![]() |
Lentezza mentale, figure di.....
Io sono letteralmente un esperto in figure di merda, soprattutto a causa della inesperienza sociale e dell'ansia, che è come se inibisse il cervello e lo rallentasse.
Mi capita spesso, quando sono in un negozio o da qualche altra parte, di avvertire un vero e proprio rallentamento delle mie funzioni cerebrali... devo farmi ripetere le cose due volte, e poi, per la paura di dire qualcosa di sbagliato, parlo a bassa voce e poco chiaramente, cosicchè mi capita spesso che gli altri non mi capiscano al volo e che, anche loro, debbano chiedermi "cosa?", "come?, non ho capito", ecc.... Capita anche a voi? Questo mi accade principalmente quando il contesto mi è poco familiare, ma non ci sono al mondo molti contesti a me familiari :D Poi le incomprensioni ovviamente sfociano in figure di merda e fraintendimenti vari, che non vi sto qui a raccontare :D |
Re: Lentezza mentale, figure di.....
Quote:
ti faccio compagnia! :D |
capita spesso anche a me
|
Io prima di entrare in un negozio ripasso il copione^_^
penso sia una cosa comune tra i sociofobici,se non la regola |
Quote:
|
Quote:
Pensare che da bambino sono sempre stato vivace, brillante e con una faccia tosta così :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
pure io :D:D |
È capitato anche a me. Una volta, in un negozio d'arredamento, parlando con una commessa molto carina, sono arrivato al punto di non ricordare la parola "attaccapanni" :(
|
proprio così. inibizione della memoria, della concentrazione, persino delle abilità di calcolo. il carico di ansia arriva a rallentare i nostri processi mentali.
|
Appena tornato da negozio dvd,cervello bloccato mentre dovevo andare alla cassa...che brutta roba
|
Quoto anch'io per il copione prima di entrare in negozio (Deo gratias per i supermercati) e per il parlare piano con ripetuti "cosa?" da parte degli interlocutori meno dotati dal punto di vista auricolare :D
|
Mi aggrego anch'io..... Sono anni che vado avanti così..ogni giorno sul lavoro e' una gaffe dietro l'altra che va ad alimentare il circolo vizioso dell'inadeguatezza!!
|
Quote:
Se dovessi entrare in un negozio con una ragazza non potrei comprare nulla per non fare brutte figure davanti a lei e alla cassiera! |
Quote:
|
Quote:
|
Io sono il re della prematurata.
|
Meglio i grandi supermercati, nei piccoli ci si sente osservati!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |