![]() |
sabato, 2 - luglio - 2011
continuo la mia battaglia contro i fanatici e pericolosi fondamentalisti cristiani che mi hanno preso di mira per il semplice motivo di non appartenere alla setta dei cattolici; questi signori cercano in tutti i modi di fare opere di conversione e più precisamente cercano di portare più gente possibile nelle loro sette religiose, usando ogni mezzo a loro dispozione, non ultima la violenza psicologica e fisica, cercando in tutti i modi di smuovere la razionalità delle persone intelligenti che rifiutatano le loro attenzioni. Laddove, invece, i non credenti non fanno alcuna opera di conversione e non usano metodi non razionali per questi scopi e, anzi, usano soltano la loro intelligenza per far valere le loro ragioni in modo civile e dignitoso mediante argomentazioni logiche e inconfutabili. Mentre i fondamentalisti RELIGIOSI ci raccontano da millenni soltanto una serie di mitologie anacronistiche e ottuse. E dopo aver letto alcuni libri del grande matematico Piergiorgio Odifreddi, mi auguro di avere la stessa fortuna del professore e di riuscire a combattere con le armi della ragione, quelle persone che adesso mi hanno fatto uscire fuori di testa perchè voglio uscire dal gregge dei pecoroni anacronisti di fede cattolica. :)
|
Re: sabato, 2 - luglio - 2011
Quote:
|
:huh: ma che senso ha questo topic, soprattutto in questa sezione e in questo secolo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma magari beccassi qualcuno che cerchi di convertirmi,sarebbe una magnifica valvola di sfogo
|
Che discussione interessante...ciao a tutti....
Senza voler tirare in ballo Odifreddi...quando parliamo di religione parliamo di qualcosa di profondamente incoerente e insensato nella sua struttura. ALT! Nessuno vuole dire che non vi sia una cultura legata ad essa, uno stuolo di pensatori, di testi, di teorie etc. Io dico semplicemente che questo mare magnum di cultura ruota attorno a qualcosa che il buon senso nega. Senza tirare in ballo tutte le sue incongruenze basterebbe dire che le leggi religiose sono fatte da uomini, che il pensiero religioso essendo qualcosa che si rivolge all'assoluto è immutabile quindi nega in se la natura delle cose ( panta rei ) e quante ne volete ne tiro fuori. Insomma diciamocelo se si pretende di usare un minimo di ragione per accettare qualcosa la religione va rifiutata. Allora...possiamo dire: bene, ma la fede non è la ragione, non puoi spiegartela con la ragione....sicuro.....allora perchè non credere a Babbo Natale, ai puffi, o alla religione che in questo momento invento quella delle "viti a brugola". La religione è una imposizione storico-sociale dove è passata c'è stata ogni negazione di progresso ( vedete il nostro paese ). Oscurantismo, persecuzione, guerra, intolleranza e me ne sbatto che per la Chiesa a Roma abbiamo la Sistina Michelangelo l'avrebbe fatta comunque, laica, ma comunque. Diverso è il concetto di spirito, lo spirito è altro, lo spirito è un valore che è nell'essere umano, è la consapevolezza del proprio posto nell'universo, è l'umiltà di fronte ai nostri limiti, è l'amore. Siamo sotto un dio che non sappiamo se esiste ma questa umiltà ci rende divini. E' il valore di una simile filosofia non muta se davvero dio non esistesse. Cerchiamo il divino, ognuno di noi con i propri mezzi, leggendo la natura.....so much cogitabondo |
Quote:
mah, onestamente questa storia della scienza bella e buona contro l'etica e la religione brutta e cattiva non mi convince....io trovo che la scienza nelle mani di uomini senza morale faccia più male che bene Ovviamente poi caso per caso le valutazioni cambiano.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nel mio caso, si sono verficate situazioni simili, ed è per questo che reagisco con indignazione e rabbia.. |
Quote:
|
Quote:
|
magari la "pedina della conversione" è una ragazza carina...
|
Quote:
|
Quote:
La tua battuta è del tutto fuori luogo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |