![]() |
Le perle degli estroversi
In questi giorni mi sono messo a rileggere le lettere dei miei corrispondenti dei primi anni 90,quando avevo circa 20 anni.All'epoca non c'era internet e i giovani facevano corrispondenza con le lettere.Dai 20 ai 23 anni ho passato il periodo peggiore della mia vita sopratutto per problemi sentimentali e parlavo di questo nelle mie lettere,ero veramente messo male.
Non ho piu' riletto quelle lettere da allora,le corrispondenze sono finite circa nel 1994-95.Non ne avevo voglia perchè sapevo che mi avrebbero ricordato il periodo piu' triste della mia vita,ecc...ma adesso le ho ritirate fuori e le sto leggendo,dopo circa 20 anni.Il motivo ve lo spieghero' adesso non ho tempo. Beh una delle cose piu' significative che mi scrisse una mia corrispondente e': "Lascia stare quella ragazza visto che lei di te non ne vuole sapere.Sai quando troverai la ragazza?Quando la smetterai di considerarlo il problema piu' importante della tua vita." Questa e' veramente una perla.Infatti circa dal 1995 in avanti ho cominciato ad uscire un po' di piu',a viaggiare,insomma le cose mi andavano un po' meglio e ho smesso di pensare alle ragazze che mi piacevano e che comunque abitavano lontano da me. Non sono quindi rimasto chiuso in casa anche se non faccio molta vita sociale ....ma la ragazza non l'ho mica trovata.Tanto per dire quante cavolate dicono,quante frasi fatte! Ma ne trovero' delle altre,di lettere ne ho a decine di quegli anni! |
Re: Le perle degli estroversi
Quindi smettete di considerarlo il problema piu' importante della vostra vita e puff :o tempo max 1 anno la trovate di sicuro.Parola di estroverso.Fate altre cose,non pensateci.Lei vi sta già aspettando.
|
Re: Le perle degli estroversi
è vero: basta non cercare, per trovare! :ridacchiare:
|
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
|
Re: Le perle degli estroversi
La tua amica ha ragione, in quel periodo in cui le cose ti andavano meglio e non ci pensavi sei sicuramente stato più vicino a trovarla che non prendendolo come un problema.
|
Re: Le perle degli estroversi
Che coincidenza, proprio due giorni fa mi ha scritto una ragazza dicendomi che si è comportata male per aver perso quasi ogni contatto con me nell'ultimo anno e che voleva tornare ai vecchi tempi quando ci scrivevamo quasi tutti i giorni... Anche se io sono molto indeciso, anche perchè ha omesso di dire che ha fatto questo dopo cbe ci eravamo conosciuti nella vita reale (un caso? boh, chissà)... Tornando in topic ci sono migliaia di perle degli estroversi ma quella che è più incredibile, è questa, che viene detta quando uno si lamenta della solitudine: "si nasce soli e si muore soli".
|
Re: Le perle degli estroversi
Solite cose. "Quando non ci pensi, arriva", oppure, da ragazzini: "Vedrai che poi arriverà". Come no.
|
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
Comunque una persona non fa statistica.Siccome qui dentro ce ne sono a decine che lo considerano un problema,basta che tutti questi la smettano di considerarlo un problema.Vediamo in % quanti fra 1 anno l'avranno trovata.Ma non una a caso,tanto per non soffrire di solitudine.Una che gli piace davvero.Mah,convinti voi che sia tutto cosi facile.....per tanti sarà cosi ma non per tutti.... |
Re: Le perle degli estroversi
Ma guarda che ha ragione la tua amica. A me è successo così.
