![]() |
La Vera medicina: il Coraggio!
Osho un grande mistico diceva che il contrario della Paura non è l'audacia, ma l'Amore. Ma l'Amore vero non è quello di possedere o dipendere da qualcos'altro o qualcun'altro. L'Amore vero è Coraggio!
Il Coraggio di sentire, di vivere pienamente questa magnifica esperienza che chiamiamo Vita! Ma sopratutto Coraggio è sentire, ascoltare profondamente la propria paura e andare oltre! |
Re: La Vera medicina: il Coraggio!
Per me questa medicina ha un prezzo troppo alto
|
Tutto vero... il problema è andare oltre...
|
non è il coraggio che mi manca è la paura che mi frega (cit.)
|
Quote:
![]() |
Quote:
Mmmmmm ? ....... la paura è assenza di coraggio ..... o altrimenti detto .... il coraggio è assenza di paura ..... |
è troppo difficile....provare,rischiare...è difficile!
|
essere coraggiosi può portare grandi perdite nella vita però........
|
io adoro osho anche se alcune cose che dice sono davvero difficili da seguire!
|
Quote:
Di Fatto Tutto è Uno, ma ci è molto difficile percepirlo. Se Amore e Paura sono le due facce, della stessa medaglia, che vediamo una per volta, la medaglia intera che le contiene è la Vita. |
Il coraggio, uno non se lo può dare (cit.)
|
Tra i Manzoni preferisco quello vero, Piero (cit.)
|
Quote:
Bello il post, cmq! :thumbup: |
coraggio e amore vanno bene ma entro certi limiti, perchè alcune azioni coraggiose e altruiste, significano andare verso la morte.
|
Quote:
|
Quote:
Io penso che il Coraggio non è qualcosa che devi e puoi prendere. Di fatto che serve prendere qualcosa che hai già! Il Coraggio è uno stato del nostro essere che puoi manifestare, tirare fuori, rivelare. È qualcosa che fa parte di noi: c'è l'abbiamo sempre avuto ma ci è difficile manifestarlo, tirarlo fuori. Così la capacità di Amare. |
non credo il mio sia un problema di mancanza di coraggio, quanto di inettitudine sociale. il coraggio può aiutarci a usare al massimo i nostri strumenti, ma dubito ne possa dare di nuovi
|
Quote:
|
Bravo Ciko :clap:
|
Quote:
Che mi è capitato? :sad: Un discorso a parte meriterebbe la spiritualità di Osho e soprattutto il business a lui collegato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |