FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Presentazione (https://fobiasociale.com/presentazione-17331/)

Dott. Liverani 07-11-2010 15:48

Presentazione

Salve a tutti,

mi chiamo Luca Liverani. Sono uno Psicologo Clinico iscritto all'Ordine dell'Emilia Romagna con matricola 4235. Ho terminato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ottenendo l'abilitazione come Psicoterapeuta.
Recentemente un paziente mi ha parlato di questo forum e la mia curiosità mi ha spinto a leggere alcuni interventi per comprendere meglio il disagio, i dubbi e le difficoltà di chi soffre di un disturbo come la fobia sociale.
Leggendovi, oltre a scoprire l'importanza di un forum come questo per scoprire di non essere soli ad affrontare il disagio dell'ansia, ho trovato anche qualche informazione errata o imprecisa che potrebbe aumentare la confusione e l'incertezza circa il proprio problema e le possibili soluzioni.
Il motivo che mi ha convinto a iscrivermi a questo forum è appunto questo: fornire, per quanto mi è possibile, un'informazione corretta circa le questioni trattate nell'ambito delle mie competenze, con la speranza che questo possa essere in qualche modo d'aiuto per qualcuno.
A tal proposito, tengo a precisare che non è assolutamente mia intenzione svolgere alcun intervento di tipo terapeutico in questa sede né attraverso questo canale, la cui funzione, per quanto mi riguarda, ritengo essere esclusivamente informativa.

Dott. Liverani

Redman 07-11-2010 16:07

Re: Presentazione

Premetto che non voglio casini come successe l ultima volta con "Psichiatra"
Ora, mi sembra che questa presentazione abbia tutti i dati richiesti

krool 07-11-2010 16:09

Benvenuto.

Ma perché è segnato come ospite?

GiuseppeSport 07-11-2010 16:14

benvenuto!

dacci na mano ne abbiamo bisognooooo :riverenza:

luposolitario 07-11-2010 16:16

O che meraviglia!!!
Benvenuto!!!:)

bunker 07-11-2010 16:18

benvenuto... :)

TimeBomb 07-11-2010 16:21

Benvenuto:) sarà lammna dal cielo??:huh:

maury25 07-11-2010 16:23

Non può che farmi piacere.... Benvenuto a lei :)

missim 07-11-2010 16:26

Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 428128)
Benvenuto:) sarà lammna dal cielo??:huh:

magari!!!

Benvenuto!:thumbup:

Robedain 07-11-2010 17:14

Benvenuto al dottore, aspetto con gioia delucidazioni in merito... :)

anonimo 07-11-2010 18:26

spettacolare!! benvenuto!!

Yesman 09-11-2010 00:25

Benvenuto dottore. :huh:
Complimenti per il suo spot.

MoonwatcherII 09-11-2010 01:02

Benvenuto dottore, quali sono le informazioni errate e imprecise?

Memole88 09-11-2010 01:55

benvenuto!

Inosservato 09-11-2010 09:38

Benvenuto.:clap:
Se ha bisogno di consulenza o delucidazioni da fobico a dottore chieda pure non faccia complimenti. Fanno 30€ a post.:cool:

Miky 09-11-2010 14:50

Liverani...ma non gioca nella Lazio?

Blackrose 09-11-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Dott. Liverani (Messaggio 428113)
Salve a tutti,

mi chiamo Luca Liverani. Sono uno Psicologo Clinico iscritto all'Ordine dell'Emilia Romagna con matricola 4235. Ho terminato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ottenendo l'abilitazione come Psicoterapeuta.
Recentemente un paziente mi ha parlato di questo forum e la mia curiosità mi ha spinto a leggere alcuni interventi per comprendere meglio il disagio, i dubbi e le difficoltà di chi soffre di un disturbo come la fobia sociale.
Leggendovi, oltre a scoprire l'importanza di un forum come questo per scoprire di non essere soli ad affrontare il disagio dell'ansia, ho trovato anche qualche informazione errata o imprecisa che potrebbe aumentare la confusione e l'incertezza circa il proprio problema e le possibili soluzioni.
Il motivo che mi ha convinto a iscrivermi a questo forum è appunto questo: fornire, per quanto mi è possibile, un'informazione corretta circa le questioni trattate nell'ambito delle mie competenze, con la speranza che questo possa essere in qualche modo d'aiuto per qualcuno.
A tal proposito, tengo a precisare che non è assolutamente mia intenzione svolgere alcun intervento di tipo terapeutico in questa sede né attraverso questo canale, la cui funzione, per quanto mi riguarda, ritengo essere esclusivamente informativa.

Dott. Liverani

benvenuto :)

dickdastardly 09-11-2010 16:55

che bello uno psi sul forum
benvenuto :)

Altamekz 09-11-2010 17:59

Liveraniiii.....nun me sbaglià il crosse che ti spezzo una gamba ( cit. ) :D

clanghetto 09-11-2010 18:53

Ciao! Benvenuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.