![]() |
Onestà
Voi potete affermare di essere persone che sono oneste con se stesse?
|
Re: Onestà
Mah, io sono bravo a dire la verità e poi farla credere una bugia :nonso:
|
E' trascorsa ormai l'età dell'innocente disonestà con se stessi.
Non posso sfuggire alla disamina e al giudizio della mia coscienza :( |
Credo di poterlo affermare. Semmai, il problema è la poca coerenza verso me stessa.
|
Per anni mi sono tenuto all'oscuro di tutto, fingendo con gli altri, poi non ho potuto più fingere nemmeno con me stesso.
|
Quote:
|
Abbastanza anche se devo dire di essere abbastanza bravo a inventarmi scuse.
|
Avete mai pensato che il raccontarsi balle o non essere onesti con se stessi possa essere un fattore scatenante dell'ansia?
|
NN saprei. DI certo credersi migliori o peggiori di quanti si è in realtà, nn fa bene.
A volte è come se dovessimo rispondere a degli standard esterni. |
non esistono persone oneste
edit: per come la intendo io |
Sicuramente è importante riuscire a tradurre l'onestà in fatti pratici. E, forse, se si sente il bisogno di conformarsi a schemi standard, non c'è poi tutta questa consapevolezza di sè. Quindi, l'onestà risulta fondamentalmente illusoria.
In relazione all'ansia, credo, semmai, che aumenti all'aumentare dell'onestà. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Penso che i fattori scatenanti dell'ansia siano troppo vari e dalle sfumature troppo sottili per poter addurre un'unica spiegazione e, quindi, un'unica soluzione naturale o meno. Suppongo, inoltre, che per stare in pace con se stessi ci voglia un equilibrio che si può raggiungere solo tramite un duro lavoro su se stessi. L'onestà potrebbe essere il primo obiettivo di tale attività, ma di certo non l'unico. E non bisogna trascurare neanche che l'ansia è spesso fomentata da fattori esterni e parzialmente indipendenti dalla sfera soggettiva. |
Quote:
|
Quote:
Edit: domanda provocatoria :D |
Quote:
|
A me l'ansia mi prende perché troppo rispettoso degli altri, e se ogni lasciata e persa... ho appreso che, sono meglio 100 rimorsi che un solo rimpianto.
|
assolutamente no! :( .... mento molto a me stesso con conseguenze ovviamente deleterie..
|
Mah....aspetta...
forse...in effetti potrebbe essere che... Non lo so... Magari in perfetta solitudine lo saprei dire. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |