![]() |
Regole anti bullismo
Poco fa ho letto un'articolo sul corriere riguardo alla ragazza suicida a Novara
Nell'articolo sono stati allegati questi 5 consigli forniti da uno psicoterapeuta, che mi hanno incuriosito: Quote:
io sinceramente a parte i primi 2 li trovo decisamente inutili se non dannosi, sul terzo magari si potrebbe discutere... parlare con il bullo più buono ? (se ce ne sono di bulli buoni) ma mi prendi in giro ??? :o dite la vostra a riguardo... |
Re: Regole anti bullismo
Io trovo produttivo il non assentarsi, il trovare il diagolo con il bullo buono e non cedere ai ricatti.
Oppure anche una bella minaccia con una faccia seria ed incazzata. |
Quote:
con certi elementi non cedere ai ricatti potrebbe essere un errore Quote:
|
Ah-ah il bullo buono. questa è bella:D si poi quello ti ride in faccia:miodio:
io invece prenderei il bullo più buono da solo e gliene darei tante |
Quote:
|
Mi aggiungo alle risate di Blackrose sul bullo buono. Trovo utilissimo solo il primo consiglio. Sul secondo tentenno e gli altri li trovo decisamente controproducenti.
|
Quote:
I problemi li hanno entrambi, i bulli puntano l'individuo "strano"/debole caratterialmente/diverso/asociale e poi subire bullismo comporta danneggiamento psicologico per questo è stato consigliato di consultare uno psicologo. |
Quote:
Psicologo: è quello della scuola, che, se informato della situazione, può chiedere un colloquio col "bullo", e attivare i Servizi Sociali... |
Quote:
Non lo rimpiango l autista di linea |
Quote:
|
Quote:
parlare con sta gente è inutile, entra da un'orecchio ed esce dall'altro anche se li facessi ragionare poi non cambia molto, per stare nel branco non possono magicamente decidere di non tormentarti più solo quando fanno danni irreparabili forse (e dico forse) si rendono conto del male che compiono |
Quote:
|
Quote:
Lo psicologo poi... |
Quote:
anche perchè spesso la vittima (che magari è già una persona fragile) è sola contro tutti |
Botte, imparare a picchiare forte da far sanguinare.
|
Quote:
Per la cronaca lui non era proprio "buono" era uno di quelli che mi sfotteva, però boh nel mio caso ha funzionato. Ci esco tutt'ora oggi da distanza di anni e anni e mi ci trovo bene Cmq quella dei bulli è un discorso interessante, a scuola li vedi belli forti che ti rompono molto il cazzo ecc... però quando poi alla fine della 5 superiore (o per alcuni 3 media..) e si comincia la vita vera vedi tante differenze che ti fanno godere particolarmente se hai fatto passi avanti. Io ho avuto occasione di incontrarli per caso in questi ultimi anni e molti sono messi molto male, o sono in situazioni dove finiranno prima o poi schienati dalla vita. |
Quote:
qui si continua a far finta di non capire,forse ci deve scappare una bella strage di bulli come accade in america cosi magari lo stato mafioso italiano inizia a fare le leggi anti bullismo o quantomeno si smuovono un po le acque |
Quote:
il secondo problema è che se picchi e fai molto male,poi rischi la galera,basta un pugno dato bene e puoi anche ammazzare l'avversario..poi son cazzi il fatto è questo,non è il timido che si deve adattare a quei pezzenti vigliacchi,non siamo nella giungla,si dice sempre paese civile,no al razzismo ecc. li sento sempre i politici dire queste cose,ma non fanno un cazzo di legge.bisogna che i bulli si adattano alla civiltà e al rispetto... |
Quote:
|
Quote:
sinceramente penso che così non fai che isolarti di più, andando a distruggerti deltutto ogni speranza di una vita sociale normale nono è una soluzione troppo estrema, non si deve agire sul bullato, ma sul bullo stesso ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |