![]() |
gli estro superficiali
---
|
Re: gli estro superficiali
LA superficialità è di chi giudica le persone superficiali. Nesusna persona lo è e se viene giudicata superficiale, in realtà i superficiali siamo noi che la giudichaimo tale, solo eprchè no nla consociamo abbasntaza in profodinità. E siccome il fobico conosce molto poco gli altri, ha poche consocenze e poco approfondite tende spesso a giudicare gli altri superficiali.
|
Bhè, l'introversione per definizione è "un orientamento tipologico della personalità caratterizzato da un ricco corredo emozionale che, comportando un rapporto con la realtà prevalentemente intuitivo e empatico, obbliga il soggetto a interrogarsi, in maniera più o meno organizzata intellettivamente, sulla complessità che si cela dietro le apparenze, e quindi interferisce, in misura diversa, sull'adattamento al mondo così com'è."
E' come nuotare in superficie o sott'acqua: in superficie c'è meno attrito e le cose scorrono superficilamente e più velocemente, quando invece nuoti sott'acqua c'è più pressione e si va più lenti, ma ci sei dentro fino al collo, sei più cosciente della realtà circostante; non come in superficie in cui ciò che sta sotto è nascosto dalla superficie dell'acqua :D |
rispetto a noi sono superficiali, non dico non possano avere una parte spirituale importante, sostengo che in noi questa parte è più sviluppata.
|
Assolutamente si...... ma anche no ...
Dipende. La percentuale per me è 93% si _ 7% no Forse sono in difetto per i si .... oh, io mi colloco tra il 93% ... |
Quote:
|
Quote:
|
io rispospondo non rispondendo al sondaggio...a cui manca il DIPENDE
perchè come puoi dire si o no ??? secondo me dipende dal contesto, in alcune cose sono superficiali, in altre siamo sueprficiali noi, da qui la grande incomprensione reciproca" |
Quote:
|
Quote:
|
io direi genericamente si... quelli che ho conosciuto mlto estroversi lo erano..xò c son delle eccezioni...
|
Quote:
che differenza c'è nel saper contemplare appieno un silenzio, o nel saper reagire a un sorriso????? una persona profonda magari non si accorge di tante cose semplici e non sa ragire ad esse, magari una persona più terra terra invece ce la fa! una persona estroversa è meno superficiale negli aspetti sociali. |
Quote:
a che serve tutta questa empatia e comprensione se poi non si riesce a interagire???? è come studiare la teoria e mai la pratica. immaginiamo che ci sai da consolare una persona...introverso magari capisce lo stato d'animo, capisce il perchè profondo che rende triste quella persona...e potrebbe spiegarglielo, ma funzionerebbe??? no, mentre una eprsona estroversa senza tante storie sabbe in grado di tirarla su, con motodi e modalità che l'introverso ignora e non comprende! infatti quell'intorvero è talmente empatico che la tristezze della persona da consolare lo contagia! |
Quote:
se dai una definizione precisa si essere superficiali, puoi dire chi in teoria c'è dentro e chi no...però che senso ha??? se ammetti che ci sono eccezioni e se ammetti che gli estroversi puri sono pochi e pure gli introversi puri e ammetti che uno non capisce l'altro, a ceh serve stabilire chi è più superficiale e chi no???? forse perchè l'essere superficiale è considerata ua cosa negativa |
Quote:
cmq ti stai un po allagando, chi ha detto che gli estroversi credono di più a dio degli introversi?? "ma la vita è un regalo di Dio non ti vergogni a dire una cosa del genere" poi secondo me chi scrive volgio suicidarmi su un forum non lo pensa davvero |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pensi pure che introversi siano più intelligenti, piu gentili, piu comprensivi ecc ecc....secondo me è troppo facile! allora io penso che gli estroversi siano più bravi a vivere alla giornata |
Vi dimenticate una cosa.....gli estroversi non entrano mai nell'introversione, mentre gli introversi devono (anche se non vogliono) essere\fingersi estroversi dato che nella vita molte situazioni sono tipicamente estroverse. Nel senso: gli introversi vivono in un mondo estroverso, quindi conosciamo bene i due mondi, a differenza degli estroversi che sono accecati dal loro sfoggiare.
|
Quote:
Non dò definizioni assolute, ci sono molte differenza tra individui, ma nell'insieme, in media, penso che gli introversi siano più intelligenti, piu gentili, piu comprensivi,sopratutto più sensibili...ci sono delle eccezioni certo, ma le eccezioni dovrebbero confermare la regola. Anche il solo fatto di essere più sensibili significa che percepiamo la vita più intensamente, quindi meno superficialmente, "come" reagiamo poi è un'altro discorso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |