FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   essere "sfigati" (https://fobiasociale.com/essere-sfigati-18998/)

andry88darkside 17-03-2011 02:57

essere "sfigati"

Quanto vi perseguita questa idea? a me moltissimo. Anzi, posso dire che è alla base di una gran parte della mia timidezza ed impacciataggine sociale. Se non avessi questa paura che mi ossessiona, magari non sarei il mago dell'estroversione, ma di certo sarei molto più naturale e spigliato nei rapporti, ne sono sicuro. Invece questa brutta etichetta sociale, eredità indigesta dei tempi del liceo, è per me ancora fonte di grossi problemi. Come liberarmene? Considerate che sono un tipo perfezionista, che vorrebbe spiccare in tutto, dare il meglio di sè ed apparire al meglio, e capirete quanto questa mia condizione mentale di sentirmi sfigato, patetico e fallito, possa essere un problema soprattutto per confrontarmi con la gente.

EdgarAllanPoe 17-03-2011 11:16

Re: essere "sfigati"

essere spigliati ed estroversi non c'entra nulla con le derisioni degli anni di scuola, quelle sono una conseguenza dell'essere timidi. :)

la sfiga invece potremmo chiamarla sfortuna, in questo caso bisogna ammettere che nella vita c'è gente più fortunata e gente meno fortunata e che questo incida molto sul destino di una persona, come disse il grande comico Woody Allen

:yes:

barclay 17-03-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 499664)
Ma sei tu nell'avatar? :o

In effetti quell'avatar mi fa venire in mente la striscia delle foto in alto su Badoo :eek:

LatrinLover 17-03-2011 11:32

io più che sfigato mi sento emarginato, ma poi emarginato da cosa da questa becera società italiana??? oggi poi è il giorno più beffardo dell'anno godiamoci sta pagliacciata dei 150 dell'unità........meglio essere leghisti a questo punto

clanghetto 17-03-2011 13:17

Sì, ci sono giorni in cui mi sento questa etichetta appiccicata addosso in maniera indelebile, e vedere avatar come quello tuo o di net dove mostrate i vostri corpi perfetti nn aiuta di certo, però aiuta voi (ihihihih).
Cmq è una questione di testa, io mi sento in dovere di dimostrare sempre la mia eccellenza in qualche campo, se devo fare qualcosa lo devo fare bene ed è per questo che ho problemi di sfighezza, e ci si mettono anche i miei gusti e i miei passatempi. =!

Paz 17-03-2011 13:21

Quote:

Originariamente inviata da andry88darkside (Messaggio 499637)
Quanto vi perseguita questa idea?

E' un'idea fissa ormai. Peccato non sia un'idea, ma una constatazione oggettiva.

Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 499672)
io più che sfigato mi sento emarginato, ma poi emarginato da cosa da questa becera società italiana??? oggi poi è il giorno più beffardo dell'anno godiamoci sta pagliacciata dei 150 dell'unità........

Quoto entrambe le sfaccettature e anche il resto...

YouTube - Giorgio Gaber "io non mi sento italiano"

maury25 17-03-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 499701)
Sì, ci sono giorni in cui mi sento questa etichetta appiccicata addosso in maniera indelebile, e vedere avatar come quello tuo o di net dove mostrate i vostri corpi perfetti nn aiuta di certo, però aiuta voi (ihihihih).
Cmq è una questione di testa, io mi sento in dovere di dimostrare sempre la mia eccellenza in qualche campo, se devo fare qualcosa lo devo fare bene ed è per questo che ho problemi di sfighezza, e ci si mettono anche i miei gusti e i miei passatempi. =!

Non è necessario avere muscoli scolpiti e addominali pompati per star bene con se stessi.
Io sono abbastanze sile, anche se qualche muscoletto lo tengo, ma non me ne frega granchè del mio aspetto.
Se mi sento sfigato? No, perchè sono un'altra persona rispetto a qualche anno fa. Ai tempi delle scuole, si, ero uno sfigato. ma perchè erano gli altri vigliacci infami a farmelo credere. Mi hannop rovinato la vita, ancora covo sentimenti vendicativi.

PEZZI DI MERDA.

E poi un pizzico di dignità è sempre bene tenerla. Sentirsi sfigati non fa bene all'autostima.

clanghetto 17-03-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 499725)
Non è necessario avere muscoli scolpiti e addominali pompati per star bene con se stessi.
Io sono abbastanze sile, anche se qualche muscoletto lo tengo, ma non me ne frega granchè del mio aspetto.
Se mi sento sfigato? No, perchè sono un'altra persona rispetto a qualche anno fa. Ai tempi delle scuole, si, ero uno sfigato. ma perchè erano gli altri vigliacci infami a farmelo credere. Mi hannop rovinato la vita, ancora covo sentimenti vendicativi.

PEZZI DI MERDA.

E poi un pizzico di dignità è sempre bene tenerla. Sentirsi sfigati non fa bene all'autostima.

Certi corpi statuari e "armoniosi" mi piacciono proprio assai e avrei voluto avere anche io quel popo di roba. Non è una questione solamente fisica, è anche l'impegno che hanno profuso nel migliorarsi che viene messo in conto. Io nn riesco manco a iscrivermi in palestra (e cmq se ci riuscissi, nn vorrei un corpo troppo muscoloso). E' vederli e dire "minkia come sn fatti bene"

maury25 17-03-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 499728)
Certi corpi statuari e "armoniosi" mi piacciono proprio assai e avrei voluto avere anche io quel popo di roba. Non è una questione solamente fisica, è anche l'impegno che hanno profuso nel migliorarsi che viene messo in conto. Io nn riesco manco a iscrivermi in palestra (e cmq se ci riuscissi, nn vorrei un corpo troppo muscoloso). E' vederli e dire "minkia come sn fatti bene"

Beh, ci sono altri modi per dimostrare qualcosa. Non è necessariamente una questione fisica e basta.
Comuqnue, se vuoi, qualche esercizio puoi farlo anche a casa, se non vuoi il fisico superpalestrato non serve sbattersi più di tanto, serve solo un pò di costanza.
Ci sono tante persone che hanno fisici normalissimi, ma sono ottime persone comunque. Anzi, per me fare esercizi in palestra ha senso solo se dietro a tale scopo ci sia davvero un fine, che non sia solo quello di modellare il fisico per piacere agli altri.

Inosservato 17-03-2011 17:24

ho passato le scuole medie con l'ossessione di sembrare sfigato, poi mi è passata per fortuna.....

Lost 17-03-2011 21:25

Sfigato = senza figa (figa intesa come donna e non proprio come organo sessuale femminile), il termine è nato per identificare un uomo senza donna

Quindi io sono proprio uno sfigato :(

veratrum 18-03-2011 12:49

Ma solo io mi chiedo se il problema primario sia (pensare) di essere sfigati o non piuttosto questo?
Quote:

Originariamente inviata da andry88darkside (Messaggio 499637)
Considerate che sono un tipo perfezionista, che vorrebbe spiccare in tutto, dare il meglio di sè ed apparire al meglio

Altamekz 18-03-2011 17:14

No no secondo me Rose è la classica sapientina rompiballe :tongue_smilie:

Altamekz 18-03-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 500175)

:sad: No. Perchè dici questo?

Così a pelle, chiamalo intuito maschile :eek:

Scherzo!

Altamekz 18-03-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 500180)
Grazie. Ora sono depressa. :sad:

Ma dai per così poco?! :D Come posso farmi perdonare?

Altamekz 18-03-2011 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 500182)