FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   domanda sull'approccio (https://fobiasociale.com/domanda-sullapproccio-15579/)

DumaKey 23-06-2010 15:12

domanda sull'approccio

Io ho questo dubio. C'è una ragazza che mi piace, ma non riesco a parlarle, ogni volta ho un vuoto nell cervello, c'è anche da dire che di solito quando ci incotriamo siamo siempre in presenza di altri amici, miei e suoi. Credo di piacerle ma non sono siguro, ultimamente l'ho aggiunta anche su facbook, ma continua a non riuscire a parlarle, allora ho pensanto di mandarle un messaggio diretto dicendole che mi piace, secondo voi è un approccio possibile, voi come vi comportereste se qualcuno vi dicesse di punto in bianco che le piacete??

rispondete pls(e siate serii) thanks:blushing:

Gandalf 23-06-2010 20:55

Re: domanda sull'approccio

Quote:

Originariamente inviata da DumaKey (Messaggio 362659)
Io ho questo dubio. C'è una ragazza che mi piace, ma non riesco a parlarle, ogni volta ho un vuoto nell cervello, c'è anche da dire che di solito quando ci incotriamo siamo siempre in presenza di altri amici, miei e suoi. Credo di piacerle ma non sono siguro, ultimamente l'ho aggiunta anche su facbook, ma continua a non riuscire a parlarle, allora ho pensanto di mandarle un messaggio diretto dicendole che mi piace, secondo voi è un approccio possibile, voi come vi comportereste se qualcuno vi dicesse di punto in bianco che le piacete??

Non sono per nulla un esperto, ma un messaggio del genere io lo eviterei a priori.

Piuttosto con un messaggio invitala ad uscire in qualche posto una serata ( che ne sò tipo al cinema o a mangiare una pizza, che naturlmanete offrirai te ) e se il sentimento è ricambiato vedrai che accetta.

E se riufita pace amen. Almeno non metti in imbarazzo ne lei ne te. Nessun danno è stato fatto ed amici come prima.

mr_duke 23-06-2010 21:10

secondo me invece devi inziare a conoscerla (magari anche su facebook) restando sul vago, scherzando ecc. poi magari la inviti a uscire per una cosa disimpegnata (es: scopri che le piace un certo tipo di musica.. le dici che devi andare in un negozio a vedere se trovi un disco e le chiedi se ti accompagna) poi se c'è feeling da cosa nasce cosa.
se poi ti va di rischiare vai diretto e o la va o la spacca

DumaKey 23-06-2010 21:12

Ci avevo già pensato a un alternativa simile, magari ci provo, non si sa mai! Grazie della risposta:)

SilverHawk 23-06-2010 21:39

no duma fermo. assolutamente non dirle così di punto in bianco che le piaci, ti piglia per maniaco... devi conoscerla piano piano...
e ricorda che le donne, prima che le conosci, sono come il cubo di rubik... hanno 1000 facce

skywalker 23-06-2010 21:51

soprattutto quando sono sposate..

(?)

SilverHawk 23-06-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 362732)
e mi sa anche dopo..

no dopo no, dopo hanno solo quella che hanno deciso di mostrarti.
E al contrario di quello che pensate spesso è quella reale

DumaKey 23-06-2010 22:15

non capisco perche i rapporti interpersonali devono esere cosi difficili.
Cioè tutto lo scorso semestre ci siamo scambiati sgurdi, ma alla fine non siamo riusciti nemeno a dirci una parola, al massimo ci siamo scambiati un saluto.

Gandalf 23-06-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviata da DumaKey (Messaggio 362746)
non capisco perche i rapporti interpersonali devono esere cosi difficili.
Cioè tutto lo scorso semestre ci siamo scambiati sgurdi, ma alla fine non siamo riusciti nemeno a dirci una parola, al massimo ci siamo scambiati un saluto.

Non è che i rapporti interpersonali sono difficili, siamo noi col nostro casso di carattere che li rendiamo tali e ci complichiamo la vita con inutili seghe mentali

SilverHawk 23-06-2010 22:20

ha ragione stark, senza seghe mentali è così facile dire ciao e iniziare a parlare...
quando sto di buonumore cammino per strada con un sorriso e se incrocio lo sguardo di qualcuno, chiunque sia, faccio "buongiorno!"... cosa che prima mi sarei sognato di fare

captainmarvel 23-06-2010 23:26

boh, io proverei con un approccio ironico, poi nònzo, eh!

DumaKey 23-06-2010 23:27

Magari fosse cosi semplice, purtroppo quando sto in compagnia di gente che non conosco non riesco a tirare fuori nemmeno mezza battuta, con un uscita del genre farei la figura dell'idota.

DumaKey 24-06-2010 00:40

vabbè oceanus vinci per la miglior risposta :D, provo a organiza qualcosa, poi quelo che sarà sarà.

Winston_Smith 24-06-2010 00:42

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 362731)
no duma fermo. assolutamente non dirle così di punto in bianco che le piaci, ti piglia per maniaco...

Manco le avesse messo una mano sul culo.
Però purtroppo spesso è così...

Winston_Smith 24-06-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 362750)
ha ragione stark, senza seghe mentali è così facile dire ciao e iniziare a parlare...
quando sto di buonumore cammino per strada con un sorriso e se incrocio lo sguardo di qualcuno, chiunque sia, faccio "buongiorno!"... cosa che prima mi sarei sognato di fare

E dopo il buongiorno?
Mica ti fai amici tutti quelli che incontri per strada...

nsssp 24-06-2010 02:01

Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 362731)
no duma fermo. assolutamente non dirle così di punto in bianco che le piaci, ti piglia per maniaco... devi conoscerla piano piano...
e ricorda che le donne, prima che le conosci, sono come il cubo di rubik... hanno 1000 facce

non penso che passi per maniaco se già la conosce da molto tempo..

nsssp 24-06-2010 02:20

Quote:

Originariamente inviata da DumaKey (Messaggio 362659)

"messaggio diretto" detto di persona o con SMS/Facebook?
in ogni caso non è certo il modo migliore di farle capire il tuo interesse però se l'alternativa è non fare niente allora meglio provarci, almeno non avrai il rimpianto..

Thermaltake 24-06-2010 02:27

Andare diritto al punto sarebbe controproducente. Cerca di conoscerla piano piano e trovare punti in comune che ti potrebbero dare l'occasione giusta per chiederle di fare qualcosa di poco impegnativo insieme a te come diceva mr.duke.

La proposta di Oceanus sarebbe l'ideale se uno non fosse molto timido.

nsssp 24-06-2010 02:37

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 362853)

La proposta di Oceanus sarebbe l'ideale se uno non fosse molto timido.

penso che per un timido il consiglio di Oceanus sarebbe cmq meglio di andare diretto (poi dipende cosa si intende per andare diretto, se di persona o con messaggio SMS)

esposizione 24-06-2010 05:44

Diretto. Piaci o no ? No ? Ok, allora ci sono gli altri milioni di fregne

spero di esserti stato utile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.