![]() |
Come comportarsi nei locali
.
|
Re: Come comportarsi nei locali
Quote:
Ordina una bella doppio malto rossa media :tongue_smilie: |
Io ritengo che in un pub sia la stessa cosa: ordini quello che vuoi, non c'è un gergo particolare, almeno nei posti in cui sono stato. In definitiva non credo sia un gran problema. ;)
|
Quote:
(anche se -lo ammetto- non ho la più pallida idea di cosa sia un vidka martini, shaken not stirred) |
Nei pub devi parlare al contrario,tipo "anu arrib,eizarg".
No seriamente,non c'è nulla di particolare da sapere,come ordini al bar ordini al pub |
Quote:
|
Quote:
Puoi sostituire pinta a bicchiere,ma se dici bicchiere non è che ti ridono in faccia:) |
Quote:
Eresia .. eresia .... non si chiama spritz .... ma pirlo :tt2: Quà a Brescia si chiama così :D ..... ci hanno rubato il prodotto e cambiato il nome .... loooooool |
Quote:
Quote:
PS: scherzo. ;) |
non so che consiglio darti...io i locali, discopub, pub et simila non mi piacciono e li evito come la peste ma credo che tu possa ordinare da bere come fai al bar...dici mi serve questo o quello....niente gergo anni luce da noi che poi si fa la figura da imbranati ( che poi non ci sarebbe nulla di male)
|
Quote:
|
Quote:
chiedi una coca-cola e vai sul sicuro:D |
Quote:
La dimensione del bicchiere è "standard": i cocktail hanno il bicchierone, gli short i bicchierini e il JackDaniel un bicchiere intermedio di solito... Comunque da retta... vai in un pub e chiedi 4-5 assenzi (bastano anche bicchierini) che poi passa la paura :D |
e c'è da chiederlo? io chiederei una sprite e basta, cmq se dici negroni ti danno il salame :)
neanche io ci sono mai andato in un pub ma sarà come un bar o un fast food. |
Ordunque, qualche volta mi è capitato di andar nei pub, chiedo solo ed esclusivamente birra, perchè i nomi di superalcolici non ne conosco a parte JD, avana, amaro e grappa barricata o no.
Per quanto riguarda la birra alla spina si chiede solitamente, birra piccola, mediao grande...per il tipo c'è la doppio malto la bionda la rossa la scura. Se poi vuoi una birra particolare in bottiglia devi dire il nome della marca. Io in genere sparo così...una bionda media doppio malto Di solito nei pub ci sta pure il menù, puoi prendere ispirazione da li Se vuoi un coktail e vuoi andar sul sicuro, vai su coca e rum, in gergo CUBALIBRE Cmq i consigli di Rose son più che buoni per evitar figure, anche se non credo che se sbagli il modo in cui fai l'ordinazione succeda chissà che. P.S. Vacci piano:winkiss: |
Quote:
|
Quote:
Se no puoi pure chiedere un consiglio al tuo amico... Mica c'è bisogno che reciti la parte di quello spigliato e navigato... Vedo che tutti ti consigliano cosa ordinare, perciò mi aggiungo pure io: per una volta che vai in un locale "cool" (:laugh:) fai il tamarro fino in fondo, quindi sotto con cocktail del tipo Sex On The Beach o Cosmopolitan (che fa molto "Sex and the City" :laugh:)... Insomma, il "sex" in qualche maniera deve essere presente. Ahahah |
basta che leggi sul menù, che in genere hanno, e ordini quello che hai scelto.
|
Quote:
Quandi dici media indichi quella .... Di solito una ... e quindi si dice così e basta .... Discorso diverso se ordini le birre in bottiglie ed allora lì ce ne sono un bel di doppio malto ..... |
Vedo che non sono il solo a trovarsi in difficoltà in certi contesti (che fortunatamente sono rarissimi ò.ò).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |