![]() |
Ragazzi...grazie di esserci
Grazie a voi sto cominciando a pensare che non sono un extraterrestre, che altre persone hanno il mio stesso o simile problema...comincio a sentirmi meno sola!
:thumbup: è un passo no? Ma perchè non sono circondata da persone come voi...sarebbe bello dirsi: "aspetta, sto avendo una crisi" "ah..si, tranquillo, fattela passare":baccio: "ok...andiamo a divertirci un po' adesso, e se stiamo male...almeno siamo insieme!" invece no...sembrano tutti normali e intraprendenti, palestre, piscine, io solo al pensiero mi sento male! e soprattutto mi sento stupida. ufff...che vita faticosa. P.s.: voi sapete il perchè siete diventati fobici??? io sono confusa in merito... è confermato il fatto che se un bambino cresce per anni nel disagio poi è candidato ad essere fobico? Attendo risposte, Aurora:blushing: |
Re: Ragazzi...grazie di esserci
Il mondo è pieno di bambini che crescono nel disagio per anni e tutto sommato non diventano dei sociofobici. Quindi credo che non sia dimostrato nulla.
Tanto è vero che per contro esistono persone come me per nulla cresciuti nel disagio, al massimo con genitori troppo protettivi, che partiti dall'essere molto timidi da bambini, hanno sviluppato negli anni alcuni tratti tipici del fobico |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anche nel mio caso c'è una forte mancanza di solidarietà e protezione soprattutto da parte di mia madre che non ha mai voluto vedere come stavano realmente le cose, e sono cresciuta con una fortissima produzione di sensi di colpa...relativi a qualsiasi cosa. Le medie poi, periodo cruciale perchè si è più vulnerabili, si comincia a crescere. Se potessi cancellare quel periodo lo farei subito. Grazie. |
Quote:
i fattori per cui ad un certo punto si sentono certi disagi possono essere molti, ma alla base c'è una certa predisposizione credo...certo che l'infanzia è importante ma è anche vero che molte persone hanno avuto infanzie terribili e conducono vte serene... |
Quote:
comunque io all'inizio ero "solo" moooooooolto timida, poi anni e anni di bullismo a scuola mi hanno portato ad essere come sono ora. |
eppure io credo che subire troppe e continue situazioni di disagio porti a cronicizzare quello stato d'animo provato. Disagi legati ad abusi, al bullismo, incomprensioni, mortificazioni...
Ciò che non capisco é come questa nostra fobia, invece di alleviarsi con la crescita peggiora sempre di più... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E cmq per ora mi godo la vostra compagnia!:) |
Quote:
|
Quote:
io mia madre la adoro ma nello stesso tempo odio la sua superficialità e la mancanza di attenzione e protezione nei miei confronti. Ho 31 anni e dovrei fregarmene, ho la mia famiglia adesso... ma io con mia madre ci lavoro e vi assicuro che non è facile. E' come se vorrei farle pagare per quello che non ha fatto in passato. Mentre vorrei un rapporto sereno invece ogni santo giorno ci litigo...ma poi i sensi di colpa divorano il mio stomaco. Uff Dai ragazzi insieme cambieremo! |
Io sono stato fobico dall'età di 10 anni supergiù, prima ero solo molto timido, quindi diciamo che c'avevo la predisposizione alla fobicicicità:D
Adesso a 30 anni, ne sò uscito praticamente fuori dal girone dei segregati. Cmq benvenuta:D |
Quote:
:clap: grande!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi c'entra anche il carattere timido/sensibile. |
Quote:
Se a noi uomini in generale spetta la responsabilità delle fughe dal forum essendo noi in netta maggioranza, a noi spetta allora una buona parte degli onori :cool:, in questo caso! Chiunque cresca in un ambiente non congeniale alle sue inclinazioni naturali è destinato ad incontrare difficoltà concrete ed esistenziali sempre crescenti nella sua vita. |
Quote:
in effetti ho visto che voi maschi siete in maggioranza! spero di non scappare troppo presto allora...:D |
Oh! questi topic fanno bene al forum :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |