![]() |
Che vivo a fare
Non sto scrivendo con le lacrime agli occhi.
Però penso,ma che vivo a fare non ho nulla della vita,però non la faccio finita secondo voi perchè? La mia vita è così inutile sto tutto il giorno al pc non esco mai,però vivo ancora e nemmeno sto così male. |
Re: Che vivo a fare
Quote:
Edit: e anche per vedere quanto crescono i miei capelli per poi andare ai Guinness. |
Quote:
|
Quote:
Come ti ho scritto prima, un abbraccio forte forte fortissimo e un miagolio ultratenero :3 |
Migliorare come?
Odio questo mondo malato lo odiooooooooooooooo.Vedo gli altri che senza fare un cazzo,riescono ad ottenere tutto poi gente di merda.Odio la vita! |
Quote:
|
Sono riflessioni che sento molto "mie". Sebbene non mi interroghi più sul senso della vita ecc.ecc. come facevo una volta, rimane in me quel senso di inutilità a piattume che da sempre mi ha accompagnato. Ma credo anche sia qualcosa di insito nella mia natura.
Quello che posso dirti è che sei giovane e che questi pensieri potrebbero essere qualcosa di passeggero. Ma questo lo potrai sapere solo vivendo. |
Quote:
La gente si sbatte, solo che se ti sbatti sempre ti devi sbattere di meno e ti pesa meno. Ma io di persone che ottengono cose dalla vita senza far niente di particolare o particolarmente provante ne ho viste molto poche. E comunque hanno qualche dote particolare (estrema bellezza, capacità atletiche fuori dal comune, carisma alle stelle), dote che le persone normali non hanno! |
Quote:
Se stai tutto il giorno in casa è normale che tu non abbia più stimoli (te lo dico perchè fino a poche settimane era in una situazione simile, che mi ha portata alla depressione), ma vedrai che se ti impegni un minimo a uscire e fare qualcosa, ritroverai le motivazioni per vivere. |
Si e questo dove lo metti http://www.fobiasociale.com/la-mia-storia-24690/
dovrò faticare il doppio è così! |
Riducendo tutto all'essenziale, si continua a vivere per paura della morte e nella speranza che, prima o poi, qualcosa di meglio possa esserci nelle nostre vite.
|
Quote:
Se non ti iace la vita che conduci, cambiala, per quanto ti è possibile. Se vuoi un consiglio pratico, le passioni aiutano molto. Anche se so quanto sia difficile trovarne, all'inizio. |
Ti capisco perfettamente ma secondo me il motivo per cui non stai neanche tanto male (e nemmeno io) cioè non da arrivare a suicidarsi, è che tutto sommato noi esseri umani abbiamo un'alto livello di tolleranza e passiamo periodi anche medio lunghi in cui le cose non vanno proprio come vorremmo per una serie di motivi ma è possibile, e persino probabile che andranno meglio più avanti. La vita è molto lunga e i cambiamenti avvengono molto lentamente perciò a volte sembra di star fermi ma non è mai così.
E' normale.. dopo un po' a stare sempre in casa scleri.. io esco solo al weekend e non tutti.. e sto ancora bene. Però uno che non ha amici, non ha lavoro.. e mettiamo caso che vive anche in un posto isolato.. la ragazza lasciamo stare :ridacchiare:.. Ecco.. eh beh.. è chiaro che si possa domandare: "che vivo a fare?" Però guarda che millemila persone prima di noi hanno passato questi periodi e hanno trovato la loro strada.. quindi possiamo farcela anche noi. Sono momenti anche lunghi di transizione e di scazzo totale.... ma non è che questi giorni sono inutili... sono il collegamento che ti porterà poi a giorni migliori di questi in cui sarai più realizzato, più libero di fare quello che ti piace ecc. E fra l'altro quanto più schifo fanno questi giorni a cui sei abituato, quanto più entusiasmanti ti appariranno quelli in cui sarai felice. Perchè lo sarai.. è quasi inevitabile. A meno che non ti suicidi :D |
Quote:
per il resto penso di capire abbastanza.non posso dire che mi vada tutto di stramerda e io stia malissimo,ho passato anni molto molto peggiori. però non so perchè mi sveglierò domani mattina per vivere una vita totalmente vuota e inutile dove per avere un minimo riscontro positivo dovrò farmi il culo totalmente controvoglia,quindi probabilmente non mi farò il culo,e quindi sarà tutto piatto e vuoto,fino a che la situazione non crollerà inevitabilmente su sè stessa peggiorando ulteriormente le cose. non so nè quanti anni tu abbia, ne la tua preparazione, che fai nella vita, che vorresti fare, ecc ma le cose non cambiano se non vuoi cambiarle.purtroppo |
Quote:
|
Quote:
al massimo puo' spaventare te che se non cambiano le cose la situazione puo' tranquillamente trascinarsi ulteriormente. purtroppo sta a te |
io in realtà credo che "quelli che riescono" è perchè vogliono realmente qualcosa , si emozionano per ottenerla , lottano e la lotta gli piace, soffrono ma col sorriso in faccia perchè vogliono a tutti i costri il loro obbiettivo , semplicemente credo che gran parte di noi , non tutti è ovvio , non sono cosi entusiasmati dai vari obbiettivi che la vita ci pone o per lo meno nn ne hanno trovato uno realmente trascinante. nn vale per tutti eh.
|
Quote:
semplicemente non è vero che "a me va tutto storto,mentre chiunque guardo vive da dio senza fare il minimo sforzo",è un'esasperazione data dalla situazione personale.credo che ridimensionare il successo altrui sia una cosa da fare per avere una visione più realistica. e magari sforzarsi non garantisce la vita dei sogni,ma sicuramente non sarà crogiolarsi nella propria sofferenza ed autocommiserarsi a salvarci.e non giudico a.a.a. perchè è precisamente la mia situazione.ma con tutte le sfighe che ho avuto,e le ho avute,di certo potrei fare di più per venire fuori dallo stato attuale.presumo sia così anche per lui. |
Sentite, io ho lottato per tre anni, dalla fine della scuola superiore fino adesso e ho ottenuto tutto, ho tutto quello che ho chiesto: vestiti, scarpe, cellulari, giacche, tutto. Nonostante questo la mia vita non è migliorata, è peggiorata! (almeno prima andavo a scuola). È un problema che non si può risolvere, bisogna solo arrendersi passivamente e accettare che purtroppo ci sono persone che non sono fatte per vivere in mezzo agli altri e in questo mondo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |