![]() |
Energia
Ciao sono miakeli e sono una redbullizzata:piangere: Sto cercando di smettere con la redbull ma e difficile perche mi sento un po stanca ma sopratutto non riesco a studiare se non ne bevo almeno una al giorno(infatti il mio u.ltimo esame e andato male proprio perche mi ero messa in testa di smettere). Per la mia salute e tuttavia neccessario che io smetta e quindi non so che cosa fare. Il caffe non mi piace e il te idem.Avete qualche sugerimento? Qualche altra fonte di energia meno dannosa per la salute e altrettanto gustosa ?
|
Re: Energia
se non bevi caffé per me 1 al giorno è ok.
io sono arrivato in alcune circostanze a bere 14 tra caffé e redbull, lì sì che ci sarebbe da preoccuparsi (e infatti ho fatto una settimana di disintossicazione!). Comunque se vuoi smettere non c'è problema. Basta dormire la quantità giusta di ore (varia da persona a persona, se devi dormire più della media fattene una ragione!) e vedrai che non ne avrai più bisogno, e disintossicarsi sarà questione di un paio di giorni. |
redbullizzata
:o questa mi mancava fa una bella colazione gustosa, tipo burro fette biscottate marmellata e latte |
una redbull al giorno ci sta...
più che altro sono 40 euro al mese :mrgreen: |
Scusa la mia domanda ingenua… Hai già provato con gli antidepressivi?
|
Quote:
La stanchezza è un effetto secondario della depressione, ma si presenta anche per altri motivi in assenza di quest'ultima. E secondo il mio intuito miakeli non ne è affetta. |
Quote:
--- EDIT --- Quote:
|
Quote:
Quote:
lo prendo come un complimento, un bellissimo complimento :) |
per me consigliare gli antidepressivi per un pò di stanchezza mi pare davvero esagerato.
|
puoi provare con le compresse di guaranà in erboriseria, in passato mi sono trovato bene, altrimenti ci sono proprio compresse di caffeina sintetica o altri energizzanti (legali ovviamente, sono semplici integratori)
|
bevi il caffè pure se non ti piace se è importante;)
|
Il mago Marco ha indovinato!!! Pure Pesco purtroppo:mrgreen:!
Barclay ma vai subito all estremo tu ee ma non si ragiona cosi. Piu che altro la redbull e una sorta di vizio che ho da un bell po di anni e vorrei uscirene per un problema di soldi e anche perche ho avvolte problemi con il sonno. |
Dal titolo pensavo fosse un 3d sulle energie rinnovabili :D
Comunque io proverei con il cioccolato fondente (bruffoli premettendo) :D |
Quote:
Ricordati una cosa: il buono del caffé è l'aroma, quindi annusa con religioso rispetto la tazzina! E non osare prendere il caffé dalla macchinetta, non prima di esserti abituata a quello del bar o della moka! |
Quote:
la red bull l'ho provata solo una volta per un caso estremo in cui ne avevo bisogno sul serio e come gusto mi ha fatto schifo , ho provato alcuni suoi cloni e preferisco quelli |
Ci sono anche queste
http://www.thinkgeek.com/images/prod...oosh_mints.jpg che son tipo caramelline alla menta che contengono lo stesso principio attivo della red bull (la taurina), ma non so se le vendono qui in Italia. ED:(Foosh Energy mints viene venduto in confezioni blister da 6 confetti e in alluminio da 12 confetti. È possibile acquistare il prodotto in Gran Bretagna, Stati Uniti, Australia, Brasile e Nuova Zelanda. In Italia è rivenduto d'importazione presso alcuni negozi online.) |
Quote:
Dopodiché sarà necessario alternare l'uso e l'astinenza per avere effetti, si tratta di prestiti di energia, con interessi oltretutto. |
Quote:
|
Hai mai provato il cioccolato fondente?A me fa un buon effetto!:)Anch'io soffro di stanchezza e prima bevevo spesso cocacola..poi ho smesso perchè il mio stomaco non ne poteva più
|
Forse devi smettere di pensare di poter andare sempre a "mille",l'ansia di dover rendere all'esame paradossalmente ti distoglie l'attenzione e non ti consente di concentrarti,cerca di assopire tutti questi pensieri disturbanti che ti inducono stanchezza.Non penso che sia una buona idea assumere queste sostanze che alterano la mente e il corpo,sempre meglio non abusarne
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |