![]() |
Fareste i casalingo?
Se capitasse l'impossibile e trovaste una donna in cariera che guadagna molti soldi ma a pochissimo tempo da dedicare alla casa e alla famiglia voi fareste il casalingo?io si sarebbe il mio sogno!!
|
Re: Fareste i casalingo?
Certo che si. :sisi:
|
Quote:
|
Se nel frattempo posso coltivare i miei hobby, perché no?
Il problema é che secondo me, la possibile mantenitrice mi cornificherà a manetta, incontrando a lavoro gente che apparentemente sarebbe più in gamba perché appunto "in carriera". |
Ho una certa dignità e quindi risponderei un NO secco...
Sono dell'idea che in una coppia ognuno abbia un suo ruolo ed entrambi devono mandare avanti la carretta ( quindi non accetterei neanche che una donna si facesse mantenere del tutto da me..). Poi ovvio che ci possono essere dei periodi di difficoltà (perdita lavoro, disoccupazione, figli, genitori anziani da accudire ecc) e può succedere ad entrambi di essere a carico dell'altro partner per un periodo anche abbastanza lungo. (però è un'altra cosa!). |
Sarei profondamente ferito nell'orgoglio. Senza contare il fatto che nella mia visione di famiglia è l'uomo che provvede all'aspetto economico.
|
No, già mi rompo le palle a starmene in casa durante i giorni vuoti, figurati una vita a fare il casalingo :male:
poi dopo poco andrei in depressione sicuro, avere un lavoro o comunque studiare permette di mantenere ancora qualche interazione umana (anche se a forza) così sarei condannato all'emarginazione più totale :miodio: inoltre mi sentirei profondamente inutile nella coppia |
Quote:
Non se ne può più veramente....evolvetevi...:testata::testata: |
la donna in carriera può rimanere alla larga.
no scherzo. però, non so perché, forse mi innamorerei di più di una perfetta futura casalinga... che mi accudisca guardi i bambini e faccia i lavori di casa ecc :) e anche il concetto dell'uomo che la mantiene non mi disturba, anzi. sono un tradizionalista mi sa :) |
Tradizionalista è essere maschilista? :miodio::miodio:
|
Quote:
|
Quote:
Poi si nascondono dietro l'appellativo di "casalinga"... |
Concordo anche io su questo....
Come ci sono donne che scelgono di rimanere in casa perché si sentono realizzate in questo modo, penso che la donna debba essere lasciata libera di scegliere a cosa dedicarsi e non lasciarsi fuorviare dalla "tradizione" (ergo società maschilista)... |
No.L ideale sarebbe lavorare tutti e 2 ed avere la domestica a casa :mrgreen:
|
Quote:
|
sarebbe anche il mio sogno! :applauso:
|
Credo di si,se trovassi la persona giusta.Lo crescerei volentieri un figlio mentre la mamma lavora,
|
Quote:
|
Si, dopo il lavoro però. Sarà perché mi va l'idea di gestirmi da me la mia casa e perché anch'io, come altri che hanno risposto, già faccio qualche lavoro domestico.
Ciò implica che dovrei farlo "DA SOLO" e dunque vivrei da scapolo che sa tenere in ordine la propria casa. |
Ahahah XD
No, certo che no. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |