![]() |
Alle donne: siete solidali tra di voi?
Sia qui che IRL, ho notato un certo “spirito di corpo” tra le donne. Qui, sul forum, in particolare, mi ha colpito il fatto che spesso una o più donne, pur ritenendosi introverse, tendono a difendere a spada tratta le estroverse. La domanda che rivolgo a tutte è: siete così sicure che, a parti invertite, le estroverse verrebbero in vostro soccorso?
|
Re: Alle donne: siete solidali tra di voi?
Quello che noto e che tra loro chiacchierano poco, s'intrattengono di più con i maschi; vabbé siamo di più e molto più loquaci...
Appena un uomo si permette di scrivere frasi proibite scatta l'attacco in branco... Accade anche a parti invertite, a dire il vero... |
Le donne sono solidali? :eek:
Ma cos'è una battuta? :D |
Il caso proprio non mi riguarda. Tendo a trovarmi sempre di più con una ragazza introversa come me che con una estroversa che non farebbe altro che mettermi a disagio, come mi è successo già milioni di volte. Ad ogni modo, solidarietà tra le donne non ne vedo granchè: in genere la facciata può essere di solidarietà, ma sotto sotto le donne sono spesso in competizione tra loro, perchè vogliono sempre primeggiare su tutto. Personalmente se devo difendere una donna la difendo per altre qualità, l'estroversione non è una di quelle. :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Se dovessi "difendere" qualcuna lo farei perchè mi trovo d'accordo con lei, non perchè è donna, quindi direi di no. Al massimo, visto che siamo donne tutte e due potrebbe capitare che riesca a capirla un pò di più.
|
Quote:
nel virtuale purtroppo solo con maschi e dico purtroppo xchè mi piacerebbe avere "un'amica" però in tutti i casi ti dico che i maschi sono migliori, perchè nn sono invidiosi, impiccioni, competitivi |
Quote:
|
Quote:
Per il resto non vedo una solidarietà particolare delle donne tra di loro, almeno non in quanto tali. E lo stesso credo per gli uomini, salvo i già citati casi di discussioni su tematiche di approccio all'altro sesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque le donne, in generale, non mi pare proprio siano solidali fra loro... |
Diciamo che in genere si tende a competere con persone dello stesso sesso: gli uomini hanno i loro ambiti di competizione (lavoro, sport, seduzione), le donne hanno i loro (seduzione, bellezza estetica, abbigliamento...)
|
Quote:
riconosco anche che in questo forum tendo un po' di più a stare dalla parte delle ragazze ( anche se non conta nullla :D ) perchè può essere dura stare qui per una ragazza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |