![]() |
La vostra definizione di Amicizia
Spesso si parla di Amici in modo improprio. Viene definito Gruppo di Amici la compagnia con cui magari si esce più spesso. Forse pochi di questi, magari solo 1 o 2, sono gli amici che veramente vi conoscono da anni, che conoscono vostri stati d'animo e vostre reazioni agli eventi, vostre paure e vostri sogni.
Io penso che raramente le persone nel corso della loro vita conoscano più di 2 o anche 3 amici. Tutti gli altri magari conoscono pochissimi lati del nostro carattere. Pochissimi dei nostri tanti sogni e obiettivi, anche se può essere capitato di uscire assieme centinaia di volte, di ridere assieme spesso per esperienze trascorse in loro compagnia. Penso di aver espresso a grandi linee quale sia per me il concetto di vera amicizia. Secondo voi, invece, qual'è? Pregerei che rifletteste almeno 3 minuti prima di rispondere :) |
Re: La vostra definizione di Amicizia
Ti do ragione, spesso si abusa della parola amicizia.
Io non mi vergogno di dire che non ho più amici, perchè le persone che conosco e che talvolta frequento sono semplici conoscenze, è gente che mi conosce in maniera superficiale e che non esiterebbe a voltarmi le spalle se da questo traesse giovamento. In vita mia ho avuto solo 2 veri amici, ragazzi che conoscevo dall'infanzia, con cui ero cresciuto ed a cui volevo bene; purtroppo li ho allontanati per sempre da me 8 anni fa, nella fase più acuta della mia sociofobia. Da allora non ho mai più trovato una persona che mi accettasse così come sono, che desiderasse la mia compagnia senza secondi fini, che mi facesse una telefonata non per chiedermi qualcosa, ma semplicemente per sentire la mia voce. |
Quote:
|
Quote:
La lealtà nei miei confronti la pretendo da chiunque ma spesso le persone Non sono leali con le altre. |
Quote:
|
Per me un amico è una persona
1) con cui ho un rapporto in cui sono piuttosto presenti http://www.fobiasociale.com/i-due-in...cessari-11675/ 2) e con cui ho una frequentazione relativamente assidua. In questo momento della mia vita non ho amici (in questo senso specifico che ho detto sopra). |
Quote:
La condivisione può non esserci sempre. Il gruppo che hai descritto tu secondo me non può esistere. Di solito quando si esce in gruppo si tratta di amici di amici. Già un gruppo di 3 persone sarà composto da 2 persone che in qualcosina si metteranno d'accordo alle spalle di una terza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma io parlo x quello ke ho potuto capire in questi anni ... la faccio breve secondo me l'amicizia è il condivedere le proprie emozioni sia belle ke brutte.... e l'avere fiducia di una persona....
secondo me è così magari mi posso sbagliare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo non avendo la tua immensa parlantina :D è difficile risultare interessante alle persone e conoscerne di nuove. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |