![]() |
che ne pensate
una persona che in campo sentimentale non usa alcuna strategia, si dichiara conquistato dall'altra persona, la tranquillizza su ogni sua piccola incertezza, è destinato ad annoiarla, a svalutarsi e, prima o poi, ad essere messo da parte?
|
Re: che ne pensate
sì
|
Se ti comporti cosi' con una persona fondamentalmente cretina e superficiale,si. Se hai la pazienza di trovarne una intelligente e sensibile,allora no,e potrai essere te stesso.
|
Con cosa misurate l'intelligenza di una persona?
|
Quote:
|
Dipende dall'altra persona... ci sono persone che da piccole non sono state amate dai genitori... in tal caso apprezzano molto un compagno come quello che hai descritto... l'ho studiato su un libro di psicologia che parlava del ruolo dell'attaccamento nelle relazioni affettive in età adulta. Le persone che non sono state o non si sono sentite amate da piccole, da adulte hanno un continuo bisogno di rassicurazioni riguardo la paura di non essere abbandonate.
Una persona normale, cioè con un attaccamento sicuro, è probabile che non sopporterebbe un partner come quello che hai descritto. Però boh, mai dire mai |
Quote:
tante persone, invece di non prendersela per delle cazzate, cercano persone compatibili con loro, definite "intelligenti". Più tali persone sono facilmente feribili, meno gente troveranno compatibile con loro, andando poi a dire che sono tutti stronzi. Riguardo all'intelligenza di una persona sono molto più daccordo con un grande psicologo degli Stati Uniti. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
purtroppo sì perché pare vigere la regola dell'inseguirsi, stuzzicarsi, dirsi cazzate, usare reticenze, rendersi misteriosi quando in realtà si è banali come le rime di una filastrocca... il tutto per non dirsi le cose come stanno fin dall'inizio ed esporsi in modo sincero, tenero, carino... ma perché nessuno fa così cavolo? quanto più bello non sarebbe chiedere di essere accolti semplicemente ed accogliere? .... boh
|
Quote:
Sarebbe bello se bastasse chiedere di essere accolti e avere la volontà d'accogliere, con trasparenza e dolcezza (in fondo semplicemente di questo ci sarebbe bisogno).. ma la realtà è che la quasi totalità delle persone si ritrova a fare ed apprezzare questi assurdi giochetti.. |
Quote:
Io vivo in un mondo mentale (mai trasposto nel reale) in cui le persone si guardano negli occhi, poi li abbassano e ti chiedono "vuoi stare almeno un po' con me?" ... una variante del "vuoi essere mio amico?" :-) |
Quote:
E in un contesto in cui tanta gente non si fa problemi a schiacciare, sfruttare, deridere o calpestare gli altri, ad offrirsi con sincerità a qualcuno, "nudi", ci si fa solo del male. Per cui a lungo andare, non riuscendo comunque ad adattarti allo squallore, ti ritrovi sempre più isolato e fai sempre più fatica.. continui a sognare quel qualcosa di sincero e dolce di cui avresti tanto bisogno ... ma intanto il tempo passa e la tua vita ti si esaurisce davanti. Difficile farcela .. a meno che non capiti un miracolo e che qualcuno di simile a te, che vuole semplicemente accoglienza, senza tutte quelle cavolate dei giochi tra i sessi, te lo trovi per davvero sul tuo cammino .. che ci si riconosca.. e che ci si riesca reciprocamente ad aprire quel tanto che basta per "trovarsi".. |
Quote:
sembra esserci una sorta di rituale dietro con copione a me ignoto del tipo la ragazza se la tira un pò il ragazzo la prende un. pò in giro lei fa la risentita lui si bulleggia poi lei si offende lui tira una frecciatina ecchepalle :D |
innanzitutto grazie a tutti
poi un rapido aggiornamento della siuazione strana che sto vivendo: allora, ci vediamo spesso la sera, io continuo la mia solita corte (da caso pietoso irrisolvibile secondo mio fratello), lei alcune sere è dolcissima, altre no...cmq dice che stiamo bene insieme, ma per ora niente impegni o progetti vi chiedo le opinioni, ora mi sento confuso, per questo ora ascolto solo senza dire pareri |
Quote:
|
Molte donne vogliono essere picchiate, è risaputo (anche qualche uomo). Contenti loro... contenti loro. Paolo Bitta rules.
Sì è metaforico! (...più o meno) Non parlo di sadomasochismo. |
Quote:
|
sì.
|
sto male
sono 3 sere che non viene al solito posto dove ci incontriamo per telefono mi dice che non mi devo preoccupare ma io spero che stasera non me la manda buca per la quarta io sono troppo perso per lei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |