![]() |
Problemi estetici
Ho un naso troppo grosso per espormi in pubblico.In poche parole ho una specie di patata attaccata al viso.E Voi...qualcun altro vive con l'orrore di guardarsi allo specchio?
|
Re: Problemi estetici
Setto nasale palesemente deviato e faccia complessivamente da pirla, mi sono rassegnato.
|
Quote:
|
Quando avevo 15 anni, l'età in cui gli adolescenti di tutto il mondo cominciano ad avere le loro prime esperienze sentimentali e sociali di rilievo, ero veramente troppo brutto per essere vero: apparecchio ai denti, testa troppo grande rispetto a un corpo minuto e astenico, carnagione olivastra, labbra gonfie come canotti, un naso che oltre a essere enorme era (ed è) notevolmente deviato verso sinistra, tanto da creare un'ombra asimmetrica sul volto, come se non bastassero le occhiaie tipiche di chi è affetto (come nel mio caso) da rinite allergica cronica... meglio bypassare il resto del corpo: ipercifosi dorsale, lieve ma visibile, la pancia gonfia nonostante fossi magrissimo (tipo bimbo del biafra) e le gambine a x... per completare il quadro già disastroso di per sé, verso i 15 anni e mezzo misi su anche un po' di peso (tutti i chiletti di troppo finirono sulla pancia...)
Ditemi voi come poteva sperare, un ragazzino così malconcio, di non avere ripercussioni psicologiche a causa di tutto ciò... e ancora oggi, sebbene gli allenamenti in palestra mi abbiano permesso di ottenere la tartaruga e di nascondere sotto qualche muscoletto anche i problemi di cifosi ecc, mi ritrovo a pagare le conseguenze di quegli anni orribili. Nessuno mi restituirà l'esperienza che non ho fatto, le ragazze che non ho avuto, gli amici con cui non sono uscito e la personalità che ormai a vent'anni è già bella che strutturata in questo modo e nessuno potrà mai cambiarmela... |
Quote:
|
Completamente calvo, pelle del viso e della testa superseborroica... insomma ultra unta (e non ho 15 anni)... mi guardano continuamente con aria semischifata.
ah, e sono pieno di nei per niente estetici. olè :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
esteticamente mi accetto per come sono, ho diverse cose che sono tutaltro che perfezione, ma guardandomi in giro a volte penso che poteva andarmi peggio, tutto sommato non mi e' andata male.
|
anche io ho un naso che non è sicuramente alla francese...ma sinceramente è l'ultimo dei miei problemi...in un uomo il naso non è cosi importante...anzi se vedi alcuni uomini un naso imperfetto puo dare loro un certo fascino
|
Non ho un naso importante ma il mio rapporto con lo specchio è comunque difficile.
Quando posso lo evito, ogni volta che mi vedo riflessa trovo mille difetti. |
Quote:
|
Sì, postata e tolta dopo circa quindici minuti. :D
Volevo vedere se avevo il coraggio di farlo :nonso: |
Io ho una malformazione alla faccia quindi vi lascio immaginare che viso ho, è anche vero che ho gli occhi azzurri e un fisico che nonostante anni di sedentarietà è ancora snello e modellabile, diciamo che nella sfortuna ho la fortuna di potermi fare rinoplastica e otoplastica gratis, a febbraio-marzo potrò finalmente superare tutti i miei limiti estetici e andare da bruttissimo orripilante ad almeno decente spero......ora ho iniziato palestra e cambierà anche il fisico....secondo me è molto importante l'aspetto fisico, e lo dico da brutto, già quando facevo fisioterapia ed ero bello dritto avevo tutta un'altra autostima
|
Anch'io evito accuratamente gli specchi.
Ho attraversato fasi in cui mi sentivo orripilante mentre adesso il mio aspetto mi è praticamente indifferente. Per me è soprattutto una questione psicologica. Conosco persone che potrebbero essere considerate brutte o hanno palesi difetti fisici ma hanno successo per il loro modo di fare, per la sicurezza che trapela da ogni singolo gesto. Se non ci vediamo brutti e pensiamo di valere qualcosa inviamo agli altri un messaggio diverso, riceviamo dei feedback positivi e la nostra autostima si rinvigorisce. Il problema è entrarci in questo circolo virtuoso. |
beh ho un naso lungo col setto deviato..sono in lista per correggere solo il setto...che sia lungo me ne sbatto a 30 anni
|
in passato ne ho avute parecchio di paranoie sul fisico ma ormai bene o male mi accetto e credo conti di più il carattere; cerco quindi di fortificare quello per quanto possibile
|
Idem.anche io ho un naso a patata ma complessivamente non sono brutto.
Sono decisamente migliorato rispetto a diversi anni fà. Ho messo un apparecchio che consiglio a tutti "invisalign" e seppure di mio ho i denti piccoli e abb giallognoli non ho n brutto sorriso. Ho le sopracciglia folte, un pò alla Elio e in passato con le pinzette ho fatto disastri. Mi ero fatto crewscere i capelli e sembravo un cugino di campagna, da pochi anni vado di rasoio e sto decisamente meglio. Poi, cosa piu importante, ero preso in giro per l'altezza e perchè troppo magro.Da un po di anni vado in palestra e ho un bel fisico. Per l'altezza ( ora sono 1,73) porto scarpe leggermente rialzate |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |