![]() |
Film con alieni intelligenti
Sapete consigliarmi film dove ci sono alieni che:
1) sono intelligenti, parlano abbastanza, si capisce cosa dicono (parlato o sottotitolato) e fanno dialoghi interessanti (quindi non solo cose come "invadiamo il pianeta"), magari che esprimono concetti morali o sentimenti; 2) hanno un design originale, quindi niente umanoidi; 3) non hanno un ruolo di secondo piano. Conosco già: District 9, Men in black (e seguiti), E.T.. E se ne conoscete anche qualche film con alieni ma senza umani. |
Re: Film con alieni intelligenti
mars attacks :D
|
Starship Troopers
http://www.mymovies.it/film/1997/starshiptroopers/ |
alien ....
vanno bene ? |
Allora come ti hanno già detto:
alien 1 aliens 2 alien 3 alein 4 Prometheus alien vs predator alien vs predator 2 (questi mi hanno fatto schifo) mars attack(film ispirato a delle figurine) indipendence day la guerra dei mondi predator 1987 predator 2 predators 2010 World Invasion carino Skyline consigliato starship troopers 1 starship troopers 2 starship troopers 3 cloverfield la cosa del 1982 è il miglior film lascia stare gli altri... Essi vivono del 1988 Battleship |
se per intelligenza intendi un grado di civilizzazione, contact, mission to mars, explorers,stargate
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Star Trek
Star wars |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Thor ( il capo degli alieni parla, gli altri non ricordo)
hellboy 1-2 |
Quote:
A onor del vero va detto che i vari dettagli non compaiono nel primo film ma si scoprono solo nelle serie. Anche le altre condizioni che hai posto vengono soddisfatte nelle serie (sul design originale devi vedere tu... :mrgreen:). |
Quote:
Invece skyline l'ho trovato interessante, la trama è simile alla notte degli zombi solo con gli alieni... poi gli effetti speciali sono molto belli... anche se non parlano non è male... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
|
Bellissimo District 9.
Leggermente OT ma ispirato dal thread, mi sono sempre domandato come potrebbe una civiltà aliena di classe II o III nella scala di Kardashev potrebbe minimamente aver voglia, interesse, o anche "capacità" di comunicare con noi. E' come se noi cercassimo di comunicare con gli animali. E' possibile, gli addestratori lo fanno in continuazione, oppure c'era quel documentario del tizio che s'è fatto accettare nel branco di lupi scalandone la gerarchia. Ma lo scopo? Viceversa, come percepiremmo noi una società tanto avanzata dall'aver raggiunto la singolarità tecnologica? "Qualsiasi tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" (non mi ricordo di chi è la cit.). Non è da escludere che tutto il sistema solare sia un immenso terrario (mai nome fu più appropriato!) di qualche civiltà extraterreste talmente avanzata che è impossibile da decifrare per noi piccoli stupidi umani. L'hard sci-fi mi ha sempre incuriosito, ma la reperibilità dei materiali, specie in italiano, è ardua. Volevo leggere "The dragon egg" e "Tau zero", due storie che mi arrapano di brutto. Se qualcuno le trova in pdf/word, anche in inglese, e me le gira, gliene sarò molto grato. |
Alle serie tv non sarei molto interessato.
Quote:
|
In teoria Transformers... se non sono considerati umanoidi...
|
Paul...
L alieno però è il classico alieno dalle fattezze umanoidi (testa allungata, grandi occhi, braccia lunga e bassa altezza..). Difficile rispettare tutti i tuoi parametri xD |
Nel film "Il pianeta proibito" (The forbidden planet) del 1957 o giù di lì, in effetti gli alieni non ci sono, ma hanno lasciato le vestigia di una società talmente evoluta che, appunto, sono scomparsi :ridacchiare:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |