![]() |
Se c'è un Dio ci deve pensare
Porta sfiga dire queste cose,da quando l'ho scritto mi sto sentendo più male,ci ho ripensato,meglio vivere piuttosto quindi lo cancello per superstizione.
|
Re: Se c'è un Dio ci deve pensare
Forse non sai che Dio ha molti anni sulle spalle...e purtroppo a una certa età c'è bisogno dell'Amplifon
|
Fallito, hai tutta la mia solidarietà!
Anch'io ultimamente ho sempre questi pensieri negativi. Se davvero esistesse una giustizia in questo mondo, e anche una vera giustizia divina (sono agnostico, ma non escludo a priori che possa esistere), io smetterei davvero in un modo o nell'altro di soffrire... |
Da cattolico quale sono dovete capire come ho capito io che non è facile per Dio essere Dio. Se fa troppo, la gente inizia a dipendere da lui, e se non fa niente fa perdere la speranza. Poi che ne sappiamo che se interverrebbe peggiorerebbe le cose ?? Il positivo e il negativo ce l'hanno anche le piccole cose.
Se non ci aiutiamo noi da soli non ci aiuterà Nessuno. |
Scusate, è stato più forte di me. |
Il mio prof. di teologia diceva: "la forza di Dio è solo quella che dona la vita".
|
Non per questo si dice: aiutati che Dio ti aiuta. :) Quindi se non sei tu a spingerti e credere verso Dio allora puoi scordarti ogni sorta di aiuti. Ma non crederci perché te l'ha detto un prete, ma perché tu come persona devi crederci con tutto il cuore.
|
Quote:
|
non so la tua situazione, ma non puoi trasferirti al nor
d? città nuova vita nuova dove nessuno ti conosce magari vicino a qualche utente del forum? tanto cosa hai da perdere |
Quote:
|
Quote:
|
Forse quando si tocca il fondo la fede in Dio rimane l'unico appiglio a cui agrapparsi.
Io ho smesso di crederci da tempo, meglio darsi da fare che pregare davanti ad un altare vuoto. |
Anche io ho smesso di credere in Dio.. Non perché non mi aiuta, ma perché sono un tipo che non crede in nulla.. Per porre fine a questa situazione dobbiamo aggrapparci solo a noi stessi..
|
Che mondo di merda.
|
Quote:
|
Dio e' morto, Marx e' morto … e anch'io oggi non mi sento molto bene! E' meglio essere vigliacchi per un minuto che morti per il resto della vita. (cit.)
|
Quote:
Comunque combatti sempre non mollare.... |
Quote:
è illuminante in tal senso, pure lui ad un certo punto supplicò Dio che lo finisse http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/156.gif ed era bello incacchiato :mazza: (e ti credo con tutto quelli che stava subendo), ma alla fine del percorso capisce che non ha senso sottoporre Dio ad un "giudizio" umano e pure 6000 cammelli rimediò :o |
Quote:
Pensaci tu a cambiare la tua vita, non Dio... |
Matteo 13:12.
È più giusta di quanto si possa credere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |