FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   chi di voi ha un gatto? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-ha-un-gatto-32967/)

ucn93 21-01-2013 13:47

chi di voi ha un gatto?

parliamone,che età anno?,di che razza sono?,colori e tutto il resto
io ho una gattina di 5 mesi,razza europea,pelo grigio,nero e marroncino col musetto bianco e occhi giallo-verdi.

RhyenaN 21-01-2013 13:56

Re: chi di voi ha un gatto?

Io ce l avevo :(

Era un bel micino tutto nero... giocherellone al massimo e tanto simpatico e tenero...

ma è morto...

Inosservato 21-01-2013 14:11

a me fanno un pò paura http://emoticonforum.altervista.org/...paurose/12.gif

ucn93 21-01-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 981407)

è tutta una questione psicologica,anche mia madre ne aveva paura adesso ci dorme assieme ahahha

ucn93 21-01-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 981398)
Io ce l avevo :(

Era un bel micino tutto nero... giocherellone al massimo e tanto simpatico e tenero...

ma è morto...

mi spiace,perchè non te ne prendi un altro?

liuk76 21-01-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 981393)
parliamone,che età anno?,di che razza sono?,colori e tutto il resto
io ho una gattina di 5 mesi,razza europea,pelo grigio,nero e marroncino col musetto bianco e occhi giallo-verdi.

Non ho animali (purtroppo) ma ultimamente "convivo" spesso con una gatta dal pelo bianco e nero.

Personalmente preferisco i cani ad i gatti ma devo dire, in tutta onestà, che, seppur non animalista, mi piacciono gli animali e credo di riuscire a stabilire con loro una buona empatia.

Il convivere con lei (seppur per pochissimi giorni alla settimana) mi ha portato a rivalutare in positivo la loro compagnia ed il loro fascino.
Anche lei sembra gradire il mio ascendente, sopratutto dei miei... Maroni, suo luogo preferito dove accovacciarsi :D

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 981407)
a me fanno un pò paura

A meno che non siano incazzati, i gatti non devono intimorire.
Come tutti gli animali, dipende dal loro carattere, da come ti poni tu e se crei, per loro, una situazione di pericolo.

A me l'unica paura che mi può suscitare un gatto e se si gonfia e soffia seriamente. Più che altro per le unghiate che può piantare e per il fatto che potrebbe mirare agli occhi.

Erika 21-01-2013 15:15

La mia "gattina" ha 11 anni, è un incrocio, molto intelligente, la sua mamma se ricordo bene era un siamese, pelo corto color marroncino, la mia gattina invece mi sa che ha preso dal padre :D tigrata, pelo nero marroncino, con una macchia bianca sulla pancina :) occhi verdi

ucn93 21-01-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 981450)
Non ho animali (purtroppo) ma ultimamente "convivo" spesso con una gatta dal pelo bianco e nero.

Personalmente preferisco i cani ad i gatti ma devo dire, in tutta onestà, che, seppur non animalista, mi piacciono gli animali e credo di riuscire a stabilire con loro una buona empatia.

Il convivere con lei (seppur per pochissimi giorni alla settimana) mi ha portato a rivalutare in positivo la loro compagnia ed il loro fascino.
Anche lei sembra gradire il mio ascendente, sopratutto dei miei... Maroni, suo luogo preferito dove accovacciarsi :D

A meno che non siano incazzati, i gatti non devono intimorire.
Come tutti gli animali, dipende dal loro carattere, da come ti poni tu e se crei, per loro, una situazione di pericolo.

A me l'unica paura che mi può suscitare un gatto e se si gonfia e soffia seriamente. Più che altro per le unghiate che può piantare e per il fatto che potrebbe mirare agli occhi.

a meno che tu non faccia del male al gatto è difficile che ti graffi, il fatto di soffiare lo fanno per spaventare infatti prova a soffiare su di lei e vedrai che si allontana e scappa.

ucn93 21-01-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Erika (Messaggio 981459)
La mia "gattina" ha 11 anni, è un incrocio, molto intelligente, la sua mamma se ricordo bene era un siamese, pelo corto color marroncino, la mia gattina invece mi sa che ha preso dal padre :D tigrata, pelo nero marroncino, con una macchia bianca sulla pancina :) occhi verdi

pelo lungo o corto?

Erika 21-01-2013 15:22

medio... :)

chopin6630k 21-01-2013 15:23

Ho una gattina da circa due anni. ^^ Non che sia la prima, eh? Gli altri che avevo sono morti. La massacro sempre di coccole! :ridacchiare: In questo momento la sto osservando, ogni tanto, mentre dorme aprendo e chiudendo gli occhi, sopra al divano. :ridacchiare:

ucn93 21-01-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 981471)
Ho una gattina da circa due anni. ^^ Non che sia la prima, eh? Gli altri che avevo sono morti. La massacro sempre di coccole! :ridacchiare: In questo momento la sto osservando, ogni tanto, mentre dorme aprendo e chiudendo gli occhi, sopra al divano. :ridacchiare:

che caratteristiche ha?

Halastor 21-01-2013 15:28

Per casa mia girano 4 gatti..

Ares Il folle -> Gatto completamente nero, maschio adulto europeo occhi gialli, gli piace giocare con l'acqua, bere dal rubinetto e salire sulla schiena delle persone se si inchinano per il resto del tempo dorme. Non attacca nessuno e non reagisce alle provocazioni di Bronco. L'unica cosa che attacca sono i ragni o le farfalline sul muro.. gli danno fastidio.

Minù Nobile -> Gatta bianca e nera adulta europea occhi azzurri, ha il pelo molto morbido ed è altezzosa, si contende il territorio con..

Mimi cacciatrice -> Gatta bianca e nera adulta europea, occhi gialli, uccide qualsiasi cosa si muova. E' solita salire di colpo in grembo alle persone sedute.. senza ritrarre le unghie. Ha modi di fare molto grezzi.

Bronco Il disturbatore -> Gatto bianco e nero, giovane, occhi gialli, insegue continuamente gli altri gatti facendoli innervosire.. ad eccezione di Ares che dorme sempre. Per questo motivo viene saccagnato di botte continuamente da Mimi e Minù.

Evandro Flores 21-01-2013 15:49

Due gattine gemelle, quasi 2 anni, bianche con macchie arancio sulla testa, bassa schiena e tutta la coda. Sembrano dolci e affettuose ma sono due iene. :D

Blackrose 21-01-2013 16:08

il mio è un maschio 9 o 10 anni, non ricordo, razza europea grigio tigrato occhi verde chiaro, leggermente sovrappeso...anche se delle volte è un gran rompicoglioni gli voglio troppo bene, è tenero *__*

ftz-Bastiani 21-01-2013 16:49

1 allegato(i)
i trovatelli a cui ho trovato una sistemazione.

y 21-01-2013 17:59

Io ne ho una, bianca chiazzata rossa e nera. Pelo lungo. Bellissima. E' il mio tesoruccio. :3 :cuore:
L'unica femmina che mi fa le fusa, tra l'altro... x3

chopin6630k 21-01-2013 18:07

Quote:

Originariamente inviata da ucn93 (Messaggio 981472)
che caratteristiche ha?

Io la chiamo gatta multicolore. :ridacchiare: E' una gatta variopinta. :) Nera screziata di marroncino e bianco. :) Muso nero come la pece e occhi penetranti (in fin dei conti tutti i gatti hanno occhi penetranti.). E' piccolinaaa! Uh! Ma che cara. :ridacchiare: Adesso che mi ci fai pensare mi viene voglia di stritolarla con un abbaraccio! ^-^

ucn93 21-01-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 981528)
i trovatelli a cui ho trovato una sistemazione.

che belli,ma te li sei tenuti tu o li hai fatti adottare?

zoe666 21-01-2013 19:58

due gattini di un anno di media.
I gatti son esseri superiori, li adoro. E danno tantissimo affetto, oltre a essere tremendamente buffi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.