FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lentezza mentale, figure di..... (https://fobiasociale.com/lentezza-mentale-figure-di-16025/)

TomRogerRobert 24-07-2010 11:50

Lentezza mentale, figure di.....

Io sono letteralmente un esperto in figure di merda, soprattutto a causa della inesperienza sociale e dell'ansia, che è come se inibisse il cervello e lo rallentasse.

Mi capita spesso, quando sono in un negozio o da qualche altra parte, di avvertire un vero e proprio rallentamento delle mie funzioni cerebrali... devo farmi ripetere le cose due volte, e poi, per la paura di dire qualcosa di sbagliato, parlo a bassa voce e poco chiaramente, cosicchè mi capita spesso che gli altri non mi capiscano al volo e che, anche loro, debbano chiedermi "cosa?", "come?, non ho capito", ecc....

Capita anche a voi?

Questo mi accade principalmente quando il contesto mi è poco familiare, ma non ci sono al mondo molti contesti a me familiari :D

Poi le incomprensioni ovviamente sfociano in figure di merda e fraintendimenti vari, che non vi sto qui a raccontare :D

missim 24-07-2010 11:53

Re: Lentezza mentale, figure di.....

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 379228)
Io sono letteralmente un esperto in figure di merda, soprattutto a causa della inesperienza sociale e dell'ansia, che è come se inibisse il cervello e lo rallentasse.

Mi capita spesso, quando sono in un negozio o da qualche altra parte, di avvertire un vero e proprio rallentamento delle mie funzioni cerebrali... devo farmi ripetere le cose due volte, e poi, per la paura di dire qualcosa di sbagliato, parlo a bassa voce e poco chiaramente, cosicchè mi capita spesso che gli altri non mi capiscano al volo e che, anche loro, debbano chiedermi "cosa?", "come?, non ho capito", ecc....

Capita anche a voi?

Questo mi accade principalmente quando il contesto mi è poco familiare, ma non ci sono al mondo molti contesti a me familiari :D

Poi le incomprensioni ovviamente sfociano in figure di merda e fraintendimenti vari, che non vi sto qui a raccontare :D

ti faccio compagnia! :D

Triplalien 24-07-2010 11:54

capita spesso anche a me

Carboxide 24-07-2010 11:57

Io prima di entrare in un negozio ripasso il copione^_^
penso sia una cosa comune tra i sociofobici,se non la regola

missim 24-07-2010 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Carboxide (Messaggio 379232)

io prima di entrare in un negozio e sia quando devo telefonare

TomRogerRobert 24-07-2010 12:07

Quote:

Sì ma la cosa è davvero umiliante, perchè non siamo dei fottutissimi handicappati, eppure non sono un grado di fare un beneamato cazzo

Pensare che da bambino sono sempre stato vivace, brillante e con una faccia tosta così :cool:

Carboxide 24-07-2010 12:39

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 379236)
Sì ma la cosa è davvero umiliante, perchè non siamo dei fottutissimi handicappati, eppure non sono un grado di fare un beneamato cazzo

Pensare che da bambino sono sempre stato vivace, brillante e con una faccia tosta così :cool:

che lo vogliamo o no è così(handicappati) che ci vedono gli estroversi...

Selena91 24-07-2010 14:22

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 379228)

Capita anche a voi?

Ho il tuo stesso problema,io devo far fare le cose a mio padre perchè non recepisco subito,poi se mi metto di mezzo io incomincio a fare delle domande idiote del tipo :vedo lo stop e chiedo all'insegnante della scuola guida"devo fermarmi?",la mia mente può fare solo una cosa alla volta!!!:sad:

PhantomLord 24-07-2010 14:41

Quote:

pure io :D:D

barclay 24-07-2010 15:04

È capitato anche a me. Una volta, in un negozio d'arredamento, parlando con una commessa molto carina, sono arrivato al punto di non ricordare la parola "attaccapanni" :(

TerzaCagna 24-07-2010 18:13

proprio così. inibizione della memoria, della concentrazione, persino delle abilità di calcolo. il carico di ansia arriva a rallentare i nostri processi mentali.

hermit_nightman 24-07-2010 18:51

Appena tornato da negozio dvd,cervello bloccato mentre dovevo andare alla cassa...che brutta roba

Winston_Smith 25-07-2010 01:05

Quoto anch'io per il copione prima di entrare in negozio (Deo gratias per i supermercati) e per il parlare piano con ripetuti "cosa?" da parte degli interlocutori meno dotati dal punto di vista auricolare :D

Fobic82 25-07-2010 01:19

Mi aggrego anch'io..... Sono anni che vado avanti così..ogni giorno sul lavoro e' una gaffe dietro l'altra che va ad alimentare il circolo vizioso dell'inadeguatezza!!

Labocania 25-07-2010 10:05

Quote:

Originariamente inviata da hermit_nightman (Messaggio 379379)
Appena tornato da negozio dvd,cervello bloccato mentre dovevo andare alla cassa...che brutta roba

Stessa cosa per me.

Se dovessi entrare in un negozio con una ragazza non potrei comprare nulla per non fare brutte figure davanti a lei e alla cassiera!

Winston_Smith 25-07-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 379675)
Stessa cosa per me.

Se dovessi entrare in un negozio con una ragazza non potrei comprare nulla per non fare brutte figure davanti a lei e alla cassiera!

(maschilist mode on) Se entri in un negozio con una ragazza è più probabile che debba comprare qualcosa lei :D (maschilist mode off).

Labocania 25-07-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 379676)
(maschilist mode on) Se entri in un negozio con una ragazza è più probabile che debba comprare qualcosa lei :D (maschilist mode off).

Questo non è maschilismo, è la vita concreta, loro sono il motore dell'economia:thumbup:

lorenzo131978 25-07-2010 12:13

Io sono il re della prematurata.

CodaDiLupo 25-07-2010 12:35

Meglio i grandi supermercati, nei piccoli ci si sente osservati!!!

CodaDiLupo 25-07-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo131978 (Messaggio 379733)
Il peggio del peggio del peggio sono quei maledetti negozi dove appena entri la commessa ( strafiga, ce ne fosse una normale, non dico un cesso, ma una normale..) ti assale come un Pitbull assetato di sangue: " posso aiutarti? hai bisogno?" :cursing:

Ma infatti, questo tipo di commesse sono inutili, perché se io ho bisogno di qualcosa me la prendo da me, non ho bisogno del tutor!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.