![]() |
La cattiveria femminile
Qualche anno fa,quando ero quasi un misantropo,timido,chiuso in me stesso,rabbioso e privo di qualsiasi capacità di socializzare come una persona "normale" ,non avevo la minima idea di cosa potesse significare la donna in sé,cosa pensasse,come si relazionasse con la gente etc.Avevo una visione di essa grossomodo come quella della donna angelica del dolce stil novo,visione che attribuivo a ogni ragazza carina che vedevo passare.Dentro di me,ingenuo e inesperto pensavo:"guarda che innocenza,che bellezza,che tenerezza" inebriato dalla loro avvenenza e dalla loro maschera di gentilezza e innocenza.Così è stato fino a quest'anno,in cui ho cominciato a fare le prime esperienze,in cui ho scoperto la loro vera natura:cattiva,subdola,senza scrupoli e priva di comprensione o empatia verso l'altra persona,tracotante,approfittatrice e opportunista.Ormai le esperienze che ho avuto(traumatiche,una peggio dell'altra)le ho già elencate tutte in svariati topic quindi non starò qui a ripeterle.Però in base a queste posso appurare una mia teoria:"tutte le donne sono stronze"(per non fare di tutta l'erba un fascio evitando inutili alterchi in questa discussione,diciamo che lo sono almeno il 90%).Non bisogna lasciarsi turlupinare da quella maschera intrisa di velata gentilezza e innocenza che portano sempre con sé.Volente o nolente,ti faranno sempre dannare,specie se intravedono le tue debolezze e ti mostri palesemente alla loro mercé.Alle donne piace avere l'uomo in pugno e farne quel che vogliono.Poi me lo hanno sempre detto(e sovente anche dimostrato)le mie amiche:"a loro piacciono gli stronzi,perché uno che non si sa far rispettare e che fa tutto quello che vogliono è come un giocattolo,che è bello poter usare..ma fino a un certo punto."Questo ovviamente l'ho imparato anch'io...a mie spese.Ora so che non bisogna lasciarsi ingannare e che non bisogna avere preventivamente pietà verso di loro,perché loro verso di te non ne mostreranno nessuna,non si faranno alcun problema a fare di te il loro zerbino personale,a meno che tiri fuori le palle e ti fai valere.E' meglio partire dal presupposto che sono tutte stronze prima di intraprendere qualcosa di serio,almeno non rimarrai sorpreso alla fine.Si può dire che sono passato dalla visione dantesca della donna angelica a quella d'annunziana della donna vampiro,la "femme fatale" che risucchia la tua energia vitale e si oppone alla realizzazione dei tuoi progetti(come per esempio la Fosca di Tarchetti),e devo dire,per esperienza personale,che questa visione è molto più realistica dell'altra.
|
Re: La cattiveria femminile
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lui:amore perché non ti fai mai sentire.Ma cos'è ti scopi un altro? Lei(tutta tranquilla):sì Lui:CHE COSAAA???? Lei:non te ne deve fregare un cazzo se ti faccio le corna capito?Io faccio quello che mi pare!! censuro poi le bestemmie e le altre imprecazioni che lui ha urlato dopo,oltre al fatto di aver tirato un pugno contro la parete di camera sua facendo grondare di sangue le nocche.Difatti sta storia me l'ha raccontata anche lui di persona(perché lo conosco).La cosa più terrificante è che entrambe le versioni(di lui e di lei)coincidono perfettamente,nessuna delle due è tendenziosa. |
Quote:
Ci sono donne stronze e uomini stronzi perchè così è la vita. Ma non è che le donne sono l'incarnazione del Male e gli uomini quella del Bene. Gli uomini stronzi ed egoisti non lo sono per colpa delle donne, ma lo sono per natura loro e se ne sbattono altamente di tutto e di tutti ( altri uomini compresi ). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando si riesce a comprendere questo meccanismo allora si riflette su quello che si desidera veramente. Meglio un miraggio o una cosa reale e concreta? Penso che ogni persona, a un certo punto, dovrebbe giungere a porsi questa domanda e a comprendere che inseguire una persona sfuggente, per quanto possa apparire affascinante, è una inutile e dolorosa perdita di tempo. |
e comunque aggiungo anche che secondo me le donne sono in generale molto più stronze degli uomini(questo anche per loro stessa ammissione).La figura dell'uomo stronzo è di per sé una figura banale:classico pallone gonfiato,è un buffone imbottito solo di muscoli(a volte neanche di quelli)privo di qualsiasi serietà e più delle volte di materia grigia,oratore ipocrita,che colpisce prevalentemente la categoria di ragazzine più fragili emotivamente e psicologicamente,e in preda a crisi ormonali,che non sanno distinguere il bianco dal nero.La donna stronza,invece,colpisce tutti,indistintamente,e non provoca solo rancore,spesso li uccide moralmente e li priva della dignità e di qualsiasi forza per andare avanti,a mio parere è una figura molto più seria.
Prendiamo come esempio Medea e Giasone.Giasone sarà il classico stronzo che se la cava a parole,ma Medea è molto più di questo:è perfida,maligna,senza scrupoli,disposta a tutto pur di vendicarsi.Lei,pur essendo un personaggio fittizio,dimostra che la donna è molto più perfida dell'uomo,se vuole |
Quote:
|
Quote:
Comunque ogni giorno si formano coppie, per cui due persone raggiungibili tra loro si piacciono. |
E' il rancore che ti fa scrivere queste cose, Joker, non un'analisi lucida della realtà, a parte che sarei curioso di sapere che ambienti frequenti e qual è la tua realtà di riferimento che pare tu viva a Californication. :mrgreen:
|
Quote:
|
Capisco.
Per te e per la tua esperienza le donne sono più stronze degli uomini e se gli uomini sono stronzi lo sono solo perché le donne le vogliono tali (aka la donna è la radice di ogni male). Non metto in dubbio questa tua verità, basta che tu sia consapevole che riguarda unicamente la tua esperienza e che non la puoi in alcun modo generalizzare in teoria. E' pratica e tale deve restare. :) |
Joker guarda con quanta cortesia ti ha risposto Satiah.....non pensi che sia una brava ragazza ? Almeno vai a rivedere le percentuali della tua statistica personale......notte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |