![]() |
scuse
quali sono le vostre scuse migliori per evitare gli eventi sociali? :)
|
se sto male...il mio malessere parla da sè!!!!!!!!!!!!!!!
|
dopo un po' la verità viene a galla... :wink:
|
Quote:
|
Re: scuse
Dico che non posso e basta senza specificare
|
"non sono in vena di {azione}"
"magari domani, stasera non riesco" |
Devo studiare...
HO una partita di calcetto...(da usare con chi vi conosce poco, ha anche il vantaggio di illudere l'altro che la nostra vita sociale è intensa) No stasera no, domani mi devo svegliare presto.... |
e scuse per inviti lampo a pranzo, aperitivo, dolci x la festa di qualcuno, o ad altre occasioni che volete evitare che però han poco preavviso? :)
il problema è quando queste occasioni non richiedono molto tempo e quindi la scusa che non si ha tempo è poco plausibile ci vuole qualcosa di credibile della durata di 1 ora o 30 minuti che sia fattibile nel posto in cui ci si trova ad esempio pensavo che se sono al lavoro, la scusa è che devo andare a comprare qualcosa in pausa, o devo finire un lavoro proprio in quel momento della festa :) la cosa si complica se l'invito a pranzo lo fa il capo, e allora li che sono cacchi, soprattutto se lo chiede con preavviso, ci vuole una bella scusa pronta che sia abbastanza importante per declinare un invito ufficiale ;) |
Perchè invece di accampare scuse non ci provate per una volta ad andare.
So che fa paura, ma al massimo che può succedere? starete li senza parlare non è mica la fine del mondo. (anche se capisco la paura provateci almeno una volta) |
Quote:
|
Quote:
ma anche se non mi sfottono mi etichettano le strade che scelgo sono: 1) medicina miracolosa da prendere occasionalmente (si ma quale?) 2) scusa sempre pronta per ridurre al minimo le socialate non gradite (e qui entrate in gioco voi, su forza, lo so che avete una lista pronta :)) tutte le altre soluzioni non sono argomenti di questo thread ;) |
Evitare ,evitare ...qual'è la condizione migliore in cui vi sentite meglio?
|
..
|
Io dico che ho lasciato il GAS APERTO e devo correre a casa! :lol:
|
Re: scuse
Quote:
redman conosco già la tua scusa x saltare il cinema, ne hai altre? :lol: |
1. non trovo il tempo per venire perché prima devo andare dal parrucchiere e poi devo farmi il bagno
2. mi sento male 3. ho del lavoro arretrato Te ne ho date 3 scuse, e se ti sforzi ne puoi trovare altre ancora |
La mia scusa preferita era: "non posso, devo studiare". Gli ultimi inviti invece li declinavo non dando spiegazioni. Da anni non ho più questo problema.
|
Quote:
leggi i messaggi privati http://www.fobiasociale.com/modules....x&folder=inbox hai una nuova scusa da intentarti x venerdì :D |
Quella che uso più spesso è : non ho voglia...
Cioè la verità...Anche se mi hanno detto che sono uno zombie... E' la mia preferita, esprime quello che sento..Anche se aggiungo sempre un "ma anche perchè"e poi ne invento una... Ovviamente per non sembrare un disco rotto devo anche cambiare frase... allora invento un mal di testa o un mal di denti, a volte la febbre alta...A volte mi fingo impegnata (questa poi, essere impegnata ahah).. Secondo me non dovremmo inventare scuse....Dovremmo dire, non ci vado perchè sono stanco/a di vivere e per me sarebbe uno sforzo enorme, non ci vado perchè ho una paura fottuta della gente, non ci vado perchè mi vergogno di me ecc.. Ma non credo che riusciremmo a dirlo, il nostro super-ego ne verrebbe distrutto... be io riesco a dirlo solo a mia madre.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |