FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Baci di saluto sulle guance (https://fobiasociale.com/baci-di-saluto-sulle-guance-38562/)

ndm 18-09-2013 18:10

Baci di saluto sulle guance

Scusate la domanda stupida, ho provato a cercare in internet ma sembra una cosa talmente ovvia che non è nemmeno spiegata..

Vorrei capire se quando ci si saluta dandosi i baci sulle guance, si deve letteralmente baciare la guancia, o solo appoggiarcisi con la propria e "baciare l'aria"..

Lapidatemi pure per la domanda..:bene:

Rex Brown 18-09-2013 18:11

Re: Baci di saluto sulle guance

quando mi capita, bacio l'aria

Blue_Moon 18-09-2013 18:14

Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 1151425)
Scusate la domanda stupida, ho provato a cercare in internet ma sembra una cosa talmente ovvia che non è nemmeno spiegata..

Vorrei capire se quando ci si saluta dandosi i baci sulle guance, si deve letteralmente baciare la guancia, o solo appoggiarcisi con la propria e "baciare l'aria"..

Uhm... Dipende. C'è chi bacia davvero le guance (cosa che io trovo fastidiosissima: mi rimangono sempre un po' appiccicaticce), oppure chi bacia l'aria (di solito preferisco fare così).
Si può fare in tutti e due i modi, comunque. :)

utentex 18-09-2013 18:14

dipende da chi devi baciare...io ad esempio se bacio una ragazza la bacio sulle guance ,se invece è un ragazzo o una persona anziana bacio l'aria :D

ndm 18-09-2013 18:16

E un'altra cosa: con i miei amici quando ci troviamo ci stringiamo la mano così di solito

http://1.bp.blogspot.com/_L2t7xXDvcN...ta%2Bdi%2Bmano

Ma quando mi trovo con le ragazze non so mai come dovrei salutarle, il ciao e basta sembra un po' freddo, e quella stretta di mano un po' mascolina..che suggerite voi?

Blue_Moon 18-09-2013 18:19

Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 1151433)
E un'altra cosa: con i miei amici quando ci troviamo ci stringiamo la mano così di solito

http://1.bp.blogspot.com/_L2t7xXDvcN...ta%2Bdi%2Bmano

Ma quando mi trovo con le ragazze non so mai come dovrei salutarle, il ciao e basta sembra un po' freddo, e quella stretta di mano un po' mascolina..che suggerite voi?

Beh, se siete almeno un pochino in confidenza, le tocchi leggermente la spalla e la saluti normalmente.
Per me vale la regola di assecondare sempre l'altro, senza farsi troppi problemi. :)

Gandalf 18-09-2013 18:21

Quote:

Io quando incontro delle amiche sono normali i classici tre baci sulla guancia ... e si danno per davvero .. mica si bacia l'aria ...

Ma Brescia fa zona a se :P

Quote:

Originariamente inviata da ndm (Messaggio 1151433)

Con amici stretta di mano ... con amiche un ciao e poi classici baci sulla guancia

Evandro Flores 18-09-2013 18:25

Io appoggio semplicemente le guance di solito, un po' per celerità, un po' perché 'sto rituale del bacino lo trovo abbastanza inutile.

Rex Brown 18-09-2013 18:26

Basta un semplice "ciao", senza manca guardare fisso in faccia, eh, non è che te le devi sposare :pensando:

zoe666 18-09-2013 18:42

dipende dalle persone.
Con persone che mi stanno non propriamente simpatiche cerco sempre di baciar l'aria:mrgreen:
con amiche o ragazze che magari manco mi sono indifferenti dò proprio due bei baci sulle guance ecco:arrossire:

reknub 18-09-2013 18:56

sfioramento di guance e smack con le labbra a vuoto

Autopsia 18-09-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Evandro Flores (Messaggio 1151441)
sto rituale del bacino lo trovo abbastanza inutile.

Appunto ... se posso, evito.

Tribe 18-09-2013 19:56

Non sopporto il contatto fisico, mi fa venire la pelle d' oca e non per l'emozione, mi dà proprio fastidio. Passo.

boy-solo90 18-09-2013 20:07

Io direi di fare come viene naturale... Sinceramente io nemmeno ci penso le poche volte che l'ho fatto con qualche ragazza e non mi ricordo quale sia la mia "tecnica":D

Rex Brown 18-09-2013 20:13

A me onestamente il bacio sulla guancia mi fa un po' schifo, mi sembra una cosa viscida.

alice89 18-09-2013 20:49

secondo me non ha molto senso. forse perché son fobica o forse perché sbattere la mascella (sì mi è successo) contro quella di un altro essere umano e baciare l'aria non ha molto significato per me.

utopia? 18-09-2013 20:54

uuuuuhm
salutare con il bacetto sulla guancia
...
io ho il vizio di salutare quasi chiunque con stretta di mano, ragazze comprese, anche se quelle magari allungano la guancia per farsi salutare col bacetto

sul serio, non riesco a concepire di salutare le ragazze con un bacetto, epr quanto sia piacevole, penso sempre alla ragazza, per lei sarà piacevole o fastidioso?
assurdo un pensiero del genere riguardo uno stupido bacetto sulla guancia, comunque:pensando:

Bluevelvet93 18-09-2013 21:00

Io mi vergogno a salutare facendo questi gesti. Comunque qualche giorno fa per sbaglio mentre stavo dando il bacio sulla guancia lo ho anche detto per sbaglio sulla bocca a una ragazza... e il ragazzo ci guardava:mannaggia:

Inosservato 18-09-2013 21:07

Quote:

guarda, su sta cosa non c' ho mai capito nulla, se devo dir la verità è una di quelle cose che ancora oggi mi manda in panico -_-.
Per fortuna non mi capita praticamente più di dover fare sta cosa

Myway 18-09-2013 21:13

Anche io la trovo una cosa abbastanza inutile....tra conoscenti e amici basta una stretta di mano, al max una mano sulla spalla, tra amanti un bel bacio lungo e appassionato...:D

quando vedo un gruppo in cui per mezz'ora si salutano così mi sembrano tante marionette....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.