![]() |
andare a dormire per troppa depressione
a voi capita mai di sentirvi talmente depressi da andare a dormire di proposito pensando "almeno questa giornata di sofferenza in questo modo finisce"?
il sonno come morte temporanea, in cui non pensi, non soffri e con un po' di fortuna, magari, il giorno dopo i problemi non saranno il primo pensiero che vi attanaglierà la testa... a me capita, anche piuttosto spesso purtroppo... vado a letto sperando di addormentarmi e chiudere la giornata, di evitarmi ansie che accompagnano tutto...peccato solo che alcune volte non si riesce ad addormentarsi subito e ci si ritrova a piangere sul cuscino... capita anche a voi? quanto spesso? |
Re: andare a dormire per troppa depressione
Sì, capita anche a me.
L'ultima volta 2 giorni fa che sono andato a letto alle 22. |
Io soffro profondamente di insonnia... :testata: :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci provo, ma di solito mi addormento almeno 2-3 ore dopo essermi messa a letto se tutto va bene.. A volte dopo aver pianto un bel po'..
|
Ohyes.. capitato parecchie volte. Ma a volte le cose stanno diversamente... cioè.. a volte hai bisogno di andare a dormire e basta perchè il tuo corpo è stanco... quando è stanco le difese mentali si abbassano. Quindi non è solo questione di essere depressi.. almeno a me capita che quando sono stanco ho una grande ricaduta di umore, ma adesso che lo so semplicemente vado a dormire quando mi sento così e poi il mattino sono di nuovo in forma.
A volte uno dovrebbe ascoltare maggiormente cosa gli dice di fare il suo corpo. D'altro canto non c'è un orario al quale è corretto andare a dormire.. se sei stanco perchè hai avuto una giornata storta... alla fin fine ... è meglio se ci vai e basta senza farsi tante considerazioni sulla depressione ecc... e domani è un'altro giorno e lo vedrai già con un'altra ottica. |
si quasi sempre mi capita , prima però maledico tutti quelli che mi odiano
|
Certo che mi succede. Per chi è depresso, il sonno è sempre un sollievo. Difatti anti-depressivi ed ansiolitici come primo effetto inducono la sonnolenza o quelli più potenti ti addormentano punto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Spessissimo, ma anche e soprattutto di giorno.
Magari dopo qualche delusione, sperando che il dolore si attutisca o, non riuscendo a fare nient'altro, come unico modo per passare il tempo e per dimenticare momentaneamente la realtà Però quelle volte che riesco a dormire è terribile risvegliarsi, è il momento in cui lo sconforto più atroce ti assale |
Quote:
|
Sì mi capita spesso. Direi quasi che amo proprio dormire e dovrei sfruttare maggiormente questo scrivendomi tutti i sogni che faccio.
:) |
Quote:
quello che dici tu mi capita più spesso in altre fasce orarie del giorno, ad esempio in giornate che mi deprimono molto a volte lo faccio nel pomeriggio ( mi sdraio sul letto e dormo anche un paio d'ore, ovviamente lo faccio quando posso e non ho impegni lavorativi). sempre quando posso mi succede pure al mattino di non volermi alzare, ad esempio mi sveglio alle 9 ma poi rimango a letto fin verso le 11 perchè non ho voglia di fare niente (mi succede maggiormente nei periodi di depressione) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono stati un paio di periodi in cui non vedevo l'ora di dormire: 5a superiore, perchè il giorno mi riservava stress a scuola, litigi coi prof e non solo, e primi 2 mesi all'università, il periodo più traumatico in assoluto. Lì davvero il sonno lo vedevo come unica àncora di salvezza, essendo per il resto distrutto dalla drammatica dicotomia tra cambiare sede o meno, che occupava per intero i miei pensieri. |
quando sono depresso,mi faccio di estathè
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |