![]() |
Cosa chiedete alla vita per sentire il vostro equilibrio?
Ciao,vi chiedo ,descrivete cosa chiedereste alla vita per stare bene,se poteste chiedere,cioè quanto vi basta per stare bene secondo la vostra mente?in tutti i campi:
1.Realizzazione di sè stessi(lavoro,carriera) 2.Economico(denaro) 3.Sfera sentimentale(fidanzata/o,matrimonio) 4.Equilibrio psicologico La salute non si discute,perchè serve a tutti!!! Grazie,a voi le risposte...... |
Re: Cosa chiedete alla vita per sentire il vostro equilibrio?
1.Realizzazione di sè stessi(lavoro,carriera)
Essere apprezzato e stimato, facendo qualcosa che mi piace e che non mi stressi troppo (eh lo so, chiedo troppo) 2.Economico(denaro) Quanto basta per avere un tetto, da mangiare, connessione seria ad internet, e poco altro. 3.Sfera sentimentale(fidanzata/o,matrimonio) Un rapporto molto intimo, viscerale, assoluto. Il matrimonio non mi interessa, e forse nemmeno la convivenza che secondo me (anche se non avendola mai provata potrei sbagliarmi) rovina tutto, come tutte le cose, anche quelle belle vanno prese a piccole dosi, compreso il proprio partner. 4.Equilibrio psicologico Non cadere in depressione e non essere apatico. |
Quote:
la 1 ce l'ho, la 2 ce l'ho, la 3 non ce l'ho, la 4 non lo sò |
Al momento non mi vengono idee precise al riguardo. Ma scriverò lo stesso qualcosa.
1. Realizzazione di se stessi (lavoro, carriera) Più che altro mi basterebbe un lavoro che mi piace e che mi dia soddisfazioni. Avere la consapevolezza di essere utile a qualcosa. 2. Economico (denaro) Certamente avere una certa disponibilità di denaro renderebbe molto più facile fare certe cose, magari anche più indipendenti o liberi di gestirsi la propria vita senza troppi ostacoli e impedimenti. 3. Sfera sentimentale (fidanzata/o, matrimonio) Sapere di essere importante per qualcuno. Avere un rapporto con una persona speciale. Sì insomma niente che sia fuori dal comune (:ridacchiare:): amare ed essere amato. Non so. Forse mi sentirei più vivo. 4. Equilibrio psicologico Non so se ce l'ho nemmeno adesso...:ridacchiare: |
Ci provo...
1.Realizzazione di sè stessi(lavoro,carriera) Il mio sogno (anzi, il mio obbiettivo) è di diventare consulente di vendita per automobili, che sono la mia più grande passione. 2.Economico(denaro) Il giusto per mantenermi e soddisfare qualche mio sfizio. 3.Sfera sentimentale(fidanzata/o,matrimonio) Bho, per come la vedo ora sarebbe il top avere una donna a settimana (adesso esagero XD), sono giovane e avrei da recuperare un intera adolescenza i questo campo. Poi dopo aver passato questa fase mi piacerebbe sistemarmi e metter su famiglia. 4.Equilibrio psicologico Non ricadere nei problemi superati e continuare a migliorarmi come sto facendo da un po' a questa parte. :D :D :D |
vorrei vedere la fine del mondo con i miei occhi così raggiungerei la piena pace interiore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sempre disponibile .... |
1)un lavoro che mi piace
2)soldi per vivere e per soddisfare la mia compagna quindi un certo surplus per mettere da parte una somma mensile e annuale e per fare le vacanze 3)fidanzamento e>passo successivo convivenza, il matrimonio non ha ragione d'essere se non per le tutele legali, ma se ti separi i maschi nel 90 per cento perdono tutto il patrimonio tra avvocati e mantenimento quindi niente matrimonio convivenza e figli e voglio la legge sulle coppie di fatto 4)serenità, riflessione su come sto vivendo , se sto donando qualcosa e cosa sto ricevendo in cambio. |
io chiedo la capacità di adattarmi con serenità a qualsiasi condizione di vita mi capiti....
|
Quote:
2 q.b. 3 forse la cosa più importante e più difficile da realizzare 4 è la conseguenza di quanto sopra riportato |
Quote:
Per il lavoro mi basta anche il più umile possibile, non mi faccio nessun problema da questo punto di vista. Però voglio poterlo fare con serenità, senza tutte quelle insicurezze e paturnie che mi distruggono il cervello. |
Quote:
|
Quote:
Tolto quello, mi basterebbe un vitalizio che mi permetta di vivere serenamente e di fare fronte ad imprevisti. (Mi accontenterei di... tipo 2000 euri che si rivalutano col tempo). A quel punto, non avrei alcun bisogno di lavoro o carriera, ma mi realizzerei facendo le cose che mi piacciono. Per la sfera sentimentale, non ho problemi anche a stare da solo. |
Quote:
Con il giusto equilibrio psicologico si possono affrontare le situazioni più carenti sotto tutti gli altri 3 ambiti. Esempio semplice? L'eremitaggio... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |