FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La specie umana... (https://fobiasociale.com/la-specie-umana-20962/)

maury25 29-06-2011 10:53

La specie umana...

Pensare, fare carriera, porsi obiettivi, avere uno scopo è il male! Perchè non si può semplicemente vivere? Perchè l'umano ha un cervello pensante che gli impedisce di vivere. Vorrei essere un animale, almeno vive e non si fa seghe mentali... dorme,mangia quello che trova, caga e non pensa,non pensa, non pensa a niente. (e, ogni tanto, si accoppia:thumbup:)
Umani, esseri straordinariamente abili ma anche straordinariamente fragili e confusi.

Winston_Smith 29-06-2011 10:58

Re: La specie umana...

Puntiamo sui vegetali, allora :laugh:

Cmq: Fatti non foste per viver come bruti, ecc. ecc. :cool:

Moonwatcher 29-06-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 552647)

Io voglio essere una patata. :D

Winston_Smith 29-06-2011 11:01

Quindi vuoi essere schiacciato (cit.) :D

Moonwatcher 29-06-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 552650)
Quindi vuoi essere schiacciato (cit.) :D

Beh, sì, voglio essere fatto a purè. :D

missim 29-06-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 552647)

Cmq: Fatti non foste per viver come bruti, ecc. ecc. :cool:

:thumbup::clap:

ivi 29-06-2011 11:27

HurryUp 29-06-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 552640)
Pensare, fare carriera, porsi obiettivi, avere uno scopo è il male! Perchè non si può semplicemente vivere? Perchè l'umano ha un cervello pensante che gli impedisce di vivere. Vorrei essere un animale, almeno vive e non si fa seghe mentali... dorme,mangia quello che trova, caga e non pensa,non pensa, non pensa a niente. (e, ogni tanto, si accoppia:thumbup:)
Umani, esseri straordinariamente abili ma anche straordinariamente fragili e confusi.

Ma se tu pensi così sei già un animale.

barclay 29-06-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 552656)
Conosci animali che si sono suicidati perchè stanchi di vivere? :)

Non è proprio un suicidio, ma i cani si lasciano morire quando sopravvivono al proprio padrone… adesso, però, non mi vengono in mente altre specie che lo fanno.

pirata 29-06-2011 14:08

tutto vero, purtroppo abbiamo la necessità di risolvere problemi altrimenti non campiamo.
e meno problemi ci sono (benessere, progresso) più ce ne creiamo di virtuali, che come tali sono ben più difficili da affrontare.
siamo organismi affascinanti ma tutto sommato facciamo abbastanza cagare.

Lila. 29-06-2011 14:18

il fatto non è nel pensare o meno, ma come si pensa e come si percepisce la vita, l'essere umano sarà sempre una massa di caproni che si sposteranno come tonni in un fiume, in branco perchè cosi è stato deciso, se si è una minoranza si è fregati in partenza...cmq ho visto in un documentario da qualche parte che anche gli animali si lasciano morire, quindi si suicidano... e poi l'uomo ha costruito troppe sovrastrutture tra se e l'esistenza.

daimoneu 29-06-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Lila. (Messaggio 552776)
una massa di caproni che si sposteranno come tonni in un fiume, in branco

:laugh::laugh:

A volte sono anche un po' salmoni, vanno controcorrente e son testardi come caproni in un recinto.

PriccoPracco 29-06-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 552905)
alle galline d'allevamento al chiuso tagliano il becco altrimenti tendono ad autolesionarsi dal nervoso...

Lo tagliano perchè non c'è il gallo in questi allevamenti, mettici un gallo e vedi che non ci provano nemmeno, credo chesia un modo per proteggere il suo harem:D

Lila. 29-06-2011 17:53

Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 552870)
:laugh:

A volte sono anche un po' salmoni, vanno controcorrente e son testardi come caproni in un recinto.

:laugh::laugh: non ci crederai avevo scritto salmoni ma poi ho pensato sono i salmoni che vanno tutti nella stessa direzione o sono i tonni? ho optato per i tonni :laugh:

maury25 29-06-2011 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Geek (Messaggio 552681)
Come non quotarti?
Questa canzone fa proprio al caso:
http://www.youtube.com/watch?v=tB_INncEoDQ

Li conoscevo già..questa canzone merita davvero. :thumbup:

HappyGirl^__^ 29-06-2011 18:24

Quote:

Non preoccuparti, tra qualche decennio il computer si sostituirà al cervello umano e noi torneremo homo sapiens.

nick123 29-06-2011 21:15

Quote:

Il mio Gatto è un Santo, è il piu' buono del mondo ,se lo metto a confronto con Santi come Padre Pio o Giovanni Paolo II lui è più buono e piu' umile di tutti. :riverenza:
Inoltre pensa a tante cose e ama! C'è da imparare. Non è timido ma è coraggioso.
Non odia perchè non gli piace odiare.
edit: no il mio non è asociale anzi soffre di solitudine

Inosservato 29-06-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 552656)
Conosci animali che si sono suicidati perchè stanchi di vivere? :)

ci hai presi per estro?
noi non conosciamo nessuno :cool:

Markettino 29-06-2011 23:11

Secondo me è abbastanza significativo il fatto che per subire una sofferenza psicologica è necessaria una sensibilità emotiva ed una comprensione della situazione circostante.. Quindi generalmente chi non possiede la suddetta, non capisce quello che gli accade attorno e non si pone domande troppo complicate riesce a costruirsi una sorta di corazza che lo rende impermeabile emotivamente...
A me non dispiacerebbe essere un animale appunto per i precedenti motivi...
Da quando ho incominciato a cercare di capire il mondo circostante è incominciata la mia sofferenza....

maury25 29-06-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 553144)
Da quando ho incominciato a cercare di capire il mondo circostante è incominciata la mia sofferenza....

E pure la mia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.