![]() |
Rapporto tra interessi e FS/DEP
Il mio analista ipotizza spesso che la particolarità dei miei interessi sia collegata al mio disturbo. In altre parole, il DEP mi spingerebbe a trovare interessante quello che non piace a tutti (p.es. la fantascienza). Vi ci ritrovate voi in questa descrizione?
|
Re: Rapporto tra interessi e FS/DEP
Quote:
è vero ho alcuni interessi particolari, poco comuni che nemmeno qui rivelerò, ma ne ho altri comunissimi (ad esempio il calcio) PS: sei sicuro che la fantascienza sia un interesse poi così alternativo? :interrogativo: |
Quote:
Anzi, da quando sto meglio, mi vergogno meno a dire quali sono le mie passioni, anche se poco comuni soprattutto tra le donne.. prima le tenevo nascoste. |
Quote:
|
Quote:
la differenza tra un dep e un non dep, è il modo in cui viene coltivato |
Quote:
Però non mi è stato mai diagnosticato nulla, quindi non saprei. |
a me sembra invece che tutte queste definizioni dei vari disturbi non portano da nessuna parte, perchè i vari disturbi sono simili e spesso pure uno psichiatra fatica a distinguerli nel momento in cui deve fare una diagnosi; penso pittusto che la base dei miei problemi sia l'introversione e il temperamento ipersensibile, potrei dire ad esempio che il mio problema è iniziato nell'adolescenza, che dovrei fare qualcosa per migliorare questa fobia, ed infatti è quello che ho fatto inutilmente, cercando spiegazioni ai problemi, facendo psicoterapia, ecc. e alla fine sono venute fuori solo tante discussioni inutili.. in realtà, sono sempre stato, timido e impacciato, con poco senso pratico e troppo riservato.
Barclay non c'è bisogna di sentire il parere dell'analista per capire certe cose.. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho interessi fuori dalla norma ma sono tali per una questione di gusti, non per altro.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho eliminato, voleva essere una battuta simpatica per far ridere anche te. visto che nel pezzo che avevo quotato avevi messo le faccine scherzose, non immaginavo che fosse una argomento su è meglio non scherzare. ah, la tua risposta invece la ritengo una cattiveria gratuita, tanto per mettere le cose in chiaro. |
Quote:
Chiudo qui la precisazione OT. |
Quote:
|
Quote:
Comunque, ci sono schiere di estroversi che amano la fantascienza... ma magari vivono il loro interesse in modo diverso dal tuo ed è da questo che nasce l'ipotesi dell'analista. |
Quote:
A me ad esempio da un anno più o meno (il motivo, va beh, è irrilevante) la fantascienza (o un certo tipo) genera in me un desiderio totalmente irrazionale di "evadere". Faccio anche fatica a gestirlo. Non so se si possa collegare al tuo caso... |
i miei interessi principali, sono internet, computer, fotografia, viaggi, finanza, disegno e cinema, modellismo e giocattoli lego
e i vostri interessi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |