![]() |
Il vostro rapporto con la solitudine
Che rapporto avete con la solitudine?
Vi pesa essere da soli, passare le vostre giornate esclusivamente in compagnia di voi stessi? Oppure preferite la solitaria vita da eremiti? :) Io personalmente amo la solitudine, mi fa sentire al sicuro ed autonoma. Infatti i miei problemi sorgono nel momento in cui devo relazionarmi con gli altri... se fosse per me, resterei sola soletta in un angoletto della Terra, senza disturbare nessuno :) |
Re: Il vostro rapporto con la solitudine
Ne ho timore, ma mi attrae così come si è attratti dal vuoto di un precipizio
Deve essere il caldo..... :ridacchiare: |
Quote:
Il grande paradosso: più sto in mezzo agli altri, e più mi sento solo, un pesce fuor d'acqua... |
la odio, mi vien da piangere
ieri ho pianto, dopo anni :piangere: |
Su facebook ho letto un frase interessante che diceva che la solitudine è solo per i forti i quali preferiscono star da soli al posto di riempire la propria vita con chiunque
|
Quote:
|
Sono parecchi anni che sono solo e se ci sto significa che mi trovo bene anche se delle volte mi deprime e vorrei essere in compagnia. Cmq oggi come non mai, essere solo, mi pesa parecchio, in fin dei conti sono passati molti anni da quando vivo così e vorrei cambiare un attimino lo stile di vita.Spero in bene per il futuro.
|
L'ho sempre ricercata. Ho bisogno di dialogare spesso con me stesso.
|
Sono sempre stato solitario, sono "abituato" alla solitudine.
Di certo però non disdegno la compagnia di persona con cui mi trovo bene, voglio dire tra stare solo e stare con qualcuno con cui sono in confidenza, se possibile, scelgo la seconda opzione. |
sto male da solo ma in mezzo agli altri sto peggio mi sento ancora piu' solo... boh!
|
a me stare sola piace, diciamo che non soffro in modo particolare questa mia condizione, forse grazie ai vari interessi che ho. Ma mi piacerebbe avere più amici/amiche e avere una vita sociale più attiva ma la scarsa fiducia in me mi ha sempre ostacolato.
Per fortuna, almeno per il momento, quando sono sola non mi annoio e trovo sempre qualcosa da fare |
Prima adoravo starmene sola soletta, in santa pace e senza essere disturbata dalla presenza di nessuno, oggi invece la solitudine sta iniziando a stufarmi! Ma continuo comunque a preferirla allo stare con persone che non mi interessano!!
|
Quote:
|
Adoro stare sola, mi rende in pace col mondo.
Certo é che però poi basta assaporare anche per poco tempo la socialità che ne sento il bisogno..é come una droga. Ma tutto passa, non son fatta per essere un animale sociale sennò non mi troverei qua In effetti mi piace perché é uno dei metodi più semplici per esser certi di non essere giudicata, che sia uno dei soliti meccanismi per ottenere col minimo sforzo ciò che voglio? :pensando: |
io vivo in compagnia dei miei pensieri.
la solitudine la conosco. mi ha mandato al tso alcuni cambiamenti bruschi. detesto il caos. in questi giorni sono da solo a casa e mi sento in pace. |
Mi pesa. E' solo che non riesco ad essere come voglio quando sono con gli altri: loro hanno le loro vite, i lori interessi e io mi sento sempre un intruso, uno straniero.
E poi un pò me lo merito per i miei atteggiamenti. |
Diciamo che per abbandonare la solitudine (che comunque nel mio caso non è quasi mai assoluta), deve valerne veramente la pena. Per dare un'idea, dall'appuntamento con Bar Rafaeli... in su.
|
orrendo, ma ho rapporti peggiori con la compagnia di alcuni/e...
|
Quote:
cmq la solitudine nn mi pesava ma adesso a 23 anni solo come un cane e vedendo i miei coetanei che vivono...io mi sento veramente male. essere soli è una cosa orribile. |
non sopporto il rumore ma mi fa paura il silenzio (cit.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |