miei amici e ieri l'ho visto con i miei genitori) e sinceramente... lo guarderei ancora e ancora e ancora! Vabbè, comunque a me il film è piaciuto molto, anche se è stato un po' stravolto il racconto, tipo il personaggio di Tauriel ( puramente inventato) la presenza di legolas in troppe scene e non mi è piaciuto come personaggio, in confronto a quello del Signore degli Anelli non aveva niente a che fare tranne per il look! Come ho già detto, il film mi è piaciuto lo stesso, voglio dire... non andrei a vedere un film due volte se non piacesse. Smaug è stato straordinario.... che drago hanno fatto!!?? Doppiato da Luca Ward è stato davvero il mio secondo personaggio preferito ( al primo posto va, come sempre, GANDALF!) Beh, invece voi? Per chi l'ha visto ovviamente, cosa ne pensate? Rispondete così ne parliamo un po' ;) Ps: Quanto cazzo è figa l'ultima frase detta da Smaug!? " Io sono fuoco, io sono... MORTE! " Beh ora la smetto, potrei continuare per anni ahah :arrossire: |
Re: Lo Hobbit: La desolazione di Smaug
Io sono andato a vederlo sabato sera con due miei amici... Anche a me è piaciuto molto!!
Il film è fatto benissimo (stupende le scenografie :perfetto:) e anche Smaug! L'unica cosa come dicevi tu è che il film presenta un po' di differenze col libro, Legolas, Tauriel, oppure Beorn (nel film è presente solo in maniera marginale, mentre nel libro sono dedicate molte più pagine..) Comunque il mio giudizio è: TANTA ROBA :mrgreen: |
Boh a me sono sembrate due ore e mezzo di nulla. Solo la parte con Smaug è stata degna di nota.
Il libro io non l'ho letto, ma dicono che è sulle 250 pagine ... inutile dividerlo in tre film. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io vado questa settimana finalmente, ho sentito parecchi pareri positivi :) Non aspetto altro che vedere Smaug, ma appena potrò guarderò il film in originale perché la voce del drago è pazzesca!!!
|
Quote:
|
Certo anche a me Il Signore Degli Anelli era piaciuto molto ed era ambientato bene.
Ovviamente non critico niente , non avendo letto il libro, perchè non sono solita farlo ... solo che mi è sembrato un film con poca trama. Magari c'erano troppe poche cose da raccontare per dividerlo in tre ... purtroppo a volte le scelte commerciali hanno la meglio ! |
Sono l'unico che lo ha trovato un film inutilmente pompato, peggio ancora del primo? L'errore (non l'unico) dei produttori è stato quello di voler trasformare un libro quasi-per-bambini in una specie di epopea guerriera alla "Signore degli Anelli 2", con tanto di inserimento di personaggi ad minchiam come Legolas e l'elfa puttanona, e soprattutto di dividerlo in tre film quando ne sarebbe bastato uno. Ma sarà che qui sono l'unico appassionato di Tolkien che ha letto tutti i suoi libri. Per carità, la trilogia del Signore degli Anelli era stata trasposta benissimo, e presentava pochissime mancanze rispetto al libro. I film sullo Hobbit invece è come se presentasse una storia totalmente diversa da quella del libro. Tremo al pensiero che potrebbero fare un film anche sul Silmarillion....
|
A me è piaciuto nonostante i fantasy non siano proprio il mio genere di film.
|
Quote:
|
Quote:
per il resto tutto discretamente vero |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No non lho ancora visto perchè da me sicuramente lo porteranno a Gennaio e non mi va di vederlo in streaming perchè voglio vederlo in 3D, ho visto il trailer in 3D quando sono andata a vedere Thor e mi è sembrato straordinario, sembrava di stare li dentro, tanto che poi quando è iniziato Thor ci sono rimasta male perchè "la grafica" non era così ben fatta come quella di Lo Hobbit.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho letto i libri e posso dire che dividere in tre lo Hobbit è stato un errore, ma Kae di Lost è proprio bona:arrossire:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |