FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   False Accuse di Stupro (https://fobiasociale.com/false-accuse-di-stupro-36418/)

Alexon 07-06-2013 01:08

False Accuse di Stupro

...................

margot_m 07-06-2013 01:34

Re: False Accuse di Stupro

Ho visto anch'io questo servizio delle iene e sono rimasta allibita,molte ragazze su questa cosa ci marciano sopra ed e una vergogna,non so come siano andati i fatti veramente ma secondo me la ragazza si e' inventata tutto,si e' resa conto di quello che ha fatto e per la vergogna ha detto che l'hanno violentata. (Parere moo)

Alexon 07-06-2013 01:38

......................

margot_m 07-06-2013 01:43

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1087836)
proprio adesso che avevo fatto progressi lavorando su me stesso ed ero pronto per cercare di fare amicizia con delle ragazze o comunque di conoscere qualcuna per superare la mia timidezza e il mio disagio :piangere:

Vabbe ma non tutte sono cosi,dai non fare tutta l'erba un fascio,ci stai lavorando su e continua non farti condizionare da questi video che e' la vita reale ma non sono tutte cosi :)

Labocania 07-06-2013 01:48

C'è una cosa - forse non altrettanto brutta ma comparabile - grave quanto una violenza subita: essere accusati ingiustamente di una violenza sessuale. E' il crimine più abominevole da subire e proprio per questo è la peggiore falsa accusa che un uomo possa subire. Proprio per questo il garantismo in un caso di processo per stupro è fondamentale. Questo vale anche in caso di accuse di false accuse di stupro.

Tema quantomai delicato, per questo:

Quote:

Mi raccomando! visto il tema evitate accuse generalizzanti e offensive dirette al genere femminile e maschile e le solite contrapposizioni radicali animate da toni violenti e rancorosi.
--- Moderazione ---

Labocania 07-06-2013 01:53

Quote:

Originariamente inviata da margot_m (Messaggio 1087838)
Vabbe ma non tutte sono cosi,dai non fare tutta l'erba un fascio,ci stai lavorando su e continua non farti condizionare da questi video che e' la vita reale ma non sono tutte cosi :)

Concordo. Questo caso riguarda gente che frequenta discoteche, night ed è consueta a droga, alcol e sesso occasionale: non certo gli elementi caratteristici della nostra vita notturna!

Su Alexon, il timore che ti farebbe scorgere dietro ad ogni donna una donna crudele e approfittatrice è infondato!

cancellato8041 07-06-2013 02:06

La cosa più brutta è che anche venissero scagionati, l'opinione della gente al di fuori della questione su questi due ragazzi oramai è irrimediabilmente compromessa...

potrebbe essere in qualunque caso una mazzata :pensando:

Labocania 07-06-2013 02:30

Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1087848)
Non riesco a vedere il video, ma se, in effetti, è palese che i ragazzi siano innocenti, questa si chiamerebbe calunnia ed è punita dalla legge con la reclusione da due a sei anni.

Sono sufficienti un po' di sperma, qualche escoriazione, un'incredibile, un po' di alcol o droga in corpo, sfacciataggine estrema e una prepotente motivazione (quello che potrebbero pensare il marito, o i genitori, il fidanzato, i parenti o gli amici se conoscessero la verità), per rendere un processo per stupro basato sul falso possibile.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1087853)
La cosa più brutta è che anche venissero scagionati, l'opinione della gente al di fuori della questione su questi due ragazzi oramai è irrimediabilmente compromessa...

potrebbe essere in qualunque caso una mazzata :pensando:

Questa sarebbe la cosa peggiore, sarebbero costretti ad andare a vivere in luogo dove nessuno li conosce.

Labocania 07-06-2013 02:33

Quote:

Il tema deve essere trattato da un'utenza maggiorenne ed è poco attinente alla sezione "Amicizia e amore", queste le ragioni dello spostamento del topic
--- Moderazione ---

Winston_Smith 07-06-2013 09:08

Non riesco a vedere il video, ma ho letto del caso altrove. Sembra che i segni di violenza riscontrati sul corpo della ragazza siano difficilmente compatibili con l'ipotesi di un rapporto consenziente, poi ovviamente è tutto da verificare.

Fallito91 07-06-2013 10:28

Già che è un video delle iene non lo guardo,mi sta sul cazzo quel programma da estroversoni.

Winston_Smith 07-06-2013 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 1087895)
Già che è un video delle iene non lo guardo,mi sta sul cazzo quel programma da estroversoni.

Di programmi da introversi non ne vedo tanti in giro, purtroppo...

Alexon 07-06-2013 11:47

a me capita spesso di stare sulle scatole senza motivo :piangere:

mr.Nessuno 07-06-2013 12:02

giusto qualche giorno fa:

Ragazza denuncia violenza la polizia: nessuno stupro

La 13enne che denuncia uno stupro a Bergamo

e giusto 1 anno fa:

Riva Trigoso - Carcere per il ragazzo accusato di stupro (semplice accusa, finisce in galera senza se e senza ma)

Riva Trigoso, 22enne accusato di stupro: convalidato l’arresto (viene confermato l'arresto pur senza prove tangibili)

Stupro di Riva, scarcerato il giovane (fine della storia, la ragazza era consenziente , il ragazzo si fa 1 mese e anche di più di carcere per una storiella infondata)

Per non parlare poi del caso di Torino, dove una falsa accusa di stupro è finita così:

http://torino.repubblica.it/images/2...966dfcdebc.jpg

oppure il famoso caso di Roma:

oppure direttamente dalla Spagna:

ed ancora, il video più famoso al riguardo:

sia chiaro, il mio non è un discorso misogino o maschilista, sto solamente evidenziando un fenomeno troppo sottovalutato ma dove a rimetterci è sempre l'uomo.

barclay 07-06-2013 12:04

In effetti il fenomeno è assai inquietante :unsure:

Labocania 07-06-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1087935)
un altro aspetto pericoloso della questione è che prima di essere scagionati e liberati si rischia il linciaggio da parte del padre/fratello/cugino/fidanzato/amici

anche questa non è da sottovalutare come conseguenza..

L'uomo diventa estremamente sanguinario quando pensa che può scatenare la sua violenza con gli alibi della giusta causa e della riparare un torto.

Comunque non sono solidale con tutti le vittime di false accuse: non con un ventiduenne che si apparta con una quindicenne appena conosciuta ("pareva più grande!" ma perfavore!), non con tutti gli altri che trovano gratificazione nel sesso occasionale con sconosciute.

Reventon 07-06-2013 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1087836)
proprio adesso che avevo fatto progressi lavorando su me stesso ed ero pronto per cercare di fare amicizia con delle ragazze o comunque di conoscere qualcuna per superare la mia timidezza e il mio disagio :piangere:

Non voglio cercare di convincerti, anche perchè usare le solite parole di circostanza non credo servirebbe a molto.
A me però pare un'esagerazione arrivare a queste conclusioni solo perchè esistono questi episodi. Mi risulta pure che un bel po' di false accuse di stupro vengano scoperte, ma non è questo il punto.
Anche perchè mi chiedo cosa dovremmo fare? Davvero passare la vita in solitudine? Tanto se ci provi sei un maniaco, se ci provano loro cambiano idea e sei un maniaco uguale. E' così? Per me no.
Al limite da questo episodio si può imparare di non fidarsi di chi si è appena ubriacata (anche se in Inghilterra gli uomini ci hanno costruito una fortuna sulle ragazze che abusano di alcol al sabato).

barclay 07-06-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Reventon (Messaggio 1087943)
Anche perchè mi chiedo cosa dovremmo fare? Davvero passare la vita in solitudine? Tanto se ci provi sei un maniaco, se ci provano loro cambiano idea e sei un maniaco uguale.

Quello che mi spaventa, in queste storie, è il pensare che un evitante/fobico non verrebbe mai scagionato da certe accuse, perché tutti darebbero per scontato che non può essere innocente: secondo il sentire comune, se uno non ha una vita sessuale regolare dev'essere per forza un mostro, un violento, un pervertito, ecc. :unsure:

Winston_Smith 07-06-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1087951)
Quello che fa paura a me, in questi casi, è il pensare che un fobico non verrebbe mai scagionato da certe accuse, perché tutti darebbero per scontato che non può essere innocente :unsure:

Se il fobico medio non si fa mai avanti con nessuna a meno che quella non gli firmi una liberatoria, direi che sia l'ultima persona che può correre rischi del genere.
Invece chi rischia di più sono i seguaci dei "guru" della seduzione, che insegnano che una donna quando dice no in realtà ti mette alla prova per vedere quanto sei deciso a conquistarla e seghe mentali varie.

barclay 07-06-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1087952)
Se il fobico medio non si fa mai avanti con nessuna a meno che quella non gli firmi una liberatoria, direi che sia l'ultima persona che può correre rischi del genere.

Ipotesi: Tizio, che è fobico, abita vicino ad una ragazzina, con un padre violento ed autoritario, un giorno lei fa sesso con un suo coetaneo, il padre lo scopre e lei deve raccontargli una bugia per proteggere il proprio coetaneo, così gli viene in mente d'accusare di stupro il “vicino strano”: ti sembra così improbabile? :unsure: Ci sono stati casi pericolosamente simili (anche se, di solito, preferiscono accusare il vicino extracomunitario) :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.