![]() |
Andare all'estero!
Non vi è mai capitato di pensare all'idea di andare a vivere all'estero?
Io a 20 ci sto seriamente pensando (non prima pero di aver prestato servizio militare in questa patria) siccome sono meta russo e ho amici in russia che conosco dall'infanzia e qui in italia credo che non ci sia nulla da fare penso di andare a vivere li :) Voi che ne pensate sull'idea di andare a vivere in un altro paese, sopratutto in un momento come questo?lo fareste?credete che non sia giusto?oppure è una decisione legittima?:) |
Re: Andare all'estero!
Perchè non dovrebbe essere legittimo?
|
è una decisione legittima. a me piacerebbe, ma non so se ne avrei il coraggio.
|
Mi trovi favorevole al viaggio, ma contrario al servizio militare. La vita è un compromesso, fa quello che ti senti...
|
ma dove vogliamo andare noi italiani? Che ci considerano dappertutto come noi consideriamo gli extracomunitari.
|
Eccome se ci ho pensato! nella città piu bella del mondo, New york!!!
Ma negli states non puoi stare piu di 3 mesi di fila o sei considerato clandestino :testata: L'unica è trovare un datore di lavoro che ti sponsorizzi (è difficilissimo) o vincere la green card alla lotteria che fanno ogni anno. |
Quote:
Poco male se perdo due anni di vita. |
Io non me ne andrei mai dall Italia,andare all estero sarebbe un totale salto nel vuoto per me.E poi trovare lavoro,imparare la lingua,sapersi muovere in una realtá diversa a quella a cui ero abituato.Senza contare amicizie e ragazza :o sono giá a zero qui figuriamoci da un altra parte.:miodio:
|
Ci vado già abbastanza ma non escludo che un giorno possa stabilirmi in qualche paese in pianta stabile.
|
Una volta il mio professore di storia e filosofia del liceo mi consigliò di prendermi la specializzazione in Germania. Sicuramente non lo farò,perchè oltre al fatto che con le lingue straniere sono una specie di semiritardato,quando sono andato a Berlino ho visto che là sono tutti/e alti,giovani,belli,biondi e con gli occhi azzurri,se alle ragazze faccio schifo qua figurarsi là :sisi:
|
Quote:
|
Io andrò sicuramente appena avrò finito il corso, però non so ancora dove andrò. L' Inghilterra, la Spagna e l' America non mi dispiacerebbero proprio per viverci.
|
E così te ne vai in Russia, eh? Ti prego... PORTAMI CON TE! La Russia è uno dei tanti sogni della mia vita, spero tanto di andarci prima o poi.
Comunque, ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread http://www.fobiasociale.com/un-socio...-londra-27713/ ;) Se te la senti, parti e crea la tua fortuna! Un ragazzo del mio paese è partito a 19 anni, dopo il diploma, per l'Inghilterra. Ha fatto il cameriere a Londra per un po' di anni, molto spesso non lo pagavano e restava per settimane senza soldi (non diceva nulla ai suoi genitori per non sentirsi dire: "Tornatene in Italia!"). Alla fine, nel ristornante in cui lavorava, si presenta un uomo. Era un dirigente di una nota azienda di moda. Scambiano quattro chiacchiere e questo tizio diventa un cliente fisso del ristorante e si interessa al mio compaesano. Gli fanno fare un periodo di prova in azienda, superato brillantemente. Ora è amministratore delegato di quell'azienda ed è costantemente in giro per il mondo. Ci tengo anche a precisare che lui aveva studiato da ragioniere e l'inglese non lo conosceva :D L'importante è crederci fino alla fine, senza mai mollare. All'inizio i momenti brutti e difficili saranno all'ordine del giorno, ma nella vita mai dire mai Quote:
|
Ti consiglio anche io di andare .... L' Italia sta diventando un paese assurdo, e se qui non hai una ragazza e troppe amicizie o punti di riferimento che ti dispiacerebbe lasciare, vai senza remore !
Puoi sempre tornare in Italia .... |
Un giorno me ne andrò via di qui e tornerò della mia amata california :piangere:
|
conosco troppo bene la lingua italiana per buttarla nel cesso per un'altra puttana:D
Se dovessi andare all'estero ci andrei a solo scopo di conoscenza e di piacere, non certo per lavorare. Il lavoro per i prossimi 3 anni ce l'ho, non ne avrei motivo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho visto cose che voi umani... geni della matematica che fanno il dottorato (pagato) a Cambridge e qui non trovavano lavoro come camerieri, ragazze parlanti 6 (SEI) lingue alla perfezione che lavorano in multinazionali all'estero e qui mandavano CV invano... Se lo stato non ti ha mai dato niente, perché dovresti dare qualcosa (sprecandolo) allo stato? :nonso: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |