FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Topic dei capelli. (https://fobiasociale.com/topic-dei-capelli-34944/)

Christopher 07-04-2013 14:01

Topic dei capelli.

In questo topic potete scrivere suggerimenti, aiuti, consigli e richieste sulla mia ossessione preferita: i capelli.
Comincio io dicendo che sono disperato in quanto da due lavaggi ormai i miei capelli sono duri e abbassati, non più vaporosi e grossi. I ricci sono duri e umidi. Credo che in questi casi i prodotti usati svolgano un ruolo fondamentale, è da quando ho cambiato la marca di shampoo che mi succede. Inoltre me ne cadono una ventina a lavaggio, ma questo credo sia più che normale. Se qualcuno sa come farli ritornare al loro status originale se me lo dicesse gli sarei infinitamente grato.

Novak 07-04-2013 14:40

Re: Topic dei capelli.

Io invece ho il problema opposto, i miei giunti ad una certa lunghezza vontano e non sono più gestibili, fanno troppo volume.

Quindi, che shampoo hai usato per tenerli bboni? :sisi:

Per la questione della caduta: ogni giorno ne cadono 50-100, quindi anche durante un lavaggio si può arrivare a cifre simili, è normale.

Christopher 07-04-2013 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1045350)
Io invece ho il problema opposto, i miei giunti ad una certa lunghezza vontano e non sono più gestibili, fanno troppo volume.

Quindi, che shampoo hai usato per tenerli bboni? :sisi:

Per la questione della caduta: ogni giorno ne cadono 50-100, quindi anche durante un lavaggio si può arrivare a cifre simili, è normale.

Ho usato il sunsilk verde ricci, ma ti consiglio di non usarlo, li abbatte proprio, sembra che ce li ho lisci e poi fanno schifo:o Spero che ritornino alla loro forma originale ritornando allo shampoo che usavo un pò di tempo fa.

iwannabemade 07-04-2013 15:12

Bel topic :)
Anche io sono ossessionato dai capelli. I miei sono liscissimi e ingestibili...molto femminili...forse andrebbero bene su una ragazza...se non uso qualche gel o cera o qualche altra roba sono sempre "gonfi". Persino dei parrucchieri mi hanno detto, con giri di parole, che sono brutti:(

Ti consiglio di provare gli shampoo della L'oreal, dovrebbe esserci anche per i capelli ricci...

Per quanto riguarda gel, cera e altra robaccia da mettere in testa...la usate?cosa?

Christopher 07-04-2013 15:33

Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 1045369)
Bel topic :)
Anche io sono ossessionato dai capelli. I miei sono liscissimi e ingestibili...molto femminili...forse andrebbero bene su una ragazza...se non uso qualche gel o cera o qualche altra roba sono sempre "gonfi". Persino dei parrucchieri mi hanno detto, con giri di parole, che sono brutti:(

Ti consiglio di provare gli shampoo della L'oreal, dovrebbe esserci anche per i capelli ricci...

Per quanto riguarda gel, cera e altra robaccia da mettere in testa...la usate?cosa?

No, non uso la schiuma perchè li indurisce ancora di più, io voglio che siano grossi, gonfi e vaporosi come quelli del Rezza Capa:D

iwannabemade 07-04-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1045384)
io voglio che siano grossi, gonfi e vaporosi come quelli del Rezza Capa:D

Prova con i l'oreal, io non lo prendo più proprio perchè li gonfia troppo.:sisi:

Anakin 07-04-2013 17:44

li curo molto, li lavo con shampoo non commericiale e non metto ne cera nè gel...
purtroppo li lavo troppo e non si dovrebbe, di solito quando sono malato e sono più sporchi si mantengono molto meglio:mrgreen:

Dylan 07-04-2013 17:46

Credo di avere i capelli più brutti ed inutili della storia dell'umanità. Ma guardo il lato positivo: ringrazio il signore di averli :mrgreen:

iwannabemade 07-04-2013 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1045462)
sono più sporchi si mantengono molto meglio:mrgreen:

io sto bene con i capelli sporchi:D
però non è che posso non lavarmeli :D

comunque l'unica cera con cui mi sono trovato bene era quella nel barattolo bianco con il tappo nero della Pantene e, solita sfiga, l'hanno messa fuori commercio perchè, a quanto pare, conteneva sostanze nocive.:mannaggia:

Dylan 07-04-2013 17:58

Ho la testa a forma di uovo con i capelli che non stanno mai sul col gel. Me ne consigliate uno buono?

clanghetto 07-04-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 1045469)

comunque l'unica cera con cui mi sono trovato bene era quella nel barattolo bianco con il tappo nero della Pantene e, solita sfiga, l'hanno messa fuori commercio perchè, a quanto pare, conteneva sostanze nocive.:mannaggia:

un altro zozzo *_*

Però da quando li ho tinti di nero, si vede subito che sn lerci :testata:

Cmq Cristoforo te ne cadono una ventina a lavaggio...io se non sto attento ci annego nei capelli dopo il lavaggio e asciugatura!!!

E' buona norma cambiare ogni tanto shampoo, certo se non va bene cambia marca. Io mi trovo bene con il Testanera agli olii essenziali ^_^

Dylan 07-04-2013 18:02

Dopo questo topic stavo pensando di di aprirne uno sui bagnoschiuma :sisi:

Christopher 07-04-2013 18:08

Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 1045469)

Esatto esatto esatto esatto esatto, intendevo proprio quello! Con le striscione dorate e rosse come logo, vero?:)

Inosservato 07-04-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1045320)
In questo topic potete scrivere suggerimenti, aiuti, consigli e richieste sulla mia ossessione preferita: i capelli.
Comincio io dicendo che sono disperato in quanto da due lavaggi ormai i miei capelli sono duri e abbassati, non più vaporosi e grossi. I ricci sono duri e umidi. Credo che in questi casi i prodotti usati svolgano un ruolo fondamentale, è da quando ho cambiato la marca di shampoo che mi succede. Inoltre me ne cadono una ventina a lavaggio, ma questo credo sia più che normale. Se qualcuno sa come farli ritornare al loro status originale se me lo dicesse gli sarei infinitamente grato.

:pensando:

http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gifhttp://www.sherv.net/cm/emoticons/jo...y-emoticon.gif

Anakin 07-04-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1045477)
E' buona norma cambiare ogni tanto shampoo, certo se non va bene cambia marca.

Dipende, se ad esempio si soffre di forfora e si usa sempre lo stesso antiforfora dopo un pò so ripresenterà, bisogna essenzialmente interrompere, tornare ai normali e poi ritornare dopo qualche mese agli antiforfora

clanghetto 07-04-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1045540)
Dipende, se ad esempio si soffre di forfora e si usa sempre lo stesso antiforfora dopo un pò so ripresenterà, bisogna essenzialmente interrompere, tornare ai normali e poi ritornare dopo qualche mese agli antiforfora

Infatti...anni fa soffrivo di forfora e il barba mi consigliò di cambiare shampoo ogni tanto. Poi un giorno puff, andata via...nn so il perché.

iwannabemade 07-04-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1045486)
Esatto esatto esatto esatto esatto, intendevo proprio quello! Con le striscione dorate e rosse come logo, vero?:)

:pensando:
io intendevo questo http://4.bp.blogspot.com/-aDP1FT2VG5g/T14SDHOaHJI/AAAAAAAABD0/vRK8MKIVqV4/s1600/cera+modellante+pantene+(3).jpg

Nocebo 07-04-2013 19:20

ogni giorno cadono circa un centinaio di capelli, è fisiologico

Anakin 05-07-2013 16:54

Il mio barbiere questa mattina si è distratto a parlare mentre mi tagliava i capelli e mi ha clamorosamente sbagliato taglio.Ma ha finto di niente.
Alla fine ha detto che stavo pure meglio per pararsi il sedere, ma nonostante la mia insoddisfazione non ha potuto aggiustarmeli e si è comunque preso i soldi.
Mi sento a disagio con i capelli così, con chi dovrei prendermela?Ci vorrà almeno un mese per farli crescere e aggiustarli.
Sembro o non dovrei andarci più o quantomeno non avrei dovuto pagarlo!
Per farvela breve io ho un taglio molto semplice, più corti ai lati e più lunghi in testa, ma scalati, nessuno stacco.
Tant'è che voglio sempre che me li tagli a forbice anche di lato e non a macchinetta come lui vorrebbe.
Oggi con la macchinetta ha rasato troppo in alto e si vede lo stacco, lo guardavo proprio adesso nel bagno. Sembro uno di quei tipi che vogliono fare i duri nei film, con quei tagli da tamarroni :(

Belindo 05-07-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1103162)
Il mio barbiere questa mattina si è distratto a parlare mentre mi tagliava i capelli e mi ha clamorosamente sbagliato taglio.Ma ha finto di niente.
Alla fine ha detto che stavo pure meglio per pararsi il sedere, ma nonostante la mia insoddisfazione non ha potuto aggiustarmeli e si è comunque preso i soldi.
Mi sento a disagio con i capelli così, con chi dovrei prendermela?Ci vorrà almeno un mese per farli crescere e aggiustarli.
Sembro o non dovrei andarci più o quantomeno non avrei dovuto pagarlo!
Per farvela breve io ho un taglio molto semplice, più corti ai lati e più lunghi in testa, ma scalati, nessuno stacco.
Tant'è che voglio sempre che me li tagli a forbice anche di lato e non a macchinetta come lui vorrebbe.
Oggi con la macchinetta ha rasato troppo in alto e si vede lo stacco, lo guardavo proprio adesso nel bagno. Sembro uno di quei tipi che vogliono fare i duri nei film, con quei tagli da tamarroni :(

che intendi con " ha rasato troppo in alto?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38.