![]() |
Gli sfruttatori.
Volevo sfogarmi parlando di quelle persone che si permettono di usare gli altri a piacimento.
Che pensano che la tua compagnia sia un loro diritto, nonostante si comportino nel peggiore dei modi. E poi magari si domandano anche perchè non vuoi avere a che fare con loro, quando dovrebbero saperlo benissimo! Sono persone che non hanno rispetto degli altri, che li calpestano pur di ottenere i loro meri scopi... Mi fanno un gran senso di schifo in questo momento. Persone che ti obbligano a stare con loro, nonostante hai il vomito ormai alla gola per quanto siano cinici, freddi e calcolatori e vorresti non vederli mai più. Odio chi non ha rispetto degli altri, chi pretende e non solo non da nulla, ma addirittura ti priva di tutto quello che hai... Avete nella vostra vita persone del genere? Che vogliono a tutti i costi la vostra compagnia nonostante voi ormai siete arrivati a detestarli? |
Re: Gli sfruttatori.
Ho avuto un amico più o meno così.Quando lui aveva i fatti suoi da fare non li si poteva dire niente, ma quando era lui a cercarti bisognava correre al suo capezzale. Appena ho smesso di assecondare il suo modo di essere ha iniziato a darmi varie colpe, poi ad insultarmi per sms (lurido coniglio) poi è scomparso.
Che dire, ti capisco :consolare: Naturalmente io ci tenevo a questo amico prima di capire che mi usava come un oggetto. |
Quote:
Son gente di merda di prima categoria. |
Quote:
Mi obbligano nel senso che fanno gli offesi se dimostri la tua riluttanza nei loro confronti, come se non avessero fatto le schifezze che hanno fatto. |
Quote:
Ma se te disprezzi queste persone non puoi tagliare i rapporti? Io mi trovavo nella tua stessa situazione poi peró ho deciso di tagliare i ponti decendogliene due di santa ragione e sparendo infine |
Quote:
|
Si ne conoscevo uno, sfruttatore, scroccone e arrogante. Stavamo insieme alle medie , per qualche tempo ci frequentammo, poi quando le nostre strade si divisero, continuò a contattarmi per alcuni anni. Non ho mai risposto ad un suo solo invito di rimpatriata o incontro, e sono contento del posto che gli ho riservato nella mia vita: nel dimenticatoio.
|
Quote:
|
Fai bene bestcherry specie se ti han fatto del male persone cosi :bene:
|
Quote:
.......................... |
persone che vogliono a tutti i costi la mia compagnia non ne conosco e non ne ho ai conosciute. :D
ma ho incontrato persone che non hanno avuto rispetto per me e mi hanno usata per i loro scopi e quando non hanno più avuto bisogno di me si sono allontanate. io ci sono rimasta male, ma con il tempo mi sono resa conto che è stato meglio così. |
Quote:
|
Quote:
Il mio non è un sondaggio, non c'è da rispondere 'sì' o 'no'. Ho aggiunto una domanda al termine del mio post certo, ma qui non siamo su yahoo answer. Pertanto se vuoi partecipare a una discussione, sforzati almeno di scrivere qualcosa di inerente, altrimenti se ritieni che l'argomento di cui si tratta non ti appartiene o non ti interessa, sei pregato di non partecipare. Grazie. |
no............
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non focalizzarti sugli altri e sul loro comportamento ma pensa a te stessa.. se qualcuno ti sfrutta e tu continui a frequentarlo consapevolmente sei tu che stai sbagliando... nessuno ti obbliga a fare niente....finchè hai piacere della compagnia di qualcuno e l'amicizia senti che è reciproca continua a frequentarlo..se invece la persona la percepisci negativa si comporta negativamente con te e non smette nemmeno se la affronti dacci un taglio netto che non stai perdendo niente.. io ho avuto molta sfortuna (come molti altri) in fatti di amicizia però mi è servita..ovviamente non sto parlando di stupidaggini ma di cose serie che mi sono successe.. pensa una ragazza mi ha rubato una cosa e poi quando ho chiuso l'amicizia si è stupita della cosa..........imposta i tuoi rapporti con decisione e senza scendere a compromessi che molte persone se gli dai un mano ti prendono tutto il braccio... io penso che va bene essere amici ma non amo le persone morbose o che pretendono troppo...va bene dare consigli e sono la prima che se ha un amico è contenta di poterlo aiutare ma sempre nei limiti di rapporti sani e senza che questo crei ansie o stress a me......se un rapporto di amicizia ti crea continuamente stress non è un rapporto sano.... penso anche che va bene fare piccoli favori a un amico ma sempre con un rapporto di reciprocità e mettendo piccoli paletti sennò ci sarà sempre chi se ne approfitta magari senza cattiveria ma siamo noi che dobbiamo dare lo stop agli altri se esagerano... e poi un consiglio è di non prestare o farti mai prestar soldi da amici lì veramente si crea un rapporto debitore/creditore che porta a logorare l'amicizia.. |
Quote:
Vedo che sei solito intervenire ironicamente nei topic altrui, aspetterò che ne apri uno tuo di topic, dove esponi le tue problematiche e ti aspetti l'aiuto e il consiglio di persone serie, per ripagarti della stessa moneta. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |