più cerchi di fare amicizia e peggio è...vi è mai capitato?
s
|
Re: più cerchi di fare amicizia e peggio è...vi è mai capitato?
Quote:
|
io non so cosa intendiate precisamente per lasciar perdere quando vedete di non avere la risposta che vi aspettate,però può anche essere che ci voglia del tempo perchè le persone ci apprezzino veramente,i tempi non sono uguali per tutti.ci sta dover un po' penare.
|
Quote:
|
A me non capita, le persone che non voglio come amiche non mi interessano, con le persone che voglio come amiche mi viene un po naturale.
Ma credo che le amicizie "vere" nascano dopo un sacco di tempo. |
Quote:
Quote:
è ovvio che non si debba elemosinare nulla,ma nemmeno sperare che nascano dal nulla. lo so sembra una frase fatta del cazzo,non piace nemmeno a me |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo che socializzare sia una delle attività umane che richiedono più impegno ed esperienza, inoltre è un'attività fortemente competitiva (c'è tanta offerta) ed è per questo che la gente sola e senza esperienza tende a rimanere tale con l'aumentare dell'età. ._. |
Quote:
Cmq Piu impegno ci metto e piu sono fortunato. L'ideale sarebbe quello di puntare a qualcosa, ma puntare a quella cosa in modo diverso, insomma porsi obbiettivi raggiungibili. Per uno molto fobico/timido/introverso/con poche abilitià sociali magari invece di porsi obbiettivi come "avere una ragazza" "farsi un amico", porsi obbiettivi come: "parlare di piu con le persone" "imparare a divertirsi insieme alle persone" "conoscere quella persona" |
Quote:
|
Credo sia l'esperienza di motli di noi....già trovare persone che reputiamo inteeressanti è difficile, una volta trovate vediamo che stabilire un'intesa è molto difficile..non diciamo le cose giuste, non ci poniamo nel modo giusto, perlomeno quello che la maggior aprte della genta ritiene giusto.
Poi magari becchi l'eccezione e ci si trova bene reciprocamente, ma altrimenti non è un gioco ch esi impara da adulti. |
Quote:
Già trovare amici veri é una cosa rara mettici poi l'evitamento,la paura,la fobia,la vergogna che limitano ulteriormente le occasioni di socializzazione e il quadro é chiaro. È una cosa altamente demotivante ma per quanto mi riguarda continuo a provarci( per fortuna o sfortuna non ho sviluppato una sociopatia che mi permette di non relazionarmi con gli altri esseri umani) |
non ho mai fatto nessun sforzo per trovare amicizie, forse per questo ne sono quasi senza.. quele poche che ho sono nate spontaneamente..
|
Sì,ma a differenza tua, forse perchè ho qualche annettino in più di te,sono completamente disilluso e non mi pongo il problema
|
ti capisco. tutti i miei tentativi di creare rapporti di amicizia sinceri sono falliti miseramente. ormai ho perso la speranza.
|
Sinceramente ho vissuto questa sensazione in passato, quando cercavo a tutti i costi di fare amicizia, o meglio...diciamo che provavo a costruire qualcosa, a legare con le persone.
Ormai sono anni che non lo faccio più, non ne sento tanto il bisogno, non so. Ultimamente non mi sono mai posta la questione di avere o meno delle amicizie da frequentare, anche se a volte ne sento la mancanza. Cioè, vorrei magari fare delle cose e non ho nessuno con cui farle eccetto i miei familiari stretti e un po' mi pesa. Sinceramente mi sento una sfigata ad andare in giro coi genitori alla mia età, così preferisco piuttosto evitare le situazioni. Ho sempre puntato più sul rapporto di coppia che sulle amicizie, per cui diciamo che gli unici amici con cui ho condiviso qualcosa sono stati i ragazzi con cui ho avuto delle storie. Nelle dinamiche di gruppo non sono mai riuscita ad entrare. Quello che non mi so spiegare è come, anche oggi, quando entro in qualche nuovo ambiente tutti leghino tra loro naturalmente ed io sia sempre quella che non si caga nessuno. Forse perché a mia insaputa trasmetto una certa chiusura. Poi ammetto che quando si tratta di andare oltre la semplice chiacchierata o la circostanza e mi si propone magari una frequentazione, uscita in compagnia, ecc. declino immediatamente con delle scuse. In effetti mi crea angoscia l'idea di uscire in compagnia o di crearmi delle amicizie...non so perché. :( |
L'errore è considerare l'amicizia come qualcosa di dovuto, pretendere dunque l'amicizia. Ma l'amicizia sboccia senza forzature, senza catene, altrimenti non sarebbe tale.
Per quello che sono solo, non ho mai trovato nessuno con cui mi sia trovato perfettamente a mio agio. Magari è una mia colpa, ma non mi va di forzare certi miei comportamenti per compiacere gli altri. |
Non mi capita,è da un pò di tempo che non cerco di fare amicizia,i pochi amici che avevo erano loro che hanno cercato di parlare e fare amicizia con me.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |