![]() |
una domanda che tutti, dovrebbero porsi
riuscireste a diventare amici di voi stessi?
immaginate una situazione tipo un incontro se la persona che avete di fronte ( un perfetto sconosciuto ) dovesse rispondere come rispondete voi, comportarsi come vi comportate voi cosa succederebbe? prima di criticare qualsiasi tipo d approccio in generale a mio modesto parere una persona dovrebbe provare a mettersi nei panni dell'altra di fronte a certe risposte o certi modi d fare a voi farebbe piacere che una persona si comportasse con voi come voi vi comportate con la maggioranza delle persone? ( e se questa persona non fosse un estraneo? ) per quelli che risponderebbero beh io semplicemnte non mi comporto e sto solo mi chiedo allora perche lamentarsi tanto? grazie è piu facile migliorare se stessi che cambiare il mondo intero |
Re: una domanda che tutti, dovrebbero porsi
No, non riuscirei a sopportare una persona come me e a farmela piacere, per quello non voglio impormi a nessuno.
|
Quote:
Quote:
Quote:
O solo il timido ha il dovere di mettersi nei panni dell'altro? :cool: Quote:
Quote:
Quote:
|
Io odio fare conoscenza con persone nuove,l'altro me stesso anche,quindi se ci dovessimo incontrare non succederebbe granchè immagino
|
Quote:
ho molte facce, molte maschere....diciamo che per come mi comporto con la famiglia mi faccio discretamente schifo... con gli estranei ed i colleghi invece posso dire che in genere sono simpatico e cortese o almeno lo spero..... |
Posto che la domanda si può fare anche a parti invertite, e che mettersi nei panni degli altri è cmq difficile, nel mio caso non escluderei a prescindere nessuno solo perchè timido, magari non lo farei diventare l'amico del cuore, ma neanche lo schiferei a prescindere.
|
mi starei sulle pall. come pochi. infatti non capisco perchè c'è ancora gente che mi sopporta
:interrogativo: |
Quote:
|
Per alcuni aspetti mi sopporterei, per altri credo che mi troverei decisamente irritante.
|
|
Mi sembrerebbe strano.
Perchè non ho mai incontrato nessuno che avesse i miei stessi pensieri e s'atteggiasse esattamente come me. Fortunatamente, direi. Ho trovato invece molti, soprattutto ed escusivamente in rete, che la pensano come me. Ma l'atteggiamento e il modo di porsi al prossimo credo che contenga diversa sfumature che ci rendono diversi e particolari gli uni dagli altri. |
Quote:
Come approccio poi sono fantastico. Se mi trovassi di fronte uno Yesman2 gli darei anche il pin del bancomat, me lo sposerei quasi. Ma poi..alla lunga...:testata: |
Se sono un tipo chiuso è per difendermi dalla banalità e malignità della gente. Quindi normalmente non mi interessa fare conoscenze nella vita reale. Ma ammettendo che mi interessasse, considererei un personaggio così un timido e poi anche uno stronzo, proprio ciò che la gente credo pensi di me. Però troverei comprensibile l'atteggiamento. Proverei a parlargli di politica, società, saltando le tristi domande scontate di approccio.
|
|
io non saprei davvero comportarmi se incontrassi un'altra me... avrei tanta paura di dir la cosa sbagliata e vederla andare in pezzi o scatenare la sua ira funesta :ridacchiare:
E poi ci parleremmo sopra... già di mio ho un tempismo nel decidere di aprir bocca nell'esatto momento in cui stà per parlare anche l'interlocutore... due con lo stesso tempismo sarebbe un delirio per almeno un'ora, poi penso che decideremmo di scambiarci sms (anche se siam una di fianco all'altra XD) Però... da un certo punto di vista sarebbe carino incontrare una me che sente come me, pensa come me, soffre come me, così saprebbe esattamente quando sostenermi se son triste e io lei e inoltre non ci sarebbero fraintendimenti di sguardi (tipo "mi guarda male" o simili...) Forse non saremmo amiche però...:nonso: |
d'accordossimo, ma...
come faccio a migliorarmi? come faccio a stare simpatico alla gente? come faccio a risultare interessante? per quanto mi riguarda non sono gli altri che sbagliano, sono io che non vado bene |
Sicuramente non mi piacerebbe il mio essere facilmente irritabile, ma per il resto mi andrei bene come amica
|
ma magari! mi ci troverei benissimo!
|
Era meglio se non leggevo qual era sta domanda che dovevo farmi...
Venerdì sera in buca... |
missim 2 - la vendetta- ? :pensando:
per alcuni aspetti non sarebbe male.... ma per altri...:nono: meglio di no :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |