![]() |
Il privilegio dei valorosi
Da quando sono arrivato qui nn ho potuto fare a meno di notare che ci sono sostanzialmente due categorie di utenti, quelli che bene o male broccolano tra di loro e si adeguano al vivere della massa, e molti valorosi che vanno avanti per la loro via crucis, fatta di solitudine,sofferenza,amarezza,speranza,luce,amore ,etc..
Vorrei dire grazie a tutti questi valorosi nobili guerrieri per la testimonianza che esiste ancora tanto di bello nel mondo. Ma vi dico anche che è un privilegio che col tempo finisci per perdere,perché questa vita moderna è tutta un maledetto compromesso. Il mio cuore cmq vi è vicino e vi stima tanto ;-) i più forti siete voi,sappiatelo! questa canzone è per voi |
Re: Il privilegio dei valorosi
ciao truelover,
mi ha incuriosito la distinzione in due gruppi che hai fatto all'inizio. cosa intendi di preciso? |
perche' broccolarsi tra utenti vuol dire adeguarsi della massa? :interrogativo:
non puo' essere che lo fanno perche' non hanno appunto ancora perso la speranza? :interrogativo: ci sono nate coppie qui, e chi ti dice che tra loro non ce amore? |
Quote:
|
Per me True intende dire che anche qua ha ritrovato le stesse dinamiche che governano il mondo esterno: ragazze perennemente al centro dell'attenzione, ragazzi che cercano di attirare la loro, altri che lo fanno in privato, altri rimangono in disparte sentendosi estranei anche qui.
|
Quote:
Se amare significa ostinazione allora si trasforma in tenacia. L'unica persona che ti ama è quella che ti accetta come sei per intero. E questi ragazzi magari per un pò di inesperienza, un pò di ansia/fobia pagano il prezzo di non essere considerati per quello che realmente valgono e per quello che potrebbero dare. |
Quote:
peccato per loro nn sia così |
Quote:
persone che credono in coinvolgimenti piu veri a lungo termine hanno tutt'altro stile d'approccio e investono emotivamente molto si mettono in gioco con coraggio |
Quote:
|
Quote:
Un tempo - quello dei gloriosi raduni - le gatte morte e i broccoloni più o meno invisibili erano più numerosi, oggi mi sembra più diffuso, rispetto ad allora, lo stile introverso-timido. |
Quote:
|
La nobile grandezza degli sconfitti dalla vita.
|
Quote:
La loro è una lotta contro il tempo e la bruttezza nel mondo. |
Quote:
|
Per chi dice che sono dei perdenti della vita non hanno capito niente.
http://static0.bakeca.it/be/file/2c7...89c4df9.upload ci sono diverse opere letterarie che trattano l'argomento, tra cui vi consiglio il giovane Holden, e infine mettiamoci pure Zucchero che nn dispiace |
Quote:
|
Se un timido cerca relazionarsi non scade.
È vero che potrebbe non essere se stesso ma essere se stesso lo pone in condizione di sofferenza. Tanti non hanno o non hanno più gli strumenti, il tempo e la forza per la ricerca o la crescita interiore cioè quella risorsa che permette di combattere la fobia sociale alla radice. È importante considerare che i problemi sociali sono sopratutto generati proprio dalla mancanza di esperienza: la mancanza di interazioni e puntare su queste è la scelta più ovvia per muoversi. Per me relazionarsi è cosa buona e giusta, non merita di essere svalutata come non bisogna assolutamente svalutare la ricerca interiore.. penso che l'ideale sia percorrerle entrambe. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per me è sempre stato un problema di speranza, persa e ritrovata, tante volte. P.S. — Gli intrusi sono esclusi dal discorso, ovviamente. |
Quote:
lo userei per chi ha spezzato le proprie catene o per chi sta cercando di farlo rispetto a chi si maschera dietro un sono cosi e non cambio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |