FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La Vera medicina: il Coraggio! (https://fobiasociale.com/la-vera-medicina-il-coraggio-17543/)

Ciko 23-11-2010 23:29

La Vera medicina: il Coraggio!

Osho un grande mistico diceva che il contrario della Paura non è l'audacia, ma l'Amore. Ma l'Amore vero non è quello di possedere o dipendere da qualcos'altro o qualcun'altro. L'Amore vero è Coraggio!
Il Coraggio di sentire, di vivere pienamente questa magnifica esperienza che chiamiamo Vita!
Ma sopratutto Coraggio è sentire, ascoltare profondamente la propria paura e andare oltre!

Inosservato 23-11-2010 23:51

Re: La Vera medicina: il Coraggio!

Per me questa medicina ha un prezzo troppo alto

maury25 23-11-2010 23:57

Tutto vero... il problema è andare oltre...

Nick 24-11-2010 00:17

non è il coraggio che mi manca è la paura che mi frega (cit.)

Nick 24-11-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Ciko (Messaggio 437527)
Osho un grande mistico diceva che il contrario della Paura non è l'audacia, ma l'Amore.

YouTube - Donnie Darko - la linea della vita... [ita]

Gandalf 24-11-2010 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 437577)
non è il coraggio che mi manca è la paura che mi frega (cit.)

Mmmmmm ?

....... la paura è assenza di coraggio ..... o altrimenti detto .... il coraggio è assenza di paura .....

Travis Bickle 24-11-2010 00:41

è troppo difficile....provare,rischiare...è difficile!

LatrinLover 24-11-2010 00:55

essere coraggiosi può portare grandi perdite nella vita però........

Memole88 24-11-2010 01:01

io adoro osho anche se alcune cose che dice sono davvero difficili da seguire!

Ciko 24-11-2010 01:30

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 437585)

Eheheh tutto sommato ha ragione Donnie Darko. Il fatto di creare e vedere dualità è un modo illusorio che abbiamo di vedere le cose.
Di Fatto Tutto è Uno, ma ci è molto difficile percepirlo.
Se Amore e Paura sono le due facce, della stessa medaglia, che vediamo una per volta, la medaglia intera che le contiene è la Vita.

Winston_Smith 24-11-2010 02:03

Il coraggio, uno non se lo può dare (cit.)

muttley 24-11-2010 02:07

Tra i Manzoni preferisco quello vero, Piero (cit.)

Robedain 24-11-2010 02:09

Quote:

Originariamente inviata da Ciko (Messaggio 437657)
Eheheh tutto sommato ha ragione Donnie Darko. Il fatto di creare e vedere dualità è un modo illusorio che abbiamo di vedere le cose.
Di Fatto Tutto è Uno, ma ci è molto difficile percepirlo.
Se Amore e Paura sono le due facce, della stessa medaglia, che vediamo una per volta, la medaglia intera che le contiene è la Vita.

Apprezzo Osho, certo per noi occidentali non risulta semplice mettere in pratica le filosofie di vita orientali...
Bello il post, cmq! :thumbup:

EdgarAllanPoe 24-11-2010 12:14

coraggio e amore vanno bene ma entro certi limiti, perchè alcune azioni coraggiose e altruiste, significano andare verso la morte.

Miky 24-11-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 437546)
Per me questa medicina ha un prezzo troppo alto

ma si deve prendere prima, o dopo i pasti?

Ciko 24-11-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 437793)
ma si deve prendere prima, o dopo i pasti?

Eheheh divertente! :)
Io penso che il Coraggio non è qualcosa che devi e puoi prendere. Di fatto che serve prendere qualcosa che hai già!
Il Coraggio è uno stato del nostro essere che puoi manifestare, tirare fuori, rivelare. È qualcosa che fa parte di noi: c'è l'abbiamo sempre avuto ma ci è difficile manifestarlo, tirarlo fuori.
Così la capacità di Amare.

Walking Dead 24-11-2010 16:10

non credo il mio sia un problema di mancanza di coraggio, quanto di inettitudine sociale. il coraggio può aiutarci a usare al massimo i nostri strumenti, ma dubito ne possa dare di nuovi

Inosservato 24-11-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Walking Dead (Messaggio 437890)
non credo il mio sia un problema di mancanza di coraggio, quanto di inettitudine sociale. il coraggio può aiutarci a usare al massimo i nostri strumenti, ma dubito ne possa dare di nuovi

Hai centrato il punto, il coraggio permette di sfruttare al meglio le proprie risorse e capacità, ma se mancano quelle...

TerzaCagna 24-11-2010 17:01

Bravo Ciko :clap:

Yesman 24-11-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Ciko (Messaggio 437527)
Osho un grande mistico diceva che il contrario della Paura non è l'audacia, ma l'Amore. Ma l'Amore vero non è quello di possedere o dipendere da qualcos'altro o qualcun'altro. L'Amore vero è Coraggio!
Il Coraggio di sentire, di vivere pienamente questa magnifica esperienza che chiamiamo Vita!
Ma sopratutto Coraggio è sentire, ascoltare profondamente la propria paura e andare oltre!

Bella davvero. E soprattutto vivere il presente, anzichè ancorarsi al passato e al futuro. Una meravigliosa persona m'insegnò come apprezzare le piccole cose quotidiane, bellezza di Madre natura in primis. Mi diceva di mettermi in ascolto. Quando l'ho fatto mi son sentito veramente meglio.
Che mi è capitato? :sad:
Un discorso a parte meriterebbe la spiritualità di Osho e soprattutto il business a lui collegato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.