FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Come vi sentite nel periodo di Natale (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-nel-periodo-di-natale-31858/)

sharonn 12-12-2012 10:44

Come vi sentite nel periodo di Natale

Volevo chiedere se qualcuno come me ODIA il Natale e feste connesse..
Non sopporto tutta l'ipocrisia che c'è in questo periodo...vorrei sparire e ritornare al 15 gennaio....:interrogativo:

MacMillan 12-12-2012 10:46

Re: Come vi sentite nel periodo di Natale

Una stagione come un'altra, non capisco perché la gente si scaldi tanto, chi per insofferenza, chi per euforia.

Xchénnpossoreg? 12-12-2012 10:47

Il Natale è tutta una scusa per vendere i cofanetti Pupa. :brindis:

Gomblotto!!

zoe666 12-12-2012 11:04

andrò controcorrente ma a me piace. Adoro l'atmosfera, il freddo, le lucine ovunque, le musiche natalizie in mezzo alla strada. I film a tema su ogni canale, comprare regali. Sarà consumismo ma è sempre stato il mio periodo dell'anno preferito. Anche se quest'anno è stato un pò così so che mi dispiacerà quando passerà.

Rasko 12-12-2012 11:35

quoto zoe.
Quando arriva questo periodo mi sento strano. Di Natale e Capodanno ho ricordi malinconici, di estrema solitudine. Ma anche belli, risalenti all'infanzia. Il rito dell'albero con mio padre l'8 dicembre (l'ho fatto con lui anche quest'anno), i regali sotto l'albero, la tovaglia rossa e dorata, le candele, la neve, l'odore dell'incenso e le musiche in chiesa quando facevo il chirichetto :sarcastico:. Il capodanno con tutto il condominio invitato a casa mia, età media 50 anni ma non mi importava, si giocava a tombola e c'era gente simpatica. E poi ignoravo come sarebbe stata la mia vita in futuro :mannaggia:

clanghetto 12-12-2012 11:43

quoto zoe. Mi è sempre piaciuto nonostante nn abbia mai fatto né veglioni né niente e ho una paura assurda dei botti.

Moonwatcher 12-12-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da sharonn (Messaggio 943485)
vorrei sparire e ritornare al 15 gennaio....:interrogativo:

Il 7 gennaio non ti basta :interrogativo:

Thermaltake 12-12-2012 12:28

Personalmente mi piace molto l'atmosfera come dice zoe :)

Yumenohashi 12-12-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 943522)
Personalmente mi piace molto l'atmosfera come dice zoe :)

Quoto e sottoscrivo, vado letteralmente in estasi girando per il centro in questo periodo

MCLovin 12-12-2012 12:35

Odio le feste, però girare in duomo e vedere per la città le decorazioni natalizie, le luci, ecc genera un certo tepore nel mio cuore grinchoso.

Baloordo 12-12-2012 12:46

Triste e depresso.

onironauta 12-12-2012 12:46

Mi disgusta non tanto quello che rappresenta, ma piuttosto quello che comporta sulle persone, oltre all'euforia generale che definirei quasi patologica, sono le frasi tipo "a Natale si è tutti più buoni" che mi danno il voltastomaco, perchè c'è chi lo diventa davvero; di colpo ci si ricorda che al mondo c'è gente che sta peggio di noi e via con opere caritatevoli.. e non è che corrisponda sempre a un risvegliarsi di uno spirito altruista che si era atrofizzato durante tutto l'anno, talvolta è solo perchè l'ha fatto il vicino, è giusto così, "oggi è Natale, mandiamo soldi a qualcuno di bisognoso" (circostanza sentita personalmente con le mie orecchie) Io dico fott**evi cialtroni.
Per il resto, lucine, alberi decorati e canti di fratellanza non mi dicono nulla, soprattutto questi ultimi, non sono veri buoni propositi.

Halastor 12-12-2012 13:42

Boh il natale per me è neve, decorazioni una cena fra parenti e cose così.. .. il consumismo sfrenato non lo vedo come nemmeno il buonismo ma va detto che vivo abbastanza isolato quindi sarà per quello...

just92 12-12-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 943495)
andrò controcorrente ma a me piace. Adoro l'atmosfera, il freddo, le lucine ovunque, le musiche natalizie in mezzo alla strada. I film a tema su ogni canale, comprare regali. Sarà consumismo ma è sempre stato il mio periodo dell'anno preferito. Anche se quest'anno è stato un pò così so che mi dispiacerà quando passerà.

io invece odio queste cose :male: tutta ipocrisia..

@clang: anche io da piccola avevo paura dei botti :D

EdgarAllanPoe 12-12-2012 14:22

La cosa più triste è dover partecipare involontariamente a queste festività, perchè vengono imposte dall'autorità religiosa del nostro paese. E chi è di un'altra religione? Cosa dovrebbe fare? E chi non crede? :pensando:

SoloUnaDonna 12-12-2012 14:30

Mi sento affamata.. :ridacchiare:

Blackrose 12-12-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 943506)
quoto zoe. Mi è sempre piaciuto nonostante nn abbia mai fatto né veglioni né niente e ho una paura assurda dei botti.

Anche io ho una paura folle di fuochi d'artificio, petardi ecc..ieri ero in giro ho sentito un petardo son letteralmente saltata e non avevo il coraggio di spostarmi per paura che qualche deficiente lo lanciasse :miodio: comunque a parte questo, non ne vado pazza ne odio questo periodo, più che altro odio tutto sto parlare che ne fanno al tg e tutta sta esagerazione di pubblicità anche mesi prima, ma poi sono molto contenta pensandoci bene perchè starò tanti giorni con il mio ragazzo :cuore: e mangerò anche tanta roba buona :D..quindi dai alla fine non è poi tanto male.:mrgreen:

missim 12-12-2012 14:55

mi piace l'atmosfera del natale, vedere le vie della città illuminate, le decorazioni :yes: ma la cosa più bella è che mi abbuffo di pandoro :sbavare:

Christopher 12-12-2012 15:03

A me fa ''caldo e tenerezza'' (espressione che rappresenta le mie sensazioni durante il Natale) vedere l'albero di fianco al divano.

barclay 12-12-2012 15:07

Odio il Natale e tutto quello che me lo ricorda :huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.