![]() |
Mi sveglio in forma mi deformo attraverso gli altri.
Questo è un problema che ho da sempre, o almeno da quando ho sviluppato i miei complessi.
E' invalidante da morire, in pratica ogni mattina mi faccio il sangue marcio per vestirmi in vista della giornata scolastica ( sono circondata da fighette, non voglio sentirmi totalmente estranea ) e, nonostante magari alla fine il risultato mi sembri decente, mi bastano pochi passi fuori casa per far crollare le mie certezze. Sull'autobus ragazze che ti squadrano, per strada altre ragazze che ti lanciano sguardi e mi fan la radiografia. La mia sicurezza vacilla sempre di più, va sempre più giù. La tentazione di fare dietrofront è enorme "Ma forse ho qualcosa che non va? come faccio a presentarmi a scuola anche solo vagamente consapevole di non essere presentabile?" comincio a pensare che voglio andare a casa, non ci voglio andare. Non ci voglio andare. ( Anche se so benissimo che quando ci vado, poi sto bene ma sul momento tutti i fattori positivi sembrano piccolezze e quelli negativi prevaricano ) Ho paura che, per questa cosa, gli altri potrebbero ridere di me, possano considerarmi sciatta e indegna di considerazione almeno per quel giorno. Partirei da questo presupposto e mi chiuderei a guscio, mi sentirei imbarazzata per me stessa e starei così finchè qualcuno non venisse a smuovermi facendomi pensare che magari in realtà vado bene. Ma se non succedesse? Mi sentirei uno schifo e mi passerebbe la voglia di andare a scuola anche il giorno dopo e quello dopo ancora. Finchè frequentavo la privata potevo permettermelo, ora non più. Non so come fare Dio santo, non voglio che la paura prevalga e mi porti a dover ripetere tutto il supplizio |
Re: Mi sveglio in forma mi deformo attraverso gli altri.
Purtroppo il giudizio delle altre persone ci condiziona..altrimenti non saresti qui..
Magari le altre ragazze ti guardano perchè sei carina,o magari perchè notano in te dei particolari interessanti.. Spesso ahimè siamo portati a proiettare le nostre insicurezze all'esterno.. |
Bho ma il dubbio atroce si insinua comunque, dovrei trovare un modo per anestetizzarmi il cervello almeno durante il tragitto:pensando:
Oppure inventassero il teletrasporto così mi eviterei tutte ste menate :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
cioè grazie ma poi sembra che scrivo ste cose apposta per sentirmelo dire. In realtà vorrei solo capire se esiste un modo per cercare di pensarci di meno e farmi un anno decente :( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di base però hai ragione tu :mannaggia: |
io ho risolto così
penso di essere il più schifoso di tutti in tutto così se qualcuno mi critica o me lo dice me ne frego :applauso: lo so già |
son invidiosi di qualcosa che hai .... non ti squadrano perchè sei strana , è la classica tattica vecchia quanto il mondo , se non possono ammettere la loro inferiorità cercano di coalizzare gli sguardi sulla persona che rischia di metterle in ombra per farla sentire a disagio . è old come il cucco.
|
Quote:
Anche se nel mio caso non lo faccio con occhio critico, ma con occhio curioso, oppure invidioso perchè riescono a esibire abbigliamenti o modi di porsi eccentrici senza sentirsi a disagio e con non chalanche. :pensando: Io non ci riuscirei, non ci riesco nemmeno cercando di essere normale. Devo ancora trovare il mio stile forse :nonso: |
A me una volta mi capitò di prendere l'autobus e di sentire dei ragazzi che ridacchiavano e facevano commenti poco carini sul sottoscritto, mi facevano sentire a disagio. Alla fine però ho scoperto che non ce l'avevano con me ma con il mio vicino di sedile. Tutto questo per dire che a volte ci facciamo mille complessi per niente.
|
Quote:
Comunque anche a me capita spessissimo, purtroppo a meno che non si appendono un cartello al collo con scritto "Non ti stiamo guardando perchè sei ridicola e fai schifo, tranquilla" oppure "Ora ci metteremo a ridere, ma non stiamo ridendo di te tranquilla" le paranoie sorgeranno sempre :testata: |
Quote:
In quanto all'assolo ci farò un pensierino :bene: |
Quote:
I miei sono questi, perchè non posso esternarli senza sentirmi criticare ogni volta? Devo reprimerli tutti fino a esplodere perchè a te e altri da fastidio? C'ho provato ma non ci riesco, ho bisogno di sfogarmi. Io in questo topic cerco consigli, non consensi. Se i consensi e le tranquillizzazioni arrivano, mi fa piacere owio ma non ci posso fare niente. Ne farei a meno solo per l'ansia di sentirmi lanciare frecciatine o critiche come questa. |
Quote:
Sull'inconsapevolmente.. Dubito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non sminuisco i tuoi problemi, anche se manco so quali siano. Tu non sminuire i miei, perchè non mi conosci. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |