![]() |
Come combattere la depressione?
Prima di arrivare alla domanda spiego... Da un po di anni a questa parte ho il disturbo dell'umore , le cause del disturbo dell'umore sono dovute molto probabilmente all'elevato grado di ansia, evitamento, fobia... e ad episodi prolungati di bullismo... Non so se il disturbo dell'umore sia una malattia o un disagio... Io lo vivo e lo vedo come un disagio che mi fa vedere nei periodi tristi il mondo grigio anche se in realtà è ricco di colori... Questo è un periodo in cui vedo il mondo grigio e "distopico" ... Voi cosa fate per combattere la depressione in questi periodi? e cosa fate per non cadere in quell'attegiamento malato che porta ad autocompatirsi?
|
Re: Come combattere la depressione?
Quote:
|
io sto già perdendo 250 a 0
|
Per risalire dal buco secondo me l'unica via sono i farmaci.
Anche nei buchi veri, nessuno riesce a risalire da solo. O ti buttano una corda, o rimani li. Io penso di essere stato sempre depresso. Non ricordo mai un periodo in cui ero "diverso". Tanto che fino a una certa età pensavo fosse normale avere certi schemi di pensiero (es. pensieri suicidi). |
nei momenti particolarmente critici dicono sia utile fare e pensare in maniera semplice, quindi ridurre le cose che generano ansia e fare qualcosa di piacevole, non pensare alle cose che non si hanno e che si vorrebbe avere e far mente locale alle piccole cose positive che comunque son successe.. con me funzionicchia, un pò sì , un pò no..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a volte mi chiedo che senso ha coltivare hobby come palestra e piscina se sono quasi sempre da solo,anche tra la gente...ho questi hobby che mi distraggono un po oltre allo studio...
mi sento un fantasma a volte,sono timido pero' mi piacerebbe che qualcuno ogni tanto mi cercasse anche solo epr 2 chiacchiere ma ultiammente non capita quasi piu'... |
Quote:
|
Purtroppo è un tunnel,la depressione un tunnel buio.
Bisogna tenersi impegnati il più possibile,ma non sempre le forze lo permettono. |
già
aiuto ._. |
Io in quei momenti grigi mi bevo una redbull che tira su e piu su (per me funziona ). Pubblicita apparte credo che quello che si puo fare e passeggiare all aria aperta , parlare con quelle persone che ti sono piu vicine , ogni tanto sfogarti con loro (questo non spesso se no diventi un peso) e sforzarsi di trovare qualcosa da fare . :pensando:
|
il problema è quando "vicino" (o lontano) non hai proprio nessuno
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: