![]() |
Siamo noi considerabili esseri viventi?
Secondo molti scienziati un essere vivente è un essere che si riproduce o almeno tenta di farlo.
Motivo per cui, ad esempio, i virus sono considerati tra il vivente ed il non vivente, perché non si riproducono autonomamente, ma han bisogno di un corpo da infettare per farlo. Io, stando a questa definizione, non riesco a considerarmi un essere vivente. Non mi riproduco e non ci provo nemmeno! Cosa sono, una pietra? |
Re: Siamo noi considerabili esseri viventi?
Evidentemente la scienza considera le potenzialità di un essere e no quello che ha già fatto! Non importa se tu ti sei riprodotto, ma se tu lo puoi fare!
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, ma non contribuiamo all'avanzamento della specie.
Siamo delle pecore nere della scienza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non credo che noi scegliamo di fare quello che facciamo, anzi, di non fare. |
Dal Vangelo di Anepeta, Timido Docile Ardente capitolo 1 versetto 22:
(...) si rimane sorpresi che una condizione apparentemente disfunzionale dal punto di vista sociale, non sia incorsa in un processo di selezione naturale. Perché (...) la natura insiste a tirar fuori dal pool genetico una quota di corredi introversi? Perché l'introversione non è incorsa nella selezione naturale? L'unica risposta possibile è che i corredi introversi contengano delle potenzialità indispensabili per la sopravvivenza e l'evoluzione della specie. |
Quote:
|
sarebbe giusta però se il problema dell'introversione fosse solo un problema genetico, ma non è così... in parte è genetico, ma in parte è anche dovuto ai traumi, all'ambiente in cui si vive, all'educazione ricevuta, alle esperienze fatte... il che va a formare la psiche di una persona..
io per esempio, se non avessi avuto le brutte esperienze che so io, molto probabilmente adesso sarei un estroversone.. :D |
Beh, se tu sei un pietra...allora ormai io sono diventato come la sabbia del deserto :yes:
|
Quote:
|
Quote:
|
io non sono un umano ,non sono stupido...
|
Quote:
cmq nn è vero che nn sei un essere vivente, tu nn conti quando cerchi di riprodurti con la tua mano :D |
Quote:
mettiamo che invece non servono. che lo si dimostra. scientificamente. incontrovertibilmente. con grafici e diagrammi. andrebbero fatti fuori? |
Quote:
Fatti fuori? No. Nessun essere umano è un errore. Ognuno ha la sua funzione e il suo valore. |
ciao death:)
no non sei una pietra, potresti essere come me....un virus:laugh: |
Quote:
ma secondo una logica di potenzialità indispensabili che però ancora devono rivelarsi il rischio questo è. di cadere nell'eugenetica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |