FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Vi è mai capitato ..di sentirvi impacciati (https://fobiasociale.com/vi-e-mai-capitato-di-sentirvi-impacciati-20361/)

francesco0 26-05-2011 11:37

Vi è mai capitato ..di sentirvi impacciati

Vi è mai capitati anche nelle cose semplici tipo davanti alla cassa di un supermarket di sentirvi impacciati e vorreste in quel momento sparire e scappare ....
O magari in altre situazioni analoghe :sad: ?

Ultio 26-05-2011 12:00

Re: Vi è mai capitato ..di sentirvi impacciati

Quote:

Originariamente inviata da francesco0 (Messaggio 535183)
Vi è mai capitati anche nelle cose semplici tipo davanti alla cassa di un supermarket di sentirvi impacciati e vorreste in quel momento sparire e scappare ....
O magari in altre situazioni analoghe :sad: ?

magari con il contenuto della cassa :)
scherzi a parte a me capita spesso e volentieri in situazioni in cui sono fuori da ciò che definisco "la mia zona" cioè in posti nuovi o che frequento di rado e magari sono anche lontani da casa mia...

francesco0 26-05-2011 12:10

A me succedono anche tra persone conosciute anche al supermarket in cui ci vado da anni ma capita a momenti altri periodi tiro dritto senza inconvenienti

out of mind 26-05-2011 12:23

In ogni momento della giornata.

missim 26-05-2011 12:25

avojaaaa :yes: non spesso però...

Aurora Borealis 26-05-2011 13:07

tipo se devo fuma davanti alla gente mi sento irrigidisco, ad esempio

francesco0 26-05-2011 13:08

Io ad esempio oggi facevo la spesa al supermarket non so cosa mi sia preso
ma dal macellaio ho chiesto mezzo chilo di carne di vitello (lo volevo a pezzetti) ma lui o io non so com'è successo non ci siamo compresi è ha incomingiato a farla macinata ... ho dovuto poi chiedere altro mezzo chilo a pezzetti per farla a brodo .... ma da quell' errore giuro che mi sono sentito
stranito e alla cassa quasi quasi non riuscivo a mettere i prodotti nelle buste ... ero impranatissimo .....

Poi uscendo dal supermarket questa sensazione è svanita :( ma li alla cassa volevo sparire ... :blushing:

Fallito91 26-05-2011 13:21

Spesso e continuo in molti ambienti.:blushing: Soffro quando non c'è nessuno e tutti stanno li a fissarmi.Mi sento scoperto invece se a farmi compagnia c'è qualcuno sono coperto.Questo sia nei negozi sia in ambianti di lavoro.

DolceElisa87 26-05-2011 13:23

Io invece una volta ero andata a comprare un regalo... e alla cassa ho scoperto che costava un'altro prezzo... siccome non volevo pagarlo quel prezzo ho dovuto dire alla cassiera di toglierlo...e dietro c'erano anche altre persone che mi guardavano... :blushing:

MCLovin 26-05-2011 13:28

Sempre, soprattutto quando c'è altra gente a guardarmi.

francesco0 26-05-2011 13:35

Magari raccontantoci queste cose imparazzanti ci potrebbe aiutare a sfogarci
......

Io una volta da un gelataio entrai e dopo aver preso e pagato il gelato
presi un cucchiaino di plastica ma non riuscivo a sfilarlo a quel punto un commesso mi dice faccio io, lui lo prende lo sfila e lo inserisce nel gelato
dico grazie .... ma poi scappo di corsa quasi perche mi sentivo imbarazzatissimo
della situazione .....

Per fortuna mi accorgo di essere razionale e avvolte sfrutto questa mia parte razionale per uscire da quest disagi ... avvolte pero riesco solo a scappare ... voi invece come fate ...

non so scappate cercate una battuta per nascondere il vostro imbarazzo o ve ne fregato pensando che passerà e non è la prima volta che vi capita ?

giorgia 26-05-2011 15:31

Si mi capita spesso, quando parlo con le persone mi sento a disagio mi sento giudicata mi sento quella che l'altra persona penserà di me ''quante cavolate sta dicendo? ''
mi sento quando mi guardano a disagio perchè ho paura che mi giudicano male e capiscono soprattutto le mie paure le mie ansie e pensino che sono fuori di testa
ma tutto questo sta nella mia mente malata perchè non avrei nulla da temere la gente molte volte è solo curiosa e basta

The Chosen One 26-05-2011 15:48

purtroppo è la mia normalità..ogni tanto non succede e li me la godo soddisfatto :laugh:

AmyLee 26-05-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da DolceElisa87 (Messaggio 535316)
Io invece una volta ero andata a comprare un regalo... e alla cassa ho scoperto che costava un'altro prezzo... siccome non volevo pagarlo quel prezzo ho dovuto dire alla cassiera di toglierlo...e dietro c'erano anche altre persone che mi guardavano... :blushing:

Sei stata brava a chiedere di toglierlo, io penso l'avrei comprato lo stesso pur di non dover fare quella figura (non che sia stata davvero imbarazzante, anzi, sono io che l'avrei vissuta come una cosa imbarazzante). E nel mio caso sarebbe stato Evitamento: io volevo una cosa ma ne avrei fatta un'altra per evitare l'imbarazzo.

Patchouli 26-05-2011 18:31

Mi capita, ma non sempre.

caotik22 26-05-2011 18:38

a me capita spesso soprautto se c'è più gente di quella che io mi aspettavo...

Lila. 26-05-2011 18:48

ma io sono sempre impacciata...e quando dico sempre intendo proprio sempre...sarà perchè mi sento incessantemente fuoriluogo :sad:

Zerotituli 26-05-2011 21:56

spesso e volentieri,tipo nei bar quando mi capita di entrarci con colleghi,mi sento sempre osservato e questo mi rende impacciato purtroppo :sad:

Roberto91 26-05-2011 22:58

Si, ogni volta che faccio qualcosa di nuovo o che faccio di rado :blushing:

cancellato8041 26-05-2011 23:23

mi capita quando :

-faccio ordinazioni in un locale
-parlo al telefono con uno sconosciuto (tipo per prenotare il barbiere)
-pago il conto (mi sento estremamente imbranato nel preparare la somma da pagare non so perchè)
-faccio interrogazioni/esami orali
-faccio conoscenza con qualcuno
-e tante altre cose che non mi va di elencare :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.