Che poi la maggior parte di quelle che chiamate ''perle degli estroversi'' son frasi fatte usate da tutti. |
Re: Le perle degli estroversi
Io è da quasi un anno che sono single, (che poi la storia era durata pochissimo ) e molte persone mi chiedono eh ma è ora che ti trovi un ragazzo , c hai 20 anni ,che ci vuole ?! Pare tanto facile per loro, gli pare tanto strano che uno faccia tanta fatica a conoscere gente, uscire, socializzare ! Ora , per me nn è la principale preoccupazione trovare un ragazzo, ma mi da fastidioso quando mi sottolineano certe cose ! Non capiscono che non è così facile per tutti ! C'è nonostante stia tutti i giorni all' università in mezzo a un sacco di ragazzi della mia età, non per tutti è così semplice conoscere gli altri, uscire ... Uff mi dá fastidio sentirmi così diversa
|
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
è una frase molto stupida, perché comunque per trovare molte donne e carine ci vuole l'aspetto da figo |
Re: Le perle degli estroversi
Gli Estro, quando sparano 'ste c*****e, omettono sempre di dire che certe regole non si applicano a loro :moltoarrabbiato:
|
Re: Le perle degli estroversi
Non è una massima del tutto campata per aria: se ti dimostri troppo needy nei confronti di una persona che ti piace potresti risultare, nel peggiore dei casi, appiccicoso e financo opprimente mentre nel migliore dei casi c'è sempre e comunque il rischio di sembrare un po' troppo ansiogeno. Non cercare non significa abolire dalle proprie prospettive l'intento puro e semplice ma ridimensionarne il carattere di indispensabilità. Così si dovrebbe risultare più piacevoli agli occhi delle persone...
|
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
|
Re: Le perle degli estroversi
E che ne sai che per loro non abbia un carattere di indispensabilità lo scopare a destra e manca? Se ci provano in continuazione vuol dire che attribuiscono a questo loro "hobby" una grande importanza, spendendo addirittura tempo e denaro in corsi per l'apprendimento di tecniche ad hoc . La loro è una differenza puramente esteriore...noi invece si deve cambiare anche all'interno, modificare le nostre percezioni relative all'importanza (e quindi all'indispensabilità) della faccenda.
|
Re: Le perle degli estroversi
per trovare donne mica bisogna essere estroversi
bisogna essere belli alle donne piace molto anche il 'bel tenebroso', che non è certo un tipo espansivo ed estroverso |
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
2) Neanche TU puoi essere sicuro del contrario di quello che dico IO :lingua: |
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
Problema più importante della vita? Soggettivo. Se uno ha il resto della sua vita, tutto sommato, "a posto" perché non dovrebbe porre l'accento sulla componente sentimentale e sessuale della stessa, sopratutto quando questa è mediocre e/o assente? L'importante, secondo me, è non viverla con ossessione e con un disagio tale da compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane, ovvero che non abbia tratti psicopatologici. Che poi, suddividendo il problema in due sottoproblemi... Il trovare una persona con la quale far sesso è abbastanza semplice: possono bastare anche 5 minuti (almeno, per me è così) di socializzazione o contatto visivo e c'è una tale ridondanza di persone attraenti da renderla una passeggiata. A scanso di equivoci: questo non significa che ogni 5 minuti trombo (MAGARI :D) ma che è semplicissimo trovare una partner sessuale che "vada bene". Meno semplice è trovare chi ricambia le nostre intenzioni... Per trovare invece una persona con la quale vivere un sentimento e costruire una relazione serve MOLTO più tempo e c'è molta più penuria di persone sufficientemente "valide". Quote:
Sulla semplicità in parte son d'accordo. Quote:
Non solo: tu ti sei mai dimostrata abbastanza disponibile a livello d'interesse, anche sessuale, con una persona? Esperimento sociale femminile: andato da uno o più ragazzi che vi piacciono e dite, senza mezzi termini: "mi attrai, vorrei far sesso con te, ti va?". Io credo che prima di sera avrete trovato un partner e forse nuove interazioni sociali... Quote:
Alla fine, anche se una persona si rivela come "in cerca" ma rimane sé stesso e non da appunto l'immagino di "disperato" non vedo che problema ci sia. Quote:
Ennesima smentita di questa teoria assoluta. Come la mettiamo? |
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
tu comunque non mi sembra che lo sei, quindi, sei nella 'norma' ma se sei bello ne troverai molte di più e molto più carine, ovviamente in regola, poi c'è qualche eccezione ma resta tale tipo se sei ricco e famoso e brutto trovi anche belle donne, ma io parlo di brutti normali |
Re: Le perle degli estroversi
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.