![]() |
Dove sono le over-30?
Sicuramente tutti avrete notato che, mentre gli utenti del forum sono di tutte le età, le utenti sono prevalentemente under-30. Voi l'avete una spiegazione? :nonso:
N.B. — Mi riferisco alle postanti. |
Re: Dove sono le over-30?
Boh, non saprei dire sinceramente, comunque presente :piangere:
|
forse le donne che superano i 30 riescono in qualche modo a "sistemarsi" , mentre gli uomini hanno piu difficoltà e rimangono invischiati piu a lungo nei problemi che tratta questo sito
|
Una donna sopra i 30 anni, fobica o meno, tendenzialmente riesce a trovare qualcuno. Se non ce la fa, necessita di un'entrata, e quindi lavora quasi tutto il giorno e per questo non sarà interessata a lavorare in una comunità dove la maggior parte degli utenti è giovane di lei.
|
Quote:
La quota proporzionale è rispettata nel caso della presenza femminile considerando però che siamo in minor numero totale Cmq io ci sono!! Non so volevo forse qualche consiglio da una donna diciamo matura?:mrgreen: |
Un paio d'anni e ci sono :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque anche io sono over 30, anche se di poco. |
Quindi sarei anche una delle poche oltre i trenta a non essere "guarita" e sistemata???
:testata: che tristezza :piangere: |
Quote:
|
Ma per "sistemata" cosa intendete? :interrogativo:
E per "guarita"? Perchè io ho fatto dei grandi passi avanti riguardo le mie fobie rispetto a quando ero ragazzina, però sono ancora molto lontana dal fatto che spariscano del tutto e chissà se lo faranno mai :nonso: |
Quote:
Per "guarita" credo ci si riferisca al fatto di non essere più assillati dai problemi che in teoria potrebbero spingere una persona ad entrare nel forum, ma per questo penso non ci siano limiti temporali che tengano. |
Quote:
Poi volevo chiedervi: ma per voi si può "guarire" completamente? :pensando: E anche se riusciste a sentirvi completamente bene con voi stessi, veramente non vorreste più parlare di qualcosa che comunque ha caratterizzato anni della vosta vita? :interrogativo: Curiosità di sapere la vostra eh, non per fare polemica. :) |
Quote:
|
Quote:
Secondo me diventa dura, per uno che con fatica "ne è uscito", rimanere a contatto con questo mondo.. Specialmente se si ha una buona capacità di calarsi nei panni degli altri, questo forum a volte tira delle belle mazzate.. :pensando: Poi suppongo ci siano dei casi, non rari, in cui non c'è il tempo materiale per seguirlo.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me, la "sistemazione" è il raggiungimento di alcuni obiettivi, che possono cambiare da persona a persona (abitare da soli, prendere una laurea, trovare un buon lavoro, sposarsi o convivere, fare figli). "Guarire" invece è il liberarsi del proprio disturbo. La correlazione tra i due concetti, però, è controversa: un comportamentista direbbe che il raggiungimento di certi obiettivi induce fiducia in se stessi ed elimina il disturbo, un analista direbbe che si tratta di una stabilità illusoria, perché i conflitti interiori rimangono irrisolti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |