![]() |
quando dare un'altra possibilita'?
La domanda e'posta cosi'in generale nel senso che non si riferisce ad alcuna esperienza mia diretta. Mi chiedevo se e'giusto concedere una seconda chance in amicizia anche se si e'stati molto delusi!
Ditemi cosa ne pensate! |
Re: quando dare un'altra possibilita'?
se chi ha sbagliato ammette il proprio errore chiedendo perdono io dò una seconda chance, se poi anche alla seconda vengo preso per il culo, game over.
|
|
Quote:
|
In amicizia tantissime volte ho dato un'altra chance, ma quasi mai sono stato ripagato; ciò però non significa certo che in generale non sia giusto farlo.
|
Quello che in generale credo sia più'difficile al di la'dell'eventuale seconda possibilita'che si concede, e' il riuscire a fidarsi di nuovo...e il timore che resta di venir nuovamente delusi!
|
In genere chi ti delude una volta lo rifarà sicuramente,quindi dare un'altra possibilità in linea di massima è sbagliato.
|
Penso che se una persona ci tenga veramente a te( e che sia qualcuno che ti conosca veramente, di intimo, insomma) ; faccia di tutto per non farti star male. Se agisce diversamente, si tratta di rivalutare il rapporto...cercar di capire se si è investito troppo su una persona alla quale, infine, non si interessava poi così tanto. E parlo sempre di rapporto amicale.
|
cosa significa dare un'altra chance... o meglio ....cosa significa essere delusi.
di tutte le possibili interpretazione l'unica che val la pena considerare è se la persona desidera farti del male. se questo avviene è molto probabile che non fosse effettivamente tuo amico. |
Io do infinite possibilità (o almeno penso che sarebbe giusto, alle persone che lo meritano). Che poi questo non mi cambi molto la vita, vista la mia scarsità di interazioni con gli altri, è un altro discorso...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Odg a volte puo'capitare che anche una persona che tiene a noi sbagli...e ci deluda. Le motivazioni possono essere diverse es.per egoismo, per invidia o gelosia...sentimenti che provati epi sodicamente non bastano per farci credere che quella persona non tenga a noi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
in definitiva fino a che non ci sia una volontà di ferire libera da attenuanti valide credo che le seconde possibilità vadano sempre date
|
dipende che cosa ti ha fatto quella persona e se ci tiene veramente che tu gli conceda questa seconda possibilità. Io penso che si può dare una seconda chance però una volta che hai perso la fiducia sarà molto difficile che le cose tornino come prima. Dopo sarai disposta a fidarti ancora? se sei disposta a lasciarti tutto alle spalle allora fallo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |