FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Finte telefonate (https://fobiasociale.com/finte-telefonate-22400/)

niky 29-09-2011 13:18

Finte telefonate

fuori la verità:mrgreen:...chi non ha mai fatto una finta telefonata per allentare un momento di tensione??:riverenza:
e che avete detto? quanto è durata?? ha sortito l'effetto sperato?
sparate:applauso:

Inosservato 29-09-2011 13:25

Re: Finte telefonate

Quote:

Originariamente inviata da niky (Messaggio 606235)
fuori la verità:mrgreen:...chi non ha mai fatto una finta telefonata per allentare un momento di tensione??:riverenza:
e che avete detto? quanto è durata?? ha sortito l'effetto sperato?
sparate:applauso:

il testo delle mie........"sì.....sì......ok......allora ci vediamo stasera, ciao"

se sentite uno che parla così al cell sono io che fingo -_-

Martello 29-09-2011 14:38

da piccino si, quante risate con l'allegra brigata di amici, puoi fingere una vincita a qualche fantomatico concorso della rivista taldeitali o quelchetipare, è uno spasso, ma se lo fai di continuo diventa compulsivo come divertimento, e anche un po da deficiente.

mariobross 29-09-2011 14:41

haivoglia se l'ho fatto...... più di una volta ma è da deficienti..... eppure in certe situazioni non c'è alternativa....... il testo è sempre lo stesso..... telefonata manageriale di lavoro..... arrivo fra poco..... appena arrivo ci penso io..... sisi, poi ne parliamo..... e tutta roba simile.....

Jessica2 29-09-2011 14:42

di solito faccio finta di mandare messaggi xd

bunker 29-09-2011 14:48

mai fatto, non sono in grado di prendere una decisione così netta nel fare una finta telefonata :huh:

voialtri non siete dei veri fobici (cit):D (si scherzaaaaaaa):D

monaxia94 29-09-2011 14:49

io quando vado al mare da solo (cioè sempre), nei momenti in cui non sono occupato a evitare la folla facendomi lunghe nuotate in alto mare, mi sdraio sull'asciugamano e passo il tempo a fingere di leggere e inviare messaggi. Di solito funziona; quest'anno però è successo che due ragazze se ne siano accorte e siano scoppiate a ridere alle mie spalle. Io ho fatto finta di niente e ho continuato, ma la figuraccia rimediata mi ha fatto senz'altro restar male. Tra l'altro il cellulare che uso non è neanche il mio (io non ce l'ho), ma di mio padre.

virginio 29-09-2011 14:51

Mai fatta, vabbè che parlo poco ma fingere di parlare con il nulla, no! :ridacchiare:

Maweeney 29-09-2011 14:56

Dopo aver visto scream ho chiamato un mio compagno di classe e ho cercato di imitare il film. Il tutto è risultato in una divertente discussione con la mamma del tizio, sempre con la voce del mostro.

very90 29-09-2011 15:07

Beh no, la sola idea di farlo mi mette addosso un po' di soggezione. :arrossire:
Al massimo uso un po' il cellulare per puro cazzeggio, senza utilizzarlo per qualche fine pratico ma solo per non fare molto caso alla situazione imbarazzante.

Inosservato 29-09-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 606309)
Dopo aver visto scream ho chiamato un mio compagno di classe e ho cercato di imitare il film. Il tutto è risultato in una divertente discussione con la mamma del tizio, sempre con la voce del mostro.

:D ahahahah questa è bella, ma penso che niky non si volesse riferire a scherzi telefonici ma a vere e proprie finte telefonate figlie dell'imbarazzo del momento.....

very90 29-09-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 606321)
Finte telefonate no... però anch'io "smanetto" sul cellulare facendo finta di leggere messaggi o cose del genere...

Menomale che esistono i cellulari :applauso:
Sennò dovremmo inventarci qualcos'altro per sfuggire a quei fastidiosi momenti...

Kavin Casey 29-09-2011 15:47

Mi capita qualche volta.
Ho un po' la mania del saluto ed essendo interdetto tra "Lo saluto? non lo saluto? ma se lo saluto e non mi risponde non è meglio non salutarlo? [e così verso l'infinito]" prendo il cellulare e faccio finta di smanettarci (anche la tosse che ti costringe a guardare in basso funziona...spero)

niky 29-09-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 606318)
:D ahahahah questa è bella, ma penso che niky non si volesse riferire a scherzi telefonici ma a vere e proprie finte telefonate figlie dell'imbarazzo del momento.....

ha colto nel segno Inosservato, ci mancherebbe altro che volessi dire che quando non so che fare prendo il telefono e fingo di parlare con qualcuno:sarcastico:

niky 29-09-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 606238)
il testo delle mie........"sì.....sì......ok......allora ci vediamo stasera, ciao"

se sentite uno che parla così al cell sono io che fingo -_-

a me possono durare anche due-tre minuti, se la situazione da "bypassare" è complessa (folto gruppo di ragazzetti che non mi ispira, ad esempio).... ciao, senti allora tizio ha detto che ecc, ma no non è così, io credo che si debba ecc, ah guarda quell'esame non me lo nominare, sto andando alla stazione, ok ci becchiamo lì, mi raccomando puntuale,:applauso:
Col tempo ho affinato molto bene la tecnica, e nei momenti di emergenza nessuno mi ha mai sgamato finora perchè ho un tono ed una convinzione notevoli quando parlo
Anche nei bagni pubblici è successo una volta :sarcastico:

p.s: ne farò una al mese massimo, mica tutti i giorni:ridacchiare:

caotik22 29-09-2011 17:43

io se sono in un posto dove mi sento troppo a disagio se accio finta di telofonare sarebbe ancora peggio... non riuscirei neanche a fare una fint telefonata... però se sono in un posto tranquillo lo faccio... non posso neagare la cosa... anke fare finta di mandare messaggi.... :testata::testata::o

anonimo 29-09-2011 18:10

No, richiede troppe abilità recitative.. Io al massimo mi sono messo li ad ascoltare abbuffo il credito residuo e tutte le varie offerte.. :cool:

Altamekz 29-09-2011 18:27

No, però una volta ho settato la sveglia con la stessa suoneria della chiamata, così me la sono svignata al momento giusto :ridacchiare:

Maweeney 29-09-2011 23:21

Quote:

ahahahah questa è bella, ma penso che niky non si volesse riferire a scherzi telefonici ma a vere e proprie finte telefonate figlie dell'imbarazzo del momento.....
oops, sorry!

Titus 30-09-2011 10:02

Quote:

Originariamente inviata da anonimo (Messaggio 606421)
No, richiede troppe abilità recitative.. Io al massimo mi sono messo li ad ascoltare abbuffo il credito residuo e tutte le varie offerte.. :cool:

Esatto, e io sono un pessimo attore :ridacchiare:
Molto meglio far finta di fare uno squillo a qualcuno ascoltando il credito residuo o meglio ancora, come fanno molti, giochicchiare con il cellulare facendo finta di mandare o leggere messaggi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